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Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 17/11/2011, 12:15
da crininja76
Vins io parlavo della moto con terminali aperti senza arricchitori e poi dopo con terminali aperti con arricchitori... Io configurazione stok l'erogazione e perfetta niente di eccezzionale pero e lineare, ha differenza invece con terminali open che prendeva si i giri velocement, ma frullava troppo e la coppia ne risentiva... Adesso con gli arricchitori e talmente corposa che le marce sembrano infinite e i 6000 7000 giri arrivano meno facilmente, finisce prima il rettilineo.....

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 10:20
da Mechano
Si hai provato la differenza che provano tutti coloro i quali rimappano o mettono sistemi che migliorano l'erogazione.
Con più coppia e potenza, sfrutti meglio le marce e le devi tirare meno.
Al punto che sembra di andare più piano, ma in realtà se provi i tempi con la telemetria o quel rettilineo vicino casa che già conosci e sai che se stiravi il collo al motore ci uscivi sempre intorno mettiamo ai 140, ora ci esci a 160km/h. E magari ad un regime più basso od una marcia in meno.
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 10:45
da vins
Grande Mech,
hai realizzato un dispositivo geniale. Complimenti!
...e pensare che ai tempi della scuola ero arrivato ad odiare i transistori, trimmer e quant'altro....ed ora tra poco li mettono pure nel pane!
Il futoro è questo, signori! Ansi, è già presente!
Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...
Vins-
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 11:23
da Mechano
vins ha scritto:
Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...
Vins-
No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.
Le sonde Lambda poi a freddo non lavorano, devono raggiungere una certa temperatura... Tanto è vero che dal 2012 hanno messo nuove sonde riscaldate.
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 13:00
da vins
Mechano ha scritto:vins ha scritto:
Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...
Vins-
No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.
Le sonde Lambda poi a freddo non lavorano, devono raggiungere una certa temperatura... Tanto è vero che dal 2012 hanno messo nuove sonde riscaldate.
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 14:41
da Mechano
vins ha scritto:
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 14:51
da vins
Mechano ha scritto:vins ha scritto:
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure non mi sembrava.... il garage si è riempito di puzza di gas come quando avevo la mia vecchia moto euro1
Vins-
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 15:57
da luca883cento
vins ha scritto:Mechano ha scritto:vins ha scritto:
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure non mi sembrava.... il garage si è riempito di puzza di gas come quando avevo la mia vecchia moto euro1
Vins-
sei tu che ti stai drogando di fumo di gas di scarico..niente avevo ragione nell'altro post Vins...iniziano tutti così vedono la grezzità dappertutto e la amano alla follia anche quando non c'è ancora..arriva arriva non preoccuparti anche per te..

tra un po' sarai pieno di tatuaggi e chiamerai la moglie "donna"
ovviamente scherzo senza offesa.

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 19/11/2011, 17:19
da crininja76
Il surriscaldamentodel motore e una cosa che non ho notato cioe non mi sembra che fosse eccessivamente calda.... In teoria dovrebbe scaldare meno con arricchittori ma la differenza non lo notata....
Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
Inviato: 25/11/2011, 17:10
da crininja76
Oggi mentre facevo fare il giro alla amata ho notato che al primo avviamento dopo circa 10 giorni di stop il minimo e irregolare.... Accendo parte subito senza problema arriva a 2000 giri sta li un po poi oscilla tra i 2000 e i 1500 giri per un po, si ristabilizza a 2000 giri per poi scendere sui 1000 giri per rimanere stabile, tutto questo nei 3 minuti che la facevo scaldare... Poi gli avviamenti successivi con motore caldo tutto regolare sui 1200 giri 1000 giri stabile senza picchi strani... E NORMALE?