Parliamo del Giappone.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Parliamo del Giappone.

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 13/09/2021, 15:19 ..anche io ho giocherelleato con il Kendo, quando facevo Karate, avevo molti amici Giapponesi e, anche, la mia prima "convivenza" è stata Giapponese :hola:
un po' tutti in casa ne siamo affascinati, mio figlio in particolare, infatti, questo è stato il suo regalo per il 18 esimo,
Immagine
cultura, cibo (ovviamente), letteratura...
certo, quando entri un poco più in confidenza con Giapponesi, ti rendi conto che si tratta, veramente, di un altro mondo.
Lui conta di andarci, prima o poi, io, ormai, non ci conto più.... (prima New Zealand :occhiolino: )

Hai avuto una convivenza giapponese??? eh ma qui allora devi raccontare!! Ahahah
Come sono le giapponesi??
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 13/09/2021, 19:01
Thom ha scritto: 13/09/2021, 15:19 ..anche io ho giocherelleato con il Kendo, quando facevo Karate, avevo molti amici Giapponesi e, anche, la mia prima "convivenza" è stata Giapponese :hola:
un po' tutti in casa ne siamo affascinati, mio figlio in particolare, infatti, questo è stato il suo regalo per il 18 esimo,
Immagine
cultura, cibo (ovviamente), letteratura...
certo, quando entri un poco più in confidenza con Giapponesi, ti rendi conto che si tratta, veramente, di un altro mondo.
Lui conta di andarci, prima o poi, io, ormai, non ci conto più.... (prima New Zealand :occhiolino: )

Hai avuto una convivenza giapponese??? eh ma qui allora devi raccontare!! Ahahah
Come sono le giapponesi??

Perbacco Thom, non ci devi dire queste cose così tra il chiaro e lo scuro, ci potrebbe prendere un colpo! :wowo!!:
Come per l'amico Massimo adesso mi hai installato la curiosità per cui la prossima volta che passi di qui, non mancare di raccontarci qualche aneddoto, nel frattempo preparo gli snack! :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 13/09/2021, 17:50 Perbacco mio caro 883, che se poi mi dici come ti chiami perché se anche l'hai detto mi devi scusare ma non mi ricordo, leggere i tuoi racconti sulla tua esperienza in giappone è stato molto bello perché mi è sembrato di leggere un libro! :ok:
Hai raccontato tutto con una dovizia di particolari che mi hanno lasciato a bocca aperta.
Mangiare dentro ad un gabbiotto prendendo il biglietto e quando si è finito si viene via è una cosa incredibile! :wowo!!:
Mi devi raccontare meglio se ti è possibile questa cosa di questi locali con queste ragazze vestite non ho capito bene come, che ti servono da mangiare. :confuso:
Ma che cosa fanno cantano ballano oppure si limitano a fare compagnia? Compagnia in senso buono intendo. :furbo:
mi chiamo Luca :sdentato: :sdentato: :sdentato:

per il discorso "maid-cafè":

https://it.wikipedia.org/wiki/Maid_caf%C3%A9

https://www.google.com/search?q=maid+ca ... jK33I2XqsM

io non ci ero voluto andare, la cosa mi inquietava un po'... forse sarebbe stato lo stesso da provare, ma le cose da fare erano talmente tante, che serviva fare selezione.

però una sera siamo finiti a cena in un locale altrettanto strano: era a tema "scuola elementare".
in pratica eravamo in una riproduzione di una scuola, con aule, arredi, cartelle, disegni, banchi, armadietti, lavagna.
probabilmente erano veri arredi scolastici presi in blocco da qualche vecchia scuola e riciclati per fare quello strano locale. serata divertente, ma seduti scomodi sulle seggioline, e la pizza più pessima che abbia mai assaggiato: una sorta di focaccia secca, con sopra solo maionese e patate lesse. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
883Low

Messaggio da 883Low »

Immagine

Immagine

Immagine

questo è un tombino per gli allacciamenti dei vigili del fuoco:

Immagine

altro che le nostre chiese... qui si trova la pace interiore:

Immagine

Immagine
883Low

Messaggio da 883Low »

pubblicità di un ristorante italiano...

Immagine

il mio ramen nello sgabbiotto

Immagine

shibuya

Immagine

akihabara, il quartiere dell'elettronica

Immagine

Immagine

le persone vestite di rosa sono quelle che salgono appena prima dei passeggeri per pulire tutto.

