ot: consiglio casa

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
danipi
Modello:

Re: ot: consiglio casa

Messaggio da danipi »

Berry.... esperienza personale, matrimonio rovinato.... Lontano dai suoceri anche a costo di doversi adattare...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:sono fortunato che mia moglie la pensa piu' o meno come me, volevo un vostro parere perche' dato che per molti sono un po' troppo burbero e impulsivo, magari ero io che non vedevo bene la cosa, leggo che la pensate tutti come me!, pensa che suocero piccione, mi ha chiamato stamattina dicendomi che certi lavori volendo si possono trascurare e che quindi con 30.000 euro si riesce a fare tutto!.
Ma' rimango della mia idea che e' alla frutta!
Ma che tua moglie sia d'accordo con te sei già a cavallo!!!
allora non per essere egoista nei confronti di tuo suocero,ma allora evita,prima vi dice che ve la regala,poi ti dice che ci devi mettere i soldi e lui sta sopra...cioè..ma che venda e compri una casa più piccola a sto punto..se no accetta il cambio con la tua...diventando anziani meglio che trovi un piccolo appartamento al pian terreno al primo al massimo e perchè magari ha paura a stare da solo negli anni???
vedi spesso anche io sembro burbero a me stesso,però va che alla fine chi lo pensa di se stesso lo è meno di altri...
tieni la tua famiglia al sicuro,non farci entrare i suoceri che se no è finita ti traviano la moglie e te la trovi contro...
abitare nella stessa casa non va bene..
parere puramente personale,poi ci sono famiglie aggregate e vanno benissimo,le invidio pure ma sono rare e tutti hanno una certa intelligenza molto spiccata sopratutto i vecchi..
io a furia di batoste (due) sono single e di trovare una donna manco ci penso,quindi figurati come l'ho vista brutta,che incul....ho preso,non sei burbero,sei coerente.
marcello
Modello: Softail night train

Messaggio da marcello »

io mai vicino ai suoceri oppure ai miei,ho preso casa a 10 km dai miei e 18 dai suoceri ognuno a casa propria!!
luca883cento

Speedo280 ha scritto:Il mio pensiero l'ha già espresso serjeep, io mi faccio un'altra domanda... ma con 50 mila euro non tiri su 2 muretti e una scala, con 50 mila ci fai ben altro.
Più o meno nel 2003 anche io stavo guardando per la casa in quanto con la mia morosa si parlava di cose serie (azz 23 anni), poi ci siamo mollati hahaha, e adesso i miei genitori premono perchè io non faccia debiti per 3-400 mila euro :vomito: per comprare una casa che vada bene per tutta la vita ma piuttosto mi stanno spingendo a modificare casa loro che è una costruzione abbastanza recente e ha una mansarda spettacolo.
Il terzo piano è già tutto mio, manca solo la cucina che scrocco :joker: , solo che per viverci bene devo togliere e rifare un pezzo di tetto e i relativi muri, più qualche altro lavoretto e con 50 cucuzze riesco a fare tutto e il tetto ha la soletta in cemento armato.
Berry chi ha fatto il preventivo?

in effetti...Berry.

Poi ho altri problemi che mi frenano nella decisione, però il succo è questo
E allora aspetta Speedo!!!(prenditi le tue certezze l'amore non basta,se no non avevi certi freni,l'istinto ascoltalo!)
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

aspetta aspetta... 30 mila euro per dividere la casa non sono poi molti... considera che bisogna dividere l'impianto fare una scala con un nuovo accesso nuova caldaia , nuovi impianti sistemazioni varie ... non sono mica tanti 30.000 euro bisognerebbe valutare i lavori ma se devi rendere indipendente la mansarda ci vogliono tutti e a larghe spanne non bastano...

Comunque, non è che sia male come proposta... se hai una scala esterna il suocero ha anche la sua entrata indipendente, vendendo la tua a 120.000 pagando la ristrutturazione anche 50.000 ti restano in saccoccia sempre 70.000 .... che non è poi malaccio.

