Discussione su Arricchitori Mechano

Alle prese con le chiavi inglesi
Spavy
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2012, 23:45
Modello:

Discussione su Arricchitori Mechano

Messaggio da Spavy »

Mechano ha scritto:Sono solo andati via un gruppetto di milanesi o lombardi che avevano interessi diversi.
Si poteva anche aprire delle sezioni regionali dove si autogestiscono i gruppi locali, non c'è bisogno di aprire forum per 5 persone che preferiscono riunirsi a parte.

Comunque sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole, un forum non è un posto dove è obbligatorio "vivere".

E si vede che hanno molto tempo libero per creare e gestirsi forum indipendenti, dall'hosting ai motori del portale e del forum, alla manutenzione, gli aggiornamenti per evitare bug critici. I regolamenti, studiarsi le leggi sui reati d'opinione... Ecc. ecc. Bloccare gli spammer russi, brasiliani e cinesi. Evitare che i cracker gli defaccino il sito sostituendolo con link a siti porno...

Se hanno chiesto ad altri di aiutarli, si vede che hanno capito tutto di che oneri comporti una cosa del genere... Buona fortuna insomma! Non sono ironico, dico sul serio, se per un gruppetto di persone hanno bisogno di aprire un forum alternativo e sobbarcarsi l'onere di tutta la manutenzione.

A me, mi hanno criticato perché uso questo forum per vendere arricchitori e centraline, di cui poi reinvesto molto del ricavato per tutto l'hosting e la manutenzione, e i backup a pagamento, di questo portale+forum. Se loro credono che basti un motorino per forum installato su Altervista, allora buona fortuna. Seguiranno l'esperienza dei vari Spavy & Co.

Mi raccomando sempre backup del database e del motore del forum, e di ogni modifica grafica. Questo forum è stato distrutto più volte da cracker farabutti, prima di passare notti insonni ad analizzare dove avevano nascosto backdoor e script cavalli di troia.
Gli do 1 forse 2 anni prima di perdere tutto, se non hanno backup costanti e qualcuno molto esperto che li segua nello scovare chi si è intrufolato e ripulire tutto.

Se fosse così semplice mettere su una community ce ne sarebbero a decine in Italia. Ed invece siamo il Webchapter, noi e i 3 piccoli forum dedicati agli Sportster (Ironeer, SportsterManiacs, e quello di Spavy cacciato via da Ironeer dove insegnava a bucare marmitte con lo scalpello. Un forum che consiglio per l'alto livello tecnico :hahaha: :cesso: ).


Vedi Mechano, tu continui a parlare di gente che copia i tuoi arricchitori ma la tua è solo autoreferenzialità. Probabilmente speri che chi legge i tuoi pistolotti se li beva tutti di un fiato, ma in realtà basta essere solo minimamente intelligenti per capire che dietro si nasconde un personaggio che vomita una quantità di sproloqui inutili con il solo scopo di screditare quelli che reputa i suoi concorrenti, anche se per fortuna ad alcuni il dubbio è venuto e dopo quanto scriverò spero che questo dubbio si trasformerà in convinzione.

Hai cominciato più di un anno fa con un comunicato bislacco che hai postato nei principali forums tranne il mio, perchè probabilmente sapevi che con me non avresti avuto argomenti, mettendo in guardia chiunque comprasse arricchitori che non fossero i tuoi dall'acquistarli, adducendo brevetti inesistenti e mai esibiti e paternità degli stessi non comprovate. Il risultato è stato che da almeno uno di cui sono a conoscenza sei stato allontanato per l'inconsistenza delle tue accuse e l'arroganza dei tuoi modi.

La verità è che quello che dichiari nelle tue pubblicità è semplicemente falso e ingannevole. Torno al concetto di prima, per il quale basta saper leggere e capire il senso di una frase come quella che hai scritto nella tua pubblicità, cito testuale: " al mondo esistono solo due inventori degli arricchitori per Harley ", un pò come se qualcuno all'epoca avesse scritto: " al mondo esistono solo due inventori della lampadina, io e un certo Edison ", assolutamente ridicola che da sola basterebbe a comprendere la portata del messaggio e del personaggio che l'ha scritta. Se d'invenzione si tratta non può che esserci un solo inventore e quello non sei tu, questo è evidente!

