Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Alle prese con le chiavi inglesi
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quadmania
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da quadmania »

GRAZIE !!!!!
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quadmania
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da quadmania »

a questo punto... provo ad approfitarne...

Quali sono i migliori scarichi per Harley XL 1200 che abbinino: prestazioni e bel rumore (ma non assordante da far destare le forze dell'ordine)?
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Mechano
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Mechano »

Definisci bel rumore...
Ci sono persone a cui piace basso e profondo, ed altri che vogliono quello alto metallico delle drag pipe.

È una cosa assolutamente soggettiva.
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quadmania
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da quadmania »

Mechano ha scritto:Definisci bel rumore...
Ci sono persone a cui piace basso e profondo, ed altri che vogliono quello alto metallico delle drag pipe.

È una cosa assolutamente soggettiva.
a me piace il rumore che mi fa sentire le "pistonate", quindi lo definirei basso e profondo?
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Mr.White
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Mr.White »

Mechano ha scritto:
Mr.White ha scritto: Comunque, di norma su un bicilindrico un due in due da più potenza, mentre un due in uno favorisce la coppia.
Al contrario.
I 2in1 corti favoriscono la potenza ad alti regimi, i 2in2 lunghi la coppia ai medio bassi. Anche se è sempre preferibile compensare con un tubo che collega i due tubi, che favorisce ulteriormente i medi e i transitori, dando ad ogni cilindro un ulteriore passaggio di sfogo verso l'altro scarico che si trova in fase neutra.
Che io sappia ho sempre visto plurifrazionati con scarichi 4 in 1 proprio per aumentare la coppia ai bassi e bicilindrici con 2 in 2 per favorire la potenza in quanto non bisognosi di aumenti di coppia.
Su motori da gara come le motogp ad esempio si tende all'uscita singola nonostante la richiesta di potenza agli alti. Sui motori F1 i collettori vanno a confluire in uno scarico singolo.
Solo su moto o auto da Dragster ho visto i collettori separati restare tali e di lunghezza esigua, ma in quel caso il motore funziona ad un regime prossimo alla potenza max, praticamente da subito.

Con il Ducati SS 350, che usciva di fabbrica con un 2 in 1, montai uno scarico 2 in 2 con compensatore perdendo molto in termini di ripresa (dai ,50-80 km/h in IV e V marcia per capirci) ed il guadagno in termini di potenza (se c'era) era impercettibile, nonostante fossero scarichi di qualità della Termignoni.
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Massimo
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Re: R: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Massimo »

La mia è un 6 che termina con 2 scarichi.
Sono gli americani che mettono amenità come quegli orribili scarichi con 3 uscite per lato.
Anche la Bmw K6 finisce con 2 scarichi con 3 fori per scarico (penso siano puramente estetici).
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quadmania
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da quadmania »

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Alfredo
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Alfredo »

Vince te ne parlerà molto bene. Sempre se posta ancora qui.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
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Massimo
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Re: R: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Massimo »

Li aveva mia moglie sulla sua Superlow. Facevano un casino della madonna.
Timbro medio alto. Troppo acuti per i miei gusti.
Personalmente non mi piacciono.
Vans & Hines rimane al momento quelli che preferisco.
Qualità,durata e suono appagante.
Oppure se si vuole qualcosa di diverso i Supertrapp.
Una volta c erano gli SE. Oggi non so se sono ancora in giro.
Non erano male. Alcuni modelli.
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Mr.White
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Re: Sportster 1200: modifica agli scarichi originali

Messaggio da Mr.White »

I Khrome Werks vanno bene con diametro da 3'', quelli fanno un suono più cupo, quelli da 2.5" hanno un suono troppo metallico.
Gli Screamin Eagle II secondo me sono quelli con il suono più "Harley", li ho sulla mia (1340) e sono perfetti.
Più strada e meno pippe...
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