Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Motore 103 problemi di carburazione?!?!
Buonasera a tutti .Domanda secca:qualcuno è deluso del motore 103 montato da alcuni modelli (io ho il softail deluxe)per quanto riguarda vuoti di potenza in accelerazione con marce alte in montagna?Premetto di avere terminali originali americani aperti ma senza filtri e centraline modificate.La centralina originale può essere rimappata o solo aggiunta di quella SE è soprattutto in queste condizioni il motore soffre troppo nel lungo termine?
Re: Motore 103 problemi di carburazione?!?!
se hai soltanto gli scarichi aperti adesso ha perso di coppia, devi abbinare centralina e filtro per avere la taratura ottimale del motore
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Ho provato il 103 original e ovviamente come tutte le HD nuove di pacca,non andava una sega.Troppo chiuso........
Ma con lo stage giusto la maggior cilindrata si dovrebbe sentire.
Per il discorso vuoti di potenza in alta montagna con la mia per esempio,nessun problema. Però monto lo stage completo,quindi potrebbe favorire di molto la cosa.
Il fatto strano è che con l'iniezione certi problemi non ci dovrebbero essere....
Ma con lo stage giusto la maggior cilindrata si dovrebbe sentire.
Per il discorso vuoti di potenza in alta montagna con la mia per esempio,nessun problema. Però monto lo stage completo,quindi potrebbe favorire di molto la cosa.
Il fatto strano è che con l'iniezione certi problemi non ci dovrebbero essere....

MODERATORE FORUM
- Cri120015841690
- Modello:
Anche io confermo, con lo stage completo mai avuto problemi a salire in quota e va che è una bomba
probabilmente con le marmitte un po' più aperte è rimasta vuota sotto...

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Esatto.. Proprio quello il problema!!Cri120015841690 ha scritto:Anche io confermo, con lo stage completo mai avuto problemi a salire in quota e va che è una bombaprobabilmente con le marmitte un po' più aperte è rimasta vuota sotto...

Grazie a tutti provvederemo di stage 1 quello che mi infastidisce e ' che questi problemi non li ho mai avuti ne' voi carburatori prima ne ' col Low rider 1580 dopo e di harley ne ho avute 4.
Tado ha scritto:Grazie a tutti provvederemo di stage 1 quello che mi infastidisce e ' che questi problemi non li ho mai avuti ne' voi carburatori prima ne ' col Low rider 1580 dopo e di harley ne ho avute 4.
Erano bei tempi che ci siamo lasciati alle spalle con l'avvento dell elettronica....oggi neanche più fumare una paglia è la stessa cosa...vedi siga elettr....

MODERATORE FORUM
Ho montato gli arricchitori ad un ragazzo con un nuovo touring 103. È rimasto molto contento. Provali, magari risparmi rispetto ad una mappatura completa. Se non vanno puoi renderli ed essere rimborsato.Tado ha scritto:Grazie a tutti provvederemo di stage 1 quello che mi infastidisce e ' che questi problemi non li ho mai avuti ne' voi carburatori prima ne ' col Low rider 1580 dopo e di harley ne ho avute 4.
Buongiorno a tutti un po' in ritardo comunico la risoluzione della problematica del deluxe visto che a Mantova dal grande amico Roberto Rossi abbiamo stagiato con filtro K N e centralina e la moto e' cambiata radicalmente:finalmente cavalco di nuovo un puledro di razza.Quello che non capisco e' come sia possibile mettere in commercio una hd che di serie e' un cancello di ghisa senza la minima personalità ......
Sento parlare molto bene di HD Mantova...peccato sia un pò lontanuccia....
Hai perfettamente ragione.Purtroppo le restrizioni e tutte quelle balle li vere o meno,rendono la moto originale una schifezza!
Quando mi capita di provarle agli open day resto sempre basito da quanto poco vanno....sembrano spente...morte...
Poi gli fai lo stage (soldini che entrano in HD..e mica sono scemi) e la moto cambia radicalmente.
Questo mi capitava però anche con il carburatore.Ho sempre sostituito l'originale a depressione con il Mikuni 42.
Bastava quello,un paio di scarichi decenti e un filtrozzo senza pretese e la moto andava che una meraviglia!
Hai perfettamente ragione.Purtroppo le restrizioni e tutte quelle balle li vere o meno,rendono la moto originale una schifezza!
Quando mi capita di provarle agli open day resto sempre basito da quanto poco vanno....sembrano spente...morte...
Poi gli fai lo stage (soldini che entrano in HD..e mica sono scemi) e la moto cambia radicalmente.
Questo mi capitava però anche con il carburatore.Ho sempre sostituito l'originale a depressione con il Mikuni 42.
Bastava quello,un paio di scarichi decenti e un filtrozzo senza pretese e la moto andava che una meraviglia!

MODERATORE FORUM