La misera verità è che le informazioni per creare gli arricchitori regolabili con trimmer e quindi GENERICI che commercializzi come tua invenzione, ti vengono direttamente dal sito di Nightrider.com l'unico che detiene il brevetto ma solo in alcuni Stati U.S.A.. Puoi cambiare la forma ma la sostanza non cambia, stiamo parlando di un trimmer regolabile, di quale complesso congegno e di quale magica taratura stiamo parlando? La prova viene dallo stesso SERIO produttore Nightrider che infatti produce una linea completa di arricchitori FISSI cui mi sono ispirato senza copiarne i valori e utilizzando una diversa combinazione di componenti. Questi dispositivi non hanno trimmer perchè sono già tarati per i diversi modelli HD, mentre la destinazione di quelli regolabili è consigliata alle officine o agli utilizzatori esperti che dispongano di un multimetro e che sappiano tararli e ne verifichino la stabilità nel tempo. Ma tu e quelli che accusi di aver copiato la tua estetica, perchè solo di estetica o di diversa marca di componentistica si parla, ma non certo di principio di funzionamento che è identico a quello degli originali Nightrider, avete pensato al facile business di farne uno che accontentasse tutti e così via di trimmer, col risultato che molti di questi dopo un pò si starano e chi li ha acquistati non è in grado di ritararli correttamente.

Ma quali sono realmente le tue fonti d'informazione a parte Nightrider? Casualmente c'è un forum chiamato hdforums.com in cui hai lasciato evidenti tracce, chiedendo delucidazioni agli stessi iscritti. Strana analogia, pure il tuo forum porta lo stesso nome, si direbbe si tratti dello stesso dominio creato per l'Italia, ma in realtà non risulta alcun legame con il primo e ben più famoso cui tu hai chiesto informazioni per creare quella che definisci una tua invenzione. A riprova, basta andare in "cerca" e digitare "mechano" e se ne escono tutti i tuoi quesiti, che francamente non dimostrano tutta la conoscenza di cui tanto ti vanti.
Singolare poi che chi accusa in continuazione gli altri di copiarlo, riveli altrettanta propensione. Bastava un pò di fantasia, se avevi così tanta fiducia nei tuoi mezzi perchè giocare sull'equivoco utilizzando il nome hdforums.it, clone di hdforums.com ovvero un forum dedicato alle Harley Davidson già affermato e conosciuto nel mondo HD? La risposta appare evidente...

Il tuo problema è che fai autogoal troppo spesso, in realtà non sai niente dei miei arricchitori come non sai niente di me, fai solo supposizioni, ma intanto discrediti, dileggi, offendi, cosa che nel mio forum non è mai stata fatta nei tuoi confronti, come di altri, semplicemente perchè lo trovo un atto vile e meschino.
I tuoi comunicati sono solo fumo negli occhi per chi non ha le conoscenze per confutarli, altrimenti si rivelano infondate quando addirittura ridicole.

Un esempio è la questione ottani che qui non ha alcuna relazione con gli arricchitori. A parte che attualmente in termini di ottani la benzina alla pompa americana mediamente equivale a quella europea, cambiano i sistemi di misurazione AKI per loro, RON per noi ma le corrispondenze sono simili, per cui una 90 americana equivale c.ca ai nostri 95 ottani e una 93 equivale c.ca ai nostri 98, per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani, ma il punto è che gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori, oltretutto con le stesse sonde Lambda Bosch sia che si tratti di sonde a banda stretta che a banda larga. Per cui, stesso range di lavoro per tutte e stesso valore di di AFR per il Closed Loop, poco importa se ottenuto a monte con una diversa mappatura di fabbrica che tenga conto di eventuali differenze di benzine rispetto ai mercati di destinazione. Ovvio pertanto che conoscendo i valori ideali di arricchimento il mio arricchitore funzionerà perfettamente sullo stesso modello di Harley catalizzata venduta a qualsiasi latitudine del globo, per il semplice fatto che ovviamente la gestione delle variabili per il mercato di destinazione è già prevista dalla mappatura di fabbrica, penso che il concetto sia chiaro anche a chi non è particolarmente tecnico.
Ma la prova definitiva è che Nightrider commercializza i propri arricchitori le cui versioni sono IDENTICHE in tutto il mondo, Italia compresa, fornendo uguali valori di arricchimento mediante il partitore di tensione che riduce dello stesso voltaggio il segnale proveniente dalle sonde Lambda. Quindi abbiamo il prodotto americano originale e brevettato che funziona perfettamente su tutte le Harley del mondo, ma il sig. Mechano sostiene il contrario sulla base di un principio completamente privo di fondamento.

