mikuni o S&S??
Re: mikuni o S&S??
si ho gli scarichi aperti, cioè ho solo i terminali KW i collettori sono di serie..per i consumi non mi preoccupo..non ho vizi particolari e vado sempre in moto quindi non mi sdegno se beve un pò di più...quindi vado di super E ??
si si il super G non ti serve a nulla non hai 100 cv e non avresti nessun ma proprio nessun guadagno rispetto al super E che è già un 47.5...se mettevi mikuni era un 42 o al max un 45 quindi vai tranquillo,sentirai allungo e ripresa col super E...poi facci vedere magari un bel video di come gira,ok??!!ciaocolabass ha scritto:si ho gli scarichi aperti, cioè ho solo i terminali KW i collettori sono di serie..per i consumi non mi preoccupo..non ho vizi particolari e vado sempre in moto quindi non mi sdegno se beve un pò di più...quindi vado di super E ??
possibile che il mikuni sia più costoso dell' S&S?? cioè per me va bene dato che risparmio ma io ho sempre sentito il contrario
no il mikuni costa meno...però dipende da che sito lo prendi...mi sembra 400 tutto il kit per l'HSR42 miku contro l'S&S un 100 in più o sbaglio?a parte che se vuoi paragonare il miku al S&S devi prendere almeno l'hsr45 che già sale...colabass ha scritto:possibile che il mikuni sia più costoso dell' S&S?? cioè per me va bene dato che risparmio ma io ho sempre sentito il contrario
dai vai di S&S che è un bel vedere e tarare è facile comunque..poi mi dici come va...
mikuni è un valvola piatta mentre S&S è rotante,chiaramente sporge di più ma fa tanto drag!!
su un vecchio freeway del '90 quando era freeway ed io ero più giovincello, non perchè sia vecchio ma sto per entrare negli anta, voi dite : "Chi se ne frega!"
Ebbene, un guru americano della meccanica harley, definì il carburatore S&S super E facile da regolare ma rustico come carburatore, nel senso che la maggiore accelerazione era ed è data dal maggior consumo, poco preciso e tendente a perdere le regolazioni.
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.
un domani chissà!
Per il momento ho un mikuni 42 e mi trovo bene, poi non saprei non ho fatto troppe esperienze con i vari carburatori per hd.
Ebbene, un guru americano della meccanica harley, definì il carburatore S&S super E facile da regolare ma rustico come carburatore, nel senso che la maggiore accelerazione era ed è data dal maggior consumo, poco preciso e tendente a perdere le regolazioni.
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.

Per il momento ho un mikuni 42 e mi trovo bene, poi non saprei non ho fatto troppe esperienze con i vari carburatori per hd.
è vero..Giuseppe ha scritto:su un vecchio freeway del '90 quando era freeway ed io ero più giovincello, non perchè sia vecchio ma sto per entrare negli anta, voi dite : "Chi se ne frega!"
Il CV originale ottimo con le dovute modifiche, mikuni di serie ottimo ma all'epoca bisognava cambiare i cavi gas, perchè aveva i controlli sul lato sx ed infine edelbrock definito il must, ma in Italia avrei dei dubbi a trovate qualcuno capace di metterlo a punto, almeno dalle mie parti. Però lo sto studiando per bene.un domani chissà!

scusate ma mi è sorto un atroce dubbio..voi direte "sarebbe la prima cosa a cui pensare" ma per la revisione?? rimontate tutto come prima??
ma va la ma che si accorge della diversità il meccanico lo riconosce??più che altro è il filtro il pensiero,cioè se hai il tipico a goccia,ma vabbè gli dici che è quello originale no??l'hai presa così su su su sucolabass ha scritto:scusate ma mi è sorto un atroce dubbio..voi direte "sarebbe la prima cosa a cui pensare" ma per la revisione?? rimontate tutto come prima??

ahahahahahah ma dalla sonda nello scarico se ne accorgono che butta fuori quanto una ciminiera no?