Modelli a carburatore, anno?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Attila
Modello:

Re: Modelli a carburatore, anno?

Messaggio da Attila »

colabass ha scritto:e per la revisione cosa fai??
assolutamente nulla...mai avuto problemi...al massimo la smagrisco leggermente...

le ultime sportster a carburo e la mia sono della stessa classe euro 2 se nn ricordo male...quindi nn ho problemi...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

perchè secondo te si accorgono della differenza? :hahaha:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:perchè secondo te si accorgono della differenza? :hahaha:
appunto...la mia 206 ha i 17 fuori libretto e finora ho superato tranquillamente le revisioni... :sdentato:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Attila ha scritto:
luca883cento ha scritto:perchè secondo te si accorgono della differenza? :hahaha:
appunto...la mia 206 ha i 17 fuori libretto e finora ho superato tranquillamente le revisioni... :sdentato:
ma l'unico srt.... l'ho trovato io a fare la revisione!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

un buon sporty "carbed" del 2006 (1200, eh, mica quel motorino di 883...) è sempre una bella cosa.
Per le revisioni di moto trasformate a carburatore, beh, io non sarei così sicuro che in futuro passino ancora...

Meglio rimontare iniezione, venderla e prendere il 2006 con carburatore di serie.

Inoltre, meglio augurarsi di non investire mai nessuno, perchè l'assicurazione vi rovina.

Ok, sono solo le preoccupazioni di un vecchio rimba, ma meglio tenerle presenti, con i tempi che corrono dove si va a cercare il pelo nell'uovo...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Quoto la tua idea di cambiare la moto con una a carburatore... (non c'è paragone) comunque se proprio devi fare il salto io opterei per un softail... sta un po' al gusto personale, il dyna è proprio uno sportster che ha assunto gli steroidi.

Volendo aver pazienza riesci a trovare sicuramente quello che cerchi ovvio che tenere a bada la scimmia è più difficile di quanto ci si possa immaginare.

ma con 11 - 12.000 te la dovresti cavartela alla grande... poi c'è spesso gente che accetta in permuta lo sporty...

CONSIGLIO:
se vuoi un 1340 prendilo tra il 1996 e il 1999... che abbia circa 50.000 Km sul groppone che non abbia avuto revisioni importanti, come il rifacimento dei pistoni teste Ecc...

Eventualmente potresti pensare al mercato americano :contratto:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Albert_SE ha scritto:un buon sporty "carbed" del 2006 (1200, eh, mica quel motorino di 883...) è sempre una bella cosa.
Per le revisioni di moto trasformate a carburatore, beh, io non sarei così sicuro che in futuro passino ancora...

Meglio rimontare iniezione, venderla e prendere il 2006 con carburatore di serie.

Inoltre, meglio augurarsi di non investire mai nessuno, perchè l'assicurazione vi rovina.

Ok, sono solo le preoccupazioni di un vecchio rimba, ma meglio tenerle presenti, con i tempi che corrono dove si va a cercare il pelo nell'uovo...
guarda...io ho provato anche una sportster 1200...e nn credere che ci sia tutta quella differenza...

anche in futuro la mia dovra' rispettare gli standard di adesso...mica quelli futuri...
faccio un esempio...la mia mv del 54 ovviamente nn e' catalizzata...e non rispetta alcuna regola antinquinamento...in futuro sarà' uguale...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

io prima di passare dallo sporty al big twin farei la prova o di convertire a carburatore o di vendere lo sporty e prenderlo a carburo perché guarda che tra sporty e big twin c'è una bella differenza di come senti la moto, di come la devi portare e di come questa si comporta. è completamente un'altra cosa e non è detto che dopo aver cambiato tu resti soddisfatto.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Speedo280 ha scritto:
Attila ha scritto:
Albert_SE ha scritto:un buon sporty "carbed" del 2006 (1200, eh, mica quel motorino di 883...) è sempre una bella cosa.

guarda...io ho provato anche una sportster 1200...e nn credere che ci sia tutta quella differenza...

anche in futuro la mia dovra' rispettare gli standard di adesso...mica quelli futuri...
faccio un esempio...la mia mv del 54 ovviamente nn e' catalizzata...e non rispetta alcuna regola antinquinamento...in futuro sarà' uguale...
perchè il tuo sporti invece è catalizzato :hahaha:
il mio sporti era catalizzato...adesso ho su le scremai eagle...e la revisione l'ho superata tranquillamente a pieni voti...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
Teonius
Modello:

Messaggio da Teonius »

marvet ha scritto:Quoto la tua idea di cambiare la moto con una a carburatore... (non c'è paragone) comunque se proprio devi fare il salto io opterei per un softail... sta un po' al gusto personale, il dyna è proprio uno sportster che ha assunto gli steroidi.

Volendo aver pazienza riesci a trovare sicuramente quello che cerchi ovvio che tenere a bada la scimmia è più difficile di quanto ci si possa immaginare.

ma con 11 - 12.000 te la dovresti cavartela alla grande... poi c'è spesso gente che accetta in permuta lo sporty...

CONSIGLIO:
se vuoi un 1340 prendilo tra il 1996 e il 1999... che abbia circa 50.000 Km sul groppone che non abbia avuto revisioni importanti, come il rifacimento dei pistoni teste Ecc...

Eventualmente potresti pensare al mercato americano :contratto:
Grazie del consiglio, in effetti è quello a cui pensavo!
Per Marce, hai perfettamente ragione, solo che trovare qualcuno disposto a farmi provare il suo mezzo non è cosa semplice, io per primo non mi fido di nessuno a parte mio padre e mio fratello....
Rispondi