Se i tuoi arricchitori sono costruiti su questi falsi presupposti, se fossi al posto dei tuoi clienti comincerei a preoccuparmi altro che stupidità tecnica per un foro a un terminale catalizzato. Su questo ti avevo già contraddetto a suo tempo, ma come al solito enunci principi tecnici validi solo per alcune tipologie di scarico e che non trovano alcun riscontro con scarichi di questa lunghezza oltretutto catalizzati. Del resto nel Webchapter venivi sempre contraddetto dagli utenti più preparati, fino a che lo Staff si è trovato costretto a bannarti per il solito atteggiamento che a quanto vedo nonostante gli anni non hai mitigato.
Io in Ironeer ero moderatore e il motivo per cui sono stato bannato è stato unicamente per aver difeso un amico da quella che mi sembrava una ingiusta esclusione dal forum, tutto qui, giusto per chiarire a coloro che non mi conoscono.

Sulle frasi dei tuoi "clienti" che vengono da te a parlare male di me, siamo a livello di asilo mariuccia, patetico che un uomo di 40 anni non trovi di meglio che inventarsi situazioni irreali, dal momento che nel mio forum non c'è traccia di queste persone, libere di contraddirmi quando credono se ne hanno gli argomenti, e che usi il proprio forum in modo così infantile solo per sbrodolarsi addosso.
D'altra parte si raccoglie quel che si semina e a vedere la fuga di iscritti di cui ci si lamenta in questa discussione mi sembra evidente dove risieda il problema. Se pensi di riconquistarli gettando fango su chi temi possa portarteli via, semini vento e raccoglierai tempesta.
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da watthd »

Questo Post è stato aperto troppo a lungo! :ok:
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da watthd »

Spavy ha scritto:
Mechano ha scritto:Sono solo andati via un gruppetto di milanesi o lombardi che avevano interessi diversi.
Si poteva anche aprire delle sezioni regionali dove si autogestiscono i gruppi locali, non c'è bisogno di aprire forum per 5 persone che preferiscono riunirsi a parte.

Comunque sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole, un forum non è un posto dove è obbligatorio "vivere".

E si vede che hanno molto tempo libero per creare e gestirsi forum indipendenti, dall'hosting ai motori del portale e del forum, alla manutenzione, gli aggiornamenti per evitare bug critici. I regolamenti, studiarsi le leggi sui reati d'opinione... Ecc. ecc. Bloccare gli spammer russi, brasiliani e cinesi. Evitare che i cracker gli defaccino il sito sostituendolo con link a siti porno...

Se hanno chiesto ad altri di aiutarli, si vede che hanno capito tutto di che oneri comporti una cosa del genere... Buona fortuna insomma! Non sono ironico, dico sul serio, se per un gruppetto di persone hanno bisogno di aprire un forum alternativo e sobbarcarsi l'onere di tutta la manutenzione.

A me, mi hanno criticato perché uso questo forum per vendere arricchitori e centraline, di cui poi reinvesto molto del ricavato per tutto l'hosting e la manutenzione, e i backup a pagamento, di questo portale+forum. Se loro credono che basti un motorino per forum installato su Altervista, allora buona fortuna. Seguiranno l'esperienza dei vari Spavy & Co.

Mi raccomando sempre backup del database e del motore del forum, e di ogni modifica grafica. Questo forum è stato distrutto più volte da cracker farabutti, prima di passare notti insonni ad analizzare dove avevano nascosto backdoor e script cavalli di troia.
Gli do 1 forse 2 anni prima di perdere tutto, se non hanno backup costanti e qualcuno molto esperto che li segua nello scovare chi si è intrufolato e ripulire tutto.

Se fosse così semplice mettere su una community ce ne sarebbero a decine in Italia. Ed invece siamo il Webchapter, noi e i 3 piccoli forum dedicati agli Sportster (Ironeer, SportsterManiacs, e quello di Spavy cacciato via da Ironeer dove insegnava a bucare marmitte con lo scalpello. Un forum che consiglio per l'alto livello tecnico :hahaha: :cesso: ).


