Domande banali di un neofita

Alle prese con le chiavi inglesi
rain

Re: Domande banali di un neofita

Messaggio da rain »

olio di gomito...

il tappo con la chiave non lo vorrei mai.... :giu:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

l'importante è lavarla spesso... magari solo una volta al mese a fondo
tutte le settimane spendi un euro e vai a quei lavaggi a gettoni gli dai una sbroffata per togliere la polvere e il grosso ... poi la passi bene a mano con uo straccio...
ci sono vari punti da passare e niente ti fa conoscere la moto come lavarla e asciugarla. :saggio:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
blizes
Modello:

Messaggio da blizes »

concordo con marvet.io uso acqua tiepida e panno in microfibra,e basta qualche passata in più.....i cerchi li faccio prima con un pennelo e acqua e poi passata di panno
harley davidson nightster 1200
HDANIELE
Modello:

Messaggio da HDANIELE »

IO USO AQUA E SHAMPOO PER AUTO, IDROPULITRICE MA DA VICINO SOLO SUI CERCHI, E PELLE DI DAINO PER ASCIUGARE SENZA ALONI, NIENTE PRODOTTI STRANI, AL MASSIMO CERA X CARROZZERIA SU SERBA, PARA E FIANCHETTI, ED è UN BIJOUX.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

serjeep ha scritto:il tappo a chiave te lo sconsiglio , ho visto di persona un amico con il tappo benzina con serratura in cui la chiave girava a vuoto perchè la vite che tiene l'accrocchio si era smollata , morale corsa al dealer e meno male che nn era in riserva spianata altrimenti carro attrezzi.
tanto chi vuoi che ti rubi la benzina dal serbatoio

Purtroppo c'è ancora chi pratica tale usanza...e non solo...Ad'un raduno tempo fa,qualche furbone ha fatto razzia di tappi Harley.....
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

serjeep ha scritto:io la lavo con spugna immersa in acqua e sapone , poi le cromature con prodotto specifico e sulla carrozzeria lo spray "pronto" , si , quello x i mobili poi lo lucidi con uno straccio morbido.
evito la canna dell'acqua direttamente sulla moto tanto meno l'idropulitrice.

Ma non è troppo "grasso" come prodotto?Una volta lo usavo anch'io,ma aveva la tendenza a lasciare una patina fastidiosa.... :confuso:
MODERATORE FORUM
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

Massimo ha scritto:
serjeep ha scritto:io la lavo con spugna immersa in acqua e sapone , poi le cromature con prodotto specifico e sulla carrozzeria lo spray "pronto" , si , quello x i mobili poi lo lucidi con uno straccio morbido.
evito la canna dell'acqua direttamente sulla moto tanto meno l'idropulitrice.

Ma non è troppo "grasso" come prodotto?Una volta lo usavo anch'io,ma aveva la tendenza a lasciare una patina fastidiosa.... :confuso:

io trovo che lasci la carrozeria splendente e se passi il panno scorre come se fsse stata incerata
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Acqua tiepida, una bella spugna e poco sapone neutro . Poi sciacquo con l'annaffiatoio per non avere pressione e asciugo con panno in microfibra Vileda, mentre i cerchi e le cromature con il prodotto specifico (è un cotone imbevuto) e poi lucido con un panno pulito e morbido.
Mai e poi MAI con l'idropulitrice, basta che guardi anche il libretto d'uso della moto! Ciao, buon lavoro.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
peter parker
Modello:

Messaggio da peter parker »

serjeep ha scritto:il tappo a chiave te lo sconsiglio , ho visto di persona un amico con il tappo benzina con serratura in cui la chiave girava a vuoto perchè la vite che tiene l'accrocchio si era smollata , morale corsa al dealer e meno male che nn era in riserva spianata altrimenti carro attrezzi.
tanto chi vuoi che ti rubi la benzina dal serbatoio
mah fregarsi la benzina no, ma di fenomeni che ci hanno messo zucchero o altre nefandezze ne ho sentite.
IMHO, meglio rischiare una chiave che si guasta, che avere danni più gravi procurati da qualche vandalo del caxxo.
:wowo!!:
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Rispondi