Nuova Sportster test Motociclismo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Re: Nuova Sportster test Motociclismo

Messaggio da Silvaticus »

Anche io come l'amico Palma concordo che HD si debba adattare al mercato e all'esigenza dei nuovi motociclisti. Ben venga se mamma harley decide di produrre moto che entrano in settori diversi per aggredire nuove fette di mercato e nuovi potenziali clienti.

Vuoi entrare nel mercato delle supersportive? Perché no, non ci vedo nulla di male.... ma devi devi inventarti una nuova linea... non puoi togliere tutto quello che fino ad oggi ti ha fatto vendere.

Prima hanno tolto lo sportster classico dalla linea, poi ci buttano dentro questo modello che sarà anche accattivante, bello, potente, alla moda.... ma di fatto non è una sportster a mio parere. Non ti permette di viaggiare perché a quanto comodità non mi sembra sul massimo. Poi l'eliminazione del passeggero ti fa capire che te la puoi godere da solo, non c'è condivisione, non c'è intesa con un'altra persona.

La mia prima harley è stata una 883 iron... ci ho viaggiato in due, con valige laterali e borsone, con entusiasmo e piacere. Certo non è il massimo della comodità nei viaggi lunghi ma ti porta dove vuoi e fa tutta la strada che chiedi. Mal che vada c'è da fare qualche sosta in più per sgranchirsi le gambe, ma il viaggio de lo godi.

In tutta onestà se quando avessi preso la 883 sul mercato ci fosse stata solo questa nuova sportster sicuramente non sarei stato un felice possessore di una HD.

Forse la inseriranno nelle icone, tirando fuori qualche rivisitazione come hanno fatto con la electra glide. Ma avrà il suo costo e non sarà accessibile a chi magari vuole avvicinarsi alle custom con il mitico marchio di Milwaukee.

Io spero se ne accorgano in tempo.... poi possono produrre tutte le moto nuove che vogliono, ma non ha discapito delle altre linee...

E per finire anche io preferisco la street glide del Grifo :stracool:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Ritengo sia una situazione paradossale togliere la possibilità ad una motocicletta di poter portare il passeggero. :stelline:
Da sempre andando in motocicletta, la possibilità di portare qualcuno che fosse l'amico, la fidanzata o un parente, era una possibilità certa e mai incerta.
A cavallo tra gli anni sessanta e settanta le motociclette erano fatte per viaggiare mai da soli ma quasi sempre in compagnia.
Non capisco tutta questa esagerazione nel creare motociclette per andare da soli quando di solito, mediamente, un compratore può essere fidanzato, fidanzata, sposato e così via..
Viene a mancare quel senso di aggregazione che unisce pilota e passeggero, a favore di una quasi solitudine motociclistica... :stelline:
Una volta si pensava a portare la propria morosa con noi dietro, ed eravamo felici e contenti..
Adesso non hanno neanche lo spazio per mettere i documenti....
Figuriamoci un passeggero... :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non c'è problema. Dove una volta c'era il posto del passeggero, metteranno la fessura per inserire lo smartphone. Il passeggero sarà l'assistente di Google. Ahahah!
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

inSella: Harley-Davidson Sportster Nightster: arriverà tra un mese?.
https://www.insella.it/news/harley-davi ... ese-162970

Chiamarla news mi sembra un po' un'offesa al vecchio Nightster 1200....
Cmq, lo riportano in vita sotto altre spoglie....e che spoglie...
La moto in foto mi sembra uscita da un catalogo jap primi anni '90...
Se fosse più grossa, potrebbe tranquillamente assomigliare alla Suzuki Boulevard o simile....
Addio vecchio sporty....
MODERATORE FORUM
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

:giu: :giu:

Che brutta...... :arg:
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 25/12/2021, 10:52 inSella: Harley-Davidson Sportster Nightster: arriverà tra un mese?.

Se fosse più grossa, potrebbe tranquillamente assomigliare alla Suzuki Boulevard o simile....
Addio vecchio sporty....

Mi dispiace molto per quello che dirò ma è meglio che non la guardo.... :stelline:
Senza nulla togliere alle magnifiche motociclette giapponesi degli anni che furono.
Ma la somiglianza comincia ad essere troppa veramente troppa per i miei gusti.... :stelline:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Resisti Palma resisti...
Credo che ne vedremo ancora delle belle ahah
MODERATORE FORUM
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Massimo ha scritto: 25/12/2021, 10:52 inSella: Harley-Davidson Sportster Nightster: arriverà tra un mese?.

Addio vecchio sporty....
certo, il primo impatto non è dei migliori. ma anche la foto in sè non è il massimo.

analizzando più freddamente, presenta tutti i dettagli tipici sportster, come la doppia sospensione posteriore, il serbatoio, le pance sotto la sella, il parafango posteriore, le frecce, le dimensioni di massima. levando il cupolino, renderebbe ancora meglio l'idea.
cambia ovviamente il motore, ma quello vecchio raffreddato ad aria non è più omologabile, alternative serie non ce ne sono, rimanendo con i piedi per terra.

provate a vederla "non nightster" con una colorazione più accesa, senza cupolino e con qualche cromatura in più.
per me si può ancora parlare di sportster.

la "sportster S" è l'evoluzione sportiva del modello.
per noi affezionati al vecchio modello, sarebbe stata da proporre dopo la nuova sportster, per abituarci gradualmente.
ma dal punto di vista del marketing è stata una strategia d'attacco per pubblicizzare meglio il modello anche al di fuori della clientela HD, e secondo me ha funzionato.
Palmambrogio

Probabilmente, probabilmente...
Ma però, mi vien da dire, che futuro o non futuro di queste motociclette, assistiamo certamente alla sparizione di motociclette che erano da subito riconoscibili senza troppa fatica anche per i meno esperti.
Ora questo problema non ci sarà più... :stelline:
Non sono contro l'evoluzione di un marchio, mi dispiace solamente assistere a questo cambiamento che me le fa sembrare sempre più lontane da quello che io conosco. :nonso:
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 27/12/2021, 10:34 Probabilmente, probabilmente...
Ma però, mi vien da dire, che futuro o non futuro di queste motociclette, assistiamo certamente alla sparizione di motociclette che erano da subito riconoscibili senza troppa fatica anche per i meno esperti.
Ora questo problema non ci sarà più... :stelline:
Non sono contro l'evoluzione di un marchio, mi dispiace solamente assistere a questo cambiamento che me le fa sembrare sempre più lontane da quello che io conosco. :nonso:
un "non esperto" confonde tranquillamente una vecchia shadow con una vecchia sportster.

sono discorsi che avvengono sempre ad ogni cambiamento.
panhead - shovelhead - supporti elastici al motore - iniezione - eccetera.
ogni evoluzione si porta sempre dietro contestazioni che vengono assorbite e digerite in un paio di anni.
Rispondi