Vedi Mechano, tu continui a parlare di gente che copia i tuoi arricchitori ma la tua è solo autoreferenzialità. Probabilmente speri che chi legge i tuoi pistolotti se li beva tutti di un fiato, ma in realtà basta essere solo minimamente intelligenti per capire che dietro si nasconde un personaggio che vomita una quantità di sproloqui inutili con il solo scopo di screditare quelli che reputa i suoi concorrenti, anche se per fortuna ad alcuni il dubbio è venuto e dopo quanto scriverò spero che questo dubbio si trasformerà in convinzione.

Hai cominciato più di un anno fa con un comunicato bislacco che hai postato nei principali forums tranne il mio, perchè probabilmente sapevi che con me non avresti avuto argomenti, mettendo in guardia chiunque comprasse arricchitori che non fossero i tuoi dall'acquistarli, adducendo brevetti inesistenti e mai esibiti e paternità degli stessi non comprovate. Il risultato è stato che da almeno uno di cui sono a conoscenza sei stato allontanato per l'inconsistenza delle tue accuse e l'arroganza dei tuoi modi.

La verità è che quello che dichiari nelle tue pubblicità è semplicemente falso e ingannevole. Torno al concetto di prima, per il quale basta saper leggere e capire il senso di una frase come quella che hai scritto nella tua pubblicità, cito testuale: " al mondo esistono solo due inventori degli arricchitori per Harley ", un pò come se qualcuno all'epoca avesse scritto: " al mondo esistono solo due inventori della lampadina, io e un certo Edison ", assolutamente ridicola che da sola basterebbe a comprendere la portata del messaggio e del personaggio che l'ha scritta. Se d'invenzione si tratta non può che esserci un solo inventore e quello non sei tu, questo è evidente!

La misera verità è che le informazioni per creare gli arricchitori regolabili con trimmer e quindi GENERICI che commercializzi come tua invenzione, ti vengono direttamente dal sito di Nightrider.com l'unico che detiene il brevetto ma solo in alcuni Stati U.S.A.. Puoi cambiare la forma ma la sostanza non cambia, stiamo parlando di un trimmer regolabile, di quale complesso congegno e di quale magica taratura stiamo parlando? La prova viene dallo stesso SERIO produttore Nightrider che infatti produce una linea completa di arricchitori FISSI cui mi sono ispirato senza copiarne i valori e utilizzando una diversa combinazione di componenti. Questi dispositivi non hanno trimmer perchè sono già tarati per i diversi modelli HD, mentre la destinazione di quelli regolabili è consigliata alle officine o agli utilizzatori esperti che dispongano di un multimetro e che sappiano tararli e ne verifichino la stabilità nel tempo. Ma tu e quelli che accusi di aver copiato la tua estetica, perchè solo di estetica o di diversa marca di componentistica si parla, ma non certo di principio di funzionamento che è identico a quello degli originali Nightrider, avete pensato al facile business di farne uno che accontentasse tutti e così via di trimmer, col risultato che molti di questi dopo un pò si starano e chi li ha acquistati non è in grado di ritararli correttamente.

PURTROPPO SE QUESTO ACCADE A TE CARO SPAVY, QUESTO ACCADE SE USI COMPONENTI DI SCARSA QUALITà, CON TOLLERANZE TROPPO ELEVATE!!


Ma quali sono realmente le tue fonti d'informazione a parte Nightrider? Casualmente c'è un forum chiamato hdforums.com in cui hai lasciato evidenti tracce, chiedendo delucidazioni agli stessi iscritti. Strana analogia, pure il tuo forum porta lo stesso nome, si direbbe si tratti dello stesso dominio creato per l'Italia, ma in realtà non risulta alcun legame con il primo e ben più famoso cui tu hai chiesto informazioni per creare quella che definisci una tua invenzione. A riprova, basta andare in "cerca" e digitare "mechano" e se ne escono tutti i tuoi quesiti, che francamente non dimostrano tutta la conoscenza di cui tanto ti vanti.

TI DEVO CORREGGERE ANCORA.. TANTA GENTE HA FATTO SETTARE LA MOTO A MECHANO, COSì COME TANTA GENTE HA GLI ARRICCHITORI DI MECHANO, E SICCOME IL MOTORE O LO SETTI BENE O LO BUTTI DOPO NEANCHE 100 KM, QUELLO CHE DICI E' SENZA FONDAMENTA!

