HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA......

Alle prese con le chiavi inglesi
crininja76
Modello: XR 1200 X

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...

Messaggio da crininja76 »

Vins io parlavo della moto con terminali aperti senza arricchitori e poi dopo con terminali aperti con arricchitori... Io configurazione stok l'erogazione e perfetta niente di eccezzionale pero e lineare, ha differenza invece con terminali open che prendeva si i giri velocement, ma frullava troppo e la coppia ne risentiva... Adesso con gli arricchitori e talmente corposa che le marce sembrano infinite e i 6000 7000 giri arrivano meno facilmente, finisce prima il rettilineo..... :ciao: :ciao:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Si hai provato la differenza che provano tutti coloro i quali rimappano o mettono sistemi che migliorano l'erogazione.
Con più coppia e potenza, sfrutti meglio le marce e le devi tirare meno.
Al punto che sembra di andare più piano, ma in realtà se provi i tempi con la telemetria o quel rettilineo vicino casa che già conosci e sai che se stiravi il collo al motore ci uscivi sempre intorno mettiamo ai 140, ora ci esci a 160km/h. E magari ad un regime più basso od una marcia in meno.
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Grande Mech,
hai realizzato un dispositivo geniale. Complimenti! :aa:
...e pensare che ai tempi della scuola ero arrivato ad odiare i transistori, trimmer e quant'altro....ed ora tra poco li mettono pure nel pane!

Il futoro è questo, signori! Ansi, è già presente!

Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata :ok:
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Mechano

Messaggio da Mechano »

vins ha scritto: Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata :ok:
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...

Vins-
No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.
Le sonde Lambda poi a freddo non lavorano, devono raggiungere una certa temperatura... Tanto è vero che dal 2012 hanno messo nuove sonde riscaldate.
Immagine
vins

Messaggio da vins »

Mechano ha scritto:
vins ha scritto: Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata :ok:

Vins-
No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.
Le sonde Lambda poi a freddo non lavorano, devono raggiungere una certa temperatura... Tanto è vero che dal 2012 hanno messo nuove sonde riscaldate.
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Mechano

Messaggio da Mechano »

vins ha scritto: Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso... :furbo:
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.
Immagine
vins

Messaggio da vins »

Mechano ha scritto:
vins ha scritto: Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso... :furbo:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :anonimo:
Eppure non mi sembrava.... il garage si è riempito di puzza di gas come quando avevo la mia vecchia moto euro1

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

luca883cento

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:
Mechano ha scritto:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :anonimo:
Eppure non mi sembrava.... il garage si è riempito di puzza di gas come quando avevo la mia vecchia moto euro1

Vins-
sei tu che ti stai drogando di fumo di gas di scarico..niente avevo ragione nell'altro post Vins...iniziano tutti così vedono la grezzità dappertutto e la amano alla follia anche quando non c'è ancora..arriva arriva non preoccuparti anche per te.. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: tra un po' sarai pieno di tatuaggi e chiamerai la moglie "donna" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
ovviamente scherzo senza offesa. :joker:
crininja76

Il surriscaldamentodel motore e una cosa che non ho notato cioe non mi sembra che fosse eccessivamente calda.... In teoria dovrebbe scaldare meno con arricchittori ma la differenza non lo notata....
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76

Oggi mentre facevo fare il giro alla amata ho notato che al primo avviamento dopo circa 10 giorni di stop il minimo e irregolare.... Accendo parte subito senza problema arriva a 2000 giri sta li un po poi oscilla tra i 2000 e i 1500 giri per un po, si ristabilizza a 2000 giri per poi scendere sui 1000 giri per rimanere stabile, tutto questo nei 3 minuti che la facevo scaldare... Poi gli avviamenti successivi con motore caldo tutto regolare sui 1200 giri 1000 giri stabile senza picchi strani... E NORMALE?
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Rispondi