Consiglio

Alle prese con le chiavi inglesi
misterxxl
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Consiglio

Messaggio da misterxxl »

Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
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Mechano
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Re: Consiglio

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?

Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?

Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.
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Giuseppe
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Re: Consiglio

Messaggio da Giuseppe »

misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
se il costo non è un problema, metti una thundermax e non ci pensi più. Le altre per la messa a punto ottimale hanno bisogno della taratura al banco della moto e alla fine come costi se vicino all'acquisto di un Thundermax.
misterxxl
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Re: Consiglio

Messaggio da misterxxl »

Mechano ha scritto:
misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?

Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?

Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.

Allora per le marmitte intendo che ho spostato gli scarichi da tutti e due a dx ad uno a dx e uno a sx, anno 2007, certo per il discorso economico qualche difficoltà c'è...
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Mechano
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Re: Consiglio

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:
Mechano ha scritto:
misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
Di dove sei e di che anno è la moto?

Con V&H su tutti e due i lati cosa intendi? Cosa hai cambiato di preciso dello scarico?

Il filtro K&N su scatola originale sono soldi buttati, non serve a nulla. Perché la restrizione non è il filtro ma la scatola, e l'originale è lavabile anche lui e dura 5 anni.

Allora per le marmitte intendo che ho spostato gli scarichi da tutti e due a dx ad uno a dx e uno a sx, anno 2007, certo per il discorso economico qualche difficoltà c'è...
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Con che tipo di scarico hai fatto questa modifica?
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Re: Consiglio

Messaggio da misterxxl »

Nessuna modifica particolare ho preso i scarichi completi vance & hines dual.
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Re: Consiglio

Messaggio da misterxxl »

misterxxl ha scritto:Nessuna modifica particolare ho preso i scarichi completi vance & hines dual.
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Mechano
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Re: Consiglio

Messaggio da Mechano »

Hai modificato l'Efficienza Volumetrica del motore con uno scarico totalmente diverso dall'originale.

Nel tuo caso si deve per forza rifare una mappatura al banco o con strumenti diagnostici per avere una moto che va bene.
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Re: Consiglio

Messaggio da misterxxl »

grazie per le tue risposte, assodato che qualcosa si deve fare, torno alla domanda principale, basta mettere una centralina non programmabile, mappare l'originale, o mettere una centralina tipo power commander V?
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Re: Consiglio

Messaggio da misterxxl »

Giuseppe ha scritto:
misterxxl ha scritto:Salve vi faccio questa domanda io possiedo un fatboy 1584 con scarichi v&n su tutti e due i lati, filtro kn aperto con scatola filtro originale, cosa mi consigliate mappare la centralina originale, o metterne una aggiuntiva?
Tra quelle aggiuntive meglio prenderne una programmabile o prenderne una non programmabile considerando che la prima costa il doppio.
se il costo non è un problema, metti una thundermax e non ci pensi più. Le altre per la messa a punto ottimale hanno bisogno della taratura al banco della moto e alla fine come costi se vicino all'acquisto di un Thundermax.
Bella ma 1000 euro :stelline: :stelline: :stelline: :stelline: :stelline:
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