Singolare poi che chi accusa in continuazione gli altri di copiarlo, riveli altrettanta propensione. Bastava un pò di fantasia, se avevi così tanta fiducia nei tuoi mezzi perchè giocare sull'equivoco utilizzando il nome hdforums.it, clone di hdforums.com ovvero un forum dedicato alle Harley Davidson già affermato e conosciuto nel mondo HD? La risposta appare evidente...

Il tuo problema è che fai autogoal troppo spesso, in realtà non sai niente dei miei arricchitori come non sai niente di me, fai solo supposizioni, ma intanto discrediti, dileggi, offendi, cosa che nel mio forum non è mai stata fatta nei tuoi confronti, come di altri, semplicemente perchè lo trovo un atto vile e meschino.
I tuoi comunicati sono solo fumo negli occhi per chi non ha le conoscenze per confutarli, altrimenti si rivelano infondate quando addirittura ridicole.

Un esempio è la questione ottani che qui non ha alcuna relazione con gli arricchitori. A parte che attualmente in termini di ottani la benzina alla pompa americana mediamente equivale a quella europea, cambiano i sistemi di misurazione AKI per loro, RON per noi ma le corrispondenze sono simili, per cui una 90 americana equivale c.ca ai nostri 95 ottani e una 93 equivale c.ca ai nostri 98, per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani, ma il punto è che gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori, oltretutto con le stesse sonde Lambda Bosch sia che si tratti di sonde a banda stretta che a banda larga. Per cui, stesso range di lavoro per tutte e stesso valore di di AFR per il Closed Loop, poco importa se ottenuto a monte con una diversa mappatura di fabbrica che tenga conto di eventuali differenze di benzine rispetto ai mercati di destinazione. Ovvio pertanto che conoscendo i valori ideali di arricchimento il mio arricchitore funzionerà perfettamente sullo stesso modello di Harley catalizzata venduta a qualsiasi latitudine del globo, per il semplice fatto che ovviamente la gestione delle variabili per il mercato di destinazione è già prevista dalla mappatura di fabbrica, penso che il concetto sia chiaro anche a chi non è particolarmente tecnico.
Ma la prova definitiva è che Nightrider commercializza i propri arricchitori le cui versioni sono IDENTICHE in tutto il mondo, Italia compresa, fornendo uguali valori di arricchimento mediante il partitore di tensione che riduce dello stesso voltaggio il segnale proveniente dalle sonde Lambda. Quindi abbiamo il prodotto americano originale e brevettato che funziona perfettamente su tutte le Harley del mondo, ma il sig. Mechano sostiene il contrario sulla base di un principio completamente privo di fondamento.

Se i tuoi arricchitori sono costruiti su questi falsi presupposti, se fossi al posto dei tuoi clienti comincerei a preoccuparmi altro che stupidità tecnica per un foro a un terminale catalizzato. Su questo ti avevo già contraddetto a suo tempo, ma come al solito enunci principi tecnici validi solo per alcune tipologie di scarico e che non trovano alcun riscontro con scarichi di questa lunghezza oltretutto catalizzati. Del resto nel Webchapter venivi sempre contraddetto dagli utenti più preparati, fino a che lo Staff si è trovato costretto a bannarti per il solito atteggiamento che a quanto vedo nonostante gli anni non hai mitigato.
Io in Ironeer ero moderatore e il motivo per cui sono stato bannato è stato unicamente per aver difeso un amico da quella che mi sembrava una ingiusta esclusione dal forum, tutto qui, giusto per chiarire a coloro che non mi conoscono.

Sulle frasi dei tuoi "clienti" che vengono da te a parlare male di me, siamo a livello di asilo mariuccia, patetico che un uomo di 40 anni non trovi di meglio che inventarsi situazioni irreali, dal momento che nel mio forum non c'è traccia di queste persone, libere di contraddirmi quando credono se ne hanno gli argomenti, e che usi il proprio forum in modo così infantile solo per sbrodolarsi addosso.
D'altra parte si raccoglie quel che si semina e a vedere la fuga di iscritti di cui ci si lamenta in questa discussione mi sembra evidente dove risieda il problema.

