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Re: dynatek fi controller

Inviato: 05/05/2012, 9:13
da libano
davide308 ha scritto:ma davvero non esiste un manualetto di istruzioni?!
Purtroppo no, non ho nessun manuale..... :-(

Re: dynatek fi controller

Inviato: 05/05/2012, 9:16
da libano
vins ha scritto:Ma quanto costa stà centralina???
Ciao Vins. Nuova costa intorno alle 250. IO l'ho presa usata, in ottime condizioni, 150. Non ho pretese, non volevo rimappare, mi serviva solo per tutelare un pochetto la moto che ha filtro stock e scarichi Vance & Hines shortshoot.

Re: dynatek fi controller

Inviato: 05/05/2012, 9:18
da libano
berry ha scritto:
libano ha scritto:
berry ha scritto:era quella che volevo montare ai tempi, poi trovai una tfi e misi quella.
Il primo potenziometro imposta le curve, da 1 a 3, in teoria moto stock con marmitte a 1, poi in su x le altre preparazioni, poi gli altri 3 servono per regolare la carburazione ai bassi (minimo-2000giri), medi (2000-4000), alti (4000-6500),
ti consiglio di mettere il primo a 2 fare un giretto e vedere come si comporta (fluidita, scoppietti,ecc....), devi fare un po' di prove, ricorda di regolarla sempre a moto spenta!
Quello del minimo se lo ruoti tutto in negativo, ti da' l'impressione di abbassare il minimo, ma in realta' e' il motore che gira "zoppicando" (SCONSIGLIATO!!!!!!)
Se non ricordo male il turing di un mio amicopero' ha anche il filtro aperto e' impostato a 2,-2,-2,0 ma e' una moto diversa x la tua devi metterti di pazienza e trovare il settaggio giusto.
Ciao berry, spiegami meglio. Quando dici di settare il Primo a 2, a quale ti riferisci ?
Allora, il Primo potenziometro ruota sempre, a 360 gradi...... Il 2 3 e 4 li ho tutti e tre a meta'
si, lui ruota a 360° perche' in realta' le configurazioni sono di piu', devi semplicemente ruotarlo, portando la tacchetta sul 2, tanto x capirci e' quello a dx del led
Quindi se io ruoto e continuo a ruoitare non arrivera' mai a fine corsa?
QUindi devo mettere in posizione 2 anche se ho solamente cambiato SOLO gli scarichi?

Re: dynatek fi controller

Inviato: 05/05/2012, 9:20
da berry
libano ha scritto:
vins ha scritto:Ma quanto costa stà centralina???
Ciao Vins. Nuova costa intorno alle 250. IO l'ho presa usata, in ottime condizioni, 150. Non ho pretese, non volevo rimappare, mi serviva solo per tutelare un pochetto la moto che ha filtro stock e scarichi Vance & Hines shortshoot.
Hai provato a girarci con i parametri del vecchio propietario?

Re: dynatek fi controller

Inviato: 06/05/2012, 4:12
da luca883cento
potresti fare la prova del nove...con un ohmetro capire da dove inizia a scendere la resistenza e cercare di individuare lo zero ipotetico del potenziometro e da li segnarlo e cominciare a fare le prove...ma sul sito va che ci sarà una scheda da scaricare penso..

Re: dynatek fi controller

Inviato: 06/05/2012, 19:31
da davide308
ma sul sito va che ci sarà una scheda da scaricare penso
chissà se c'è quella che serve direttamente dal sito:
http://www.dynaonline.com/skins/downloads/Default.aspx

Re: dynatek fi controller

Inviato: 10/05/2012, 19:45
da Mechano
Purtroppo i V&H Shortshots sono degli scarichi quasi incarburabili!

Lo scarico del cilindro posteriore è circa il 20-30% più corto di quello del cilindro anteriore.
Questa cosa quando si fa una mappa al banco con strumenti di diagnostica obbliga ad ingrassare alcuni regimi anche del 30% sul cilindro posteriore e togliere il 5% sul cilindro anteriore sulla stessa cella.

Non riuscirai a carburare e fare andare bene la moto con quella centralina che fa solo un lavoro grossolano a bassi, medi e alti.

Ma gente, ma perché comprate questo scarico? Ma ce ne sono un mare di ragazzi che li comprano e poi si ritrovano moto che fanno un baccano della madonna e che vanno a strattoni e vibrano e sparano. Ma perché?

Re: dynatek fi controller

Inviato: 11/05/2012, 3:18
da luca883cento
E infatti Mecch ha ragione a parte che le Vance short-shot sono belle ma scoprono l'antiestetico forcellone perchè sono corte eppoi sono davvero difficili da calibrare perchè sono parecchio imperfette diverse tra loro due...sono troppo diverse tra loro come rendimento il motore ha due cilindri che devono lavorare simultaneamente e questi scarichi sono l'opposto...ma che è,moda??
non è una critica,è la realtà e basta.

Re: dynatek fi controller

Inviato: 15/05/2012, 23:00
da libano
Io li ho comprati perche' mi piacevano esteticamente. Inizialmente avevo due terminali screaming Eagle, cromati aperti, belli........ma volevo provare l'ebbrezza di questi scarichi. IN effetti come estetica non sono male. Ho visto tantissime street bob ai raduni, molte con questo tipo di scarichi. E' vero, fanno baccano....io li monto con i dbkiller, ma cantano......
Che dire? Tentero' l'ultima carta: portero' la moto in officina per fargli regolare questa centralina dynateck.......male che vada rimontero' gli originali con terminali Screaming Eagle.....e vendero' Vance e centralina

Re: dynatek fi controller

Inviato: 16/05/2012, 7:47
da berry
libano ha scritto:Io li ho comprati perche' mi piacevano esteticamente. Inizialmente avevo due terminali screaming Eagle, cromati aperti, belli........ma volevo provare l'ebbrezza di questi scarichi. IN effetti come estetica non sono male. Ho visto tantissime street bob ai raduni, molte con questo tipo di scarichi. E' vero, fanno baccano....io li monto con i dbkiller, ma cantano......
Che dire? Tentero' l'ultima carta: portero' la moto in officina per fargli regolare questa centralina dynateck.......male che vada rimontero' gli originali con terminali Screaming Eagle.....e vendero' Vance e centralina
ma hai provate a fare tu qualche tentativo x regolarla o ti sei arreso in partenza?