mikuni o S&S??
Re: mikuni o S&S??
si ho gli scarichi aperti, cioè ho solo i terminali KW i collettori sono di serie..per i consumi non mi preoccupo..non ho vizi particolari e vado sempre in moto quindi non mi sdegno se beve un pò di più...quindi vado di super E ??
Re: mikuni o S&S??
si si il super G non ti serve a nulla non hai 100 cv e non avresti nessun ma proprio nessun guadagno rispetto al super E che è già un 47.5...se mettevi mikuni era un 42 o al max un 45 quindi vai tranquillo,sentirai allungo e ripresa col super E...poi facci vedere magari un bel video di come gira,ok??!!ciaocolabass ha scritto:si ho gli scarichi aperti, cioè ho solo i terminali KW i collettori sono di serie..per i consumi non mi preoccupo..non ho vizi particolari e vado sempre in moto quindi non mi sdegno se beve un pò di più...quindi vado di super E ??
Re: mikuni o S&S??
possibile che il mikuni sia più costoso dell' S&S?? cioè per me va bene dato che risparmio ma io ho sempre sentito il contrario
Re: mikuni o S&S??
no il mikuni costa meno...però dipende da che sito lo prendi...mi sembra 400 tutto il kit per l'HSR42 miku contro l'S&S un 100 in più o sbaglio?a parte che se vuoi paragonare il miku al S&S devi prendere almeno l'hsr45 che già sale...colabass ha scritto:possibile che il mikuni sia più costoso dell' S&S?? cioè per me va bene dato che risparmio ma io ho sempre sentito il contrario
dai vai di S&S che è un bel vedere e tarare è facile comunque..poi mi dici come va...
Re: mikuni o S&S??
mikuni è un valvola piatta mentre S&S è rotante,chiaramente sporge di più ma fa tanto drag!!
Re: mikuni o S&S??
su un vecchio freeway del '90 quando era freeway ed io ero più giovincello, non perchè sia vecchio ma sto per entrare negli anta, voi dite : "Chi se ne frega!"
Ebbene, un guru americano della meccanica harley, definì il carburatore S&S super E facile da regolare ma rustico come carburatore, nel senso che la maggiore accelerazione era ed è data dal maggior consumo, poco preciso e tendente a perdere le regolazioni.
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.
un domani chissà!
Per il momento ho un mikuni 42 e mi trovo bene, poi non saprei non ho fatto troppe esperienze con i vari carburatori per hd.
Ebbene, un guru americano della meccanica harley, definì il carburatore S&S super E facile da regolare ma rustico come carburatore, nel senso che la maggiore accelerazione era ed è data dal maggior consumo, poco preciso e tendente a perdere le regolazioni.
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.

Per il momento ho un mikuni 42 e mi trovo bene, poi non saprei non ho fatto troppe esperienze con i vari carburatori per hd.
Re: mikuni o S&S??
è vero..Giuseppe ha scritto:su un vecchio freeway del '90 quando era freeway ed io ero più giovincello, non perchè sia vecchio ma sto per entrare negli anta, voi dite : "Chi se ne frega!"
Ebbene, un guru americano della meccanica harley, definì il carburatore S&S super E facile da regolare ma rustico come carburatore, nel senso che la maggiore accelerazione era ed è data dal maggior consumo, poco preciso e tendente a perdere le regolazioni.
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.un domani chissà!
Per il momento ho un mikuni 42 e mi trovo bene, poi non saprei non ho fatto troppe esperienze con i vari carburatori per hd.

Re: mikuni o S&S??
scusate ma mi è sorto un atroce dubbio..voi direte "sarebbe la prima cosa a cui pensare" ma per la revisione?? rimontate tutto come prima??
Re: mikuni o S&S??
ma va la ma che si accorge della diversità il meccanico lo riconosce??più che altro è il filtro il pensiero,cioè se hai il tipico a goccia,ma vabbè gli dici che è quello originale no??l'hai presa così su su su sucolabass ha scritto:scusate ma mi è sorto un atroce dubbio..voi direte "sarebbe la prima cosa a cui pensare" ma per la revisione?? rimontate tutto come prima??




Re: mikuni o S&S??
ahahahahahah ma dalla sonda nello scarico se ne accorgono che butta fuori quanto una ciminiera no?