L'unica condizione che metterei sul piatto prima di iniziare i lavori e tutte le varie operazioni è che .... mi intesti la casa. non metterei un chiodo prima di essere certo che la casa è mia... lui può stare in mansarda anche per il resto della vita.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Io non vorrei sembrare troppo drastico, ma quando si parla di famiglia, s'intende il nucleo familiare, Il proprio nucleo familiare!!!
Il suocerino, a mio avviso ha fatto bene i calcoli ed in virtù che gli anni avanzano... meglio avervi vicino.
Non sono assolutamente in accordo col dover spendere soldi in proprietà che non appartengono all'investitore e con questo passo oltre...
La scelta non può essere consigliata, ma deve guardare nel tuo futuro e visualizzare le aspettative... LE VEDI??? Ora ti chiedo:TI STANNO BENE?

Amico mio pensa a cosa ti fa sentire bene. Se stare con loro ti appaga, allora non esitare, diversamente, vendi casa tua e aggiungici 50.000 euro e fatti una casa più grande.

La scelta non è difficile e questo lo sai anche tu.

Ma ricordati che anche se vivrai a distanza, non potrai scappare dall'obbligo dell'assitenza...
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

ma ieri sera parlando con loro del piu' e del meno ho gia' iniziato a buttare li' alcuni pensieri e idee, prima cosa sabato verra' un architetto a fare un sopralluogo della casa e in base alle mie esigenze preparera' un preventivo, cosi' si avra' in mano qualcosa di concreto sul quale ragionare.
Gli ho detto chiaramente che prima di iniziare i lavori la casa deve essere intestata a noi e che se si perfettono di infiltrarsi in qualche modo nella nostra vita o sull'educazione di mia figlia li sbatto fuori!
Silver, parlavi di assistenza, mio suocero e' cosi' intelligente che per la vecchiaia si sta' costruendo una villetta a 200km da dove abita adesso, in teoria dovrebbe trasferirsi tra 5 anni, ma in realta' bo'!
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

berry ha scritto:ma ieri sera parlando con loro del piu' e del meno ho gia' iniziato a buttare li' alcuni pensieri e idee, prima cosa sabato verra' un architetto a fare un sopralluogo della casa e in base alle mie esigenze preparera' un preventivo, cosi' si avra' in mano qualcosa di concreto sul quale ragionare.
Gli ho detto chiaramente che prima di iniziare i lavori la casa deve essere intestata a noi e che se si perfettono di infiltrarsi in qualche modo nella nostra vita o sull'educazione di mia figlia li sbatto fuori!
Silver, parlavi di assistenza, mio suocero e' cosi' intelligente che per la vecchiaia si sta' costruendo una villetta a 200km da dove abita adesso, in teoria dovrebbe trasferirsi tra 5 anni, ma in realta' bo'!
AAaaaaahhhhhh.....allora....va via più tardi e senza tanto pensare a lasciar la figlia a 200 km....a me non sembra un tipo poco furbo tutt'altro.alloraa carte alla mano e vedi di fare bene i conti se ti conviene...ma poi la casa se lui va via...ti resta divisa in due.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

luca883cento ha scritto:
berry ha scritto:ma ieri sera parlando con loro del piu' e del meno ho gia' iniziato a buttare li' alcuni pensieri e idee, prima cosa sabato verra' un architetto a fare un sopralluogo della casa e in base alle mie esigenze preparera' un preventivo, cosi' si avra' in mano qualcosa di concreto sul quale ragionare.
AAaaaaahhhhhh.....allora....va via più tardi e senza tanto pensare a lasciar la figlia a 200 km....a me non sembra un tipo poco furbo tutt'altro.alloraa carte alla mano e vedi di fare bene i conti se ti conviene...ma poi la casa se lui va via...ti resta divisa in due.
e ho gia' l'appartamento x la figlia quando e' piu' grande!
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Allora forse vuole andare sul sicuro e venderla a te in parte praticamente,l'uomo si è fatto i conti mica male,intanto ci vive,una parte gliela paghi,dopo se ne va e te la molla a metà e magari ci torna per le ferie..si ma della sua sicurezza la tua famiglia che se ne fa??se si è fatto la casa a 200 km i soldi non gli mancano e la paura di rimanere solo e anziano non ce l'ha..mah sai gli affari altrui io non voglio permettermi di metterci il naso e scusa se un po'l'ho fatto...ma a te conviene??a me pare si e no...
Rispondi