No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.vins ha scritto: Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata![]()
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...
Vins-
Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??Mechano ha scritto:No durante la fase di riscaldamento non lavorano gli arricchitori. Le sonde sono staccate e la centralina manda una quantità elevata di benzina e alza il minimo apposta, poi cala benzina e minimo man mano che il motore scalda.vins ha scritto: Ho notato che montando gli arricchitori, e facendo scaldare un pò la bestia prima di uscire, ho "inquinato" il garage con la puzza dei gas di scarico, cosa che prima (con silenziatori non aperti e moto senza arricchitori) avvertivo appena...deduco quindi che la carburazione della moto è ingrassata![]()
Devo al piu presto acquistare un tester buono, perchè quello attuale fà pietà e non credo di aver settato bene il valore di resistenza dei trimmer...
Vins-
Le sonde Lambda poi a freddo non lavorano, devono raggiungere una certa temperatura... Tanto è vero che dal 2012 hanno messo nuove sonde riscaldate.
No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...vins ha scritto: Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mechano ha scritto:No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...vins ha scritto: Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??![]()
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.
sei tu che ti stai drogando di fumo di gas di scarico..niente avevo ragione nell'altro post Vins...iniziano tutti così vedono la grezzità dappertutto e la amano alla follia anche quando non c'è ancora..arriva arriva non preoccuparti anche per te..vins ha scritto:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mechano ha scritto:No è solo che finora hai avuto il naso tappato, o non ci hai fatto caso...vins ha scritto: Capito...quindi è il catalizzatore che, essendo bucato, non "catalizza la puzza"??![]()
Perché anche i catalizzatore lavora solo quando scalda ad alte temperature.![]()
Eppure non mi sembrava.... il garage si è riempito di puzza di gas come quando avevo la mia vecchia moto euro1
Vins-