Immagine

distributori automatici ovunque, alcune bibite sono addirittura tenute calde.
alcuni gusti sono improponibili... ho assaggiato una bevanda che in pratica era acqua calda.

Immagine

pubblicità e cartelloni informativi vari...

Immagine

Immagine

Immagine

nara, con il tempio e la particolarità che ci sono cervi ovunque, allo stato libero e molto socievoli.
girano indisturbati tra prati, strade e parchi. prendono il cibo dalle mani e si fanno accarezzare.

Immagine

Immagine

gion

Immagine

Tempio del padiglione d'oro (Kinkaku-ji)

Immagine
883Low

Messaggio da 883Low »

microbar a tema:

Immagine

motori:

Immagine

Immagine

Immagine

manga ovunque:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

una piccola stazione dei treni:

Immagine
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

.se mai mi capiterà di andarci, credo che, a parte una doverosa visitina alla metropoli, breve, andrò a vedermi le campagne... mia moglie che, ci è andata più volte per lavoro, mi dice che, le città, sono "alienanti", per me, poi, che amo ben poco la folla e gli spazi ristretti.......
il giorno del terremoto e conseguente disastro atomico era lì, anzi, è partita, esattamente, in quel momento...
non vi dico l'angoscia, ho avuto sue notizie solo dopo un paio di ore dall' atterraggio a Londra, avendo a bordo una scolaresca proprio della zona più colpita, hanno "oscurato" tutte le notizie, e le connessioni telefoniche proprio per evitare lo shock della notizia ai ragazzi in viaggio, che sono stati accolti in aeroporto da team specifici.... parecchie ore di buio totale.
Occasio furem facit
Ast
Modello: Softail breakout 114
Contatta:

Messaggio da Ast »

il mio desiderio sarebbe andare in Giappone per un buon periodo e farmi tatuare con
la tecnica tebori da un maestro tradizionale.
ma i costi non ve li dico nemmeno.... :Censured!:
"Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre." A.Lincoln
Massimo

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 14/09/2021, 8:10 pubblicità di un ristorante italiano...

Immagine

il mio ramen nello sgabbiotto

Immagine

shibuya

Immagine

akihabara, il quartiere dell'elettronica

Immagine

Immagine

le persone vestite di rosa sono quelle che salgono appena prima dei passeggeri per pulire tutto.

Immagine

distributori automatici ovunque, alcune bibite sono addirittura tenute calde.
alcuni gusti sono improponibili... ho assaggiato una bevanda che in pratica era acqua calda.

Immagine

pubblicità e cartelloni informativi vari...

Immagine

Immagine

Immagine

nara, con il tempio e la particolarità che ci sono cervi ovunque, allo stato libero e molto socievoli.
girano indisturbati tra prati, strade e parchi. prendono il cibo dalle mani e si fanno accarezzare.

Immagine

Immagine

gion

Immagine

Tempio del padiglione d'oro (Kinkaku-ji)

Immagine

Bellissime foto Luca e molto rappresentative. :occhiolino:
Come ha scritto anche Thom, la città va visitata come esperienza, però il caos di gente anche per me sarebbe troppo..
Vedere tutti quei manga addirittura sui tombini è una cosa incredibile.
Da una parte mi piace, perché se vivessi lì, non mi dovrei vergognare come una bestia di girare con la moto aerografata Capitan Harlock ahahahah!
Dall'altra, appunto perché non abituato non so se lo farei...
La mia passione per quanto riguarda il medioevo feudale giapponese, mi porterebbe alla ricerca di tutti quei luoghi storici ma soprattutto musei delle armi e della guerra.
Visitare artigiani che fabbricano ancora Katane come si faceva allora ecc ecc.
Poi sono sicuro, che un modellino di Gundam e altro me lo porterei a casa di sicuro.
Anche se immagino lì costino una fucilata!
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ast ha scritto: 14/09/2021, 9:10 il mio desiderio sarebbe andare in Giappone per un buon periodo e farmi tatuare con
la tecnica tebori da un maestro tradizionale.
ma i costi non ve li dico nemmeno.... :Censured!:

Che tipo di tecnica è?
MODERATORE FORUM
Rispondi