Vuoi entrare nel mercato delle supersportive? Perché no, non ci vedo nulla di male.... ma devi devi inventarti una nuova linea... non puoi togliere tutto quello che fino ad oggi ti ha fatto vendere.
Prima hanno tolto lo sportster classico dalla linea, poi ci buttano dentro questo modello che sarà anche accattivante, bello, potente, alla moda.... ma di fatto non è una sportster a mio parere. Non ti permette di viaggiare perché a quanto comodità non mi sembra sul massimo. Poi l'eliminazione del passeggero ti fa capire che te la puoi godere da solo, non c'è condivisione, non c'è intesa con un'altra persona.
La mia prima harley è stata una 883 iron... ci ho viaggiato in due, con valige laterali e borsone, con entusiasmo e piacere. Certo non è il massimo della comodità nei viaggi lunghi ma ti porta dove vuoi e fa tutta la strada che chiedi. Mal che vada c'è da fare qualche sosta in più per sgranchirsi le gambe, ma il viaggio de lo godi.
In tutta onestà se quando avessi preso la 883 sul mercato ci fosse stata solo questa nuova sportster sicuramente non sarei stato un felice possessore di una HD.
Forse la inseriranno nelle icone, tirando fuori qualche rivisitazione come hanno fatto con la electra glide. Ma avrà il suo costo e non sarà accessibile a chi magari vuole avvicinarsi alle custom con il mitico marchio di Milwaukee.
Io spero se ne accorgano in tempo.... poi possono produrre tutte le moto nuove che vogliono, ma non ha discapito delle altre linee...
E per finire anche io preferisco la street glide del Grifo