QUESTE SONO COSE INTERNE AL FORUM, ED A QUANTO PARE VEDO CHE SEI ENTRATO SOLO PER ACCENDERE DISCUSSIONE, CHE A TE NON INTERESSANO!
DETTO QUESTO TI SALUTO!


Se pensi di riconquistarli gettando fango su chi temi possa portarteli via, semini vento e raccoglierai tempesta.
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da watthd »

Riaperto :ok:
Tonydw
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2011, 21:13
Modello:

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da Tonydw »

PURTROPPO SE QUESTO ACCADE A TE CARO SPAVY, QUESTO ACCADE SE USI COMPONENTI DI SCARSA QUALITà, CON TOLLERANZE TROPPO ELEVATE!!

guarda che quelli di spavy non si starano proprio perchè il trimmer non ce l'hanno... Poi, hai mai provato gli arricchitori di spavy? Se si e ti sei trovato male, allora hai perfettamente ragione a criticarli altrimenti lasciamolo fare a chi ne ha diritto, terzo, mechano, come diceva cristiano, il tuo comportamento mi sa da caduta di stile... Ah, io ho inventato tutti i forum quindi tutti voi mi avete copiato :hahaha:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da Mechano »

Spavy ha scritto: Vedi Mechano, tu continui a parlare di gente che copia i tuoi arricchitori ma la tua è solo autoreferenzialità. Probabilmente speri che chi legge i tuoi pistolotti se li beva tutti di un fiato, ma in realtà basta essere solo minimamente intelligenti per capire che dietro si nasconde un personaggio che vomita una quantità di sproloqui inutili con il solo scopo di screditare quelli che reputa i suoi concorrenti, anche se per fortuna ad alcuni il dubbio è venuto e dopo quanto scriverò spero che questo dubbio si trasformerà in convinzione.
Vedo un bel po' di inesattezze in tutto quello che scrivi...
Cominciamo una per una...
Hai cominciato più di un anno fa con un comunicato bislacco che hai postato nei principali forums tranne il mio, perchè probabilmente sapevi che con me non avresti avuto argomenti, mettendo in guardia chiunque comprasse arricchitori che non fossero i tuoi dall'acquistarli, adducendo brevetti inesistenti e mai esibiti e paternità degli stessi non comprovate. Il risultato è stato che da almeno uno di cui sono a conoscenza sei stato allontanato per l'inconsistenza delle tue accuse e l'arroganza dei tuoi modi.
Io non mi sono mai iscritto nel tuo forum, semplicemente perché sapevo che sarei stato bannato.
E sinceramente io con chi insegna a bucare marmitte come i ragazzi col motorino, non ho nessuna discussione tecnica da fare.
D'altronde chiunque venga nel mio garage e si nomina Ironeer e quel tizio che "insegnava a bucare le marmitte" si fanno una risata e mi dicono: "lo hanno cacciato e si è aperto un forum per conto suo".

I plagiatori dei miei arricchitori sono 4, e ne hanno comprato tutti una copia da me. Li riconosci nei vari siti di annunci e su eBay. E di ognuno ne conservo i dati di spedizione. La loro palese ignoranza su come funzionano gli arricchitori si riconosce dal fatto che:
Uno di loro prima vendeva semplici canne da pesca e mosche esca da pesca. E fatica perfino a scrivere in italiano corretto, dato che deve copiare parte di ciò che c'è nei miei annunci.
Ed inoltre non sanno come funzionano perché scrivono di tararli secondo le modifiche alla moto. Quando è chiaro che in un sistema dinamico come il closed loop, non ha alcuna importanza quale modifica abbia la moto, dato che la carburazione viene corretta verso un valore fisso. Per cui gli arricchitori si tarano sullo stile di guida del pilota non sulle modifiche alla moto.
La verità è che quello che dichiari nelle tue pubblicità è semplicemente falso e ingannevole. Torno al concetto di prima, per il quale basta saper leggere e capire il senso di una frase come quella che hai scritto nella tua pubblicità, cito testuale: " al mondo esistono solo due inventori degli arricchitori per Harley ", un pò come se qualcuno all'epoca avesse scritto: " al mondo esistono solo due inventori della lampadina, io e un certo Edison ", assolutamente ridicola che da sola basterebbe a comprendere la portata del messaggio e del personaggio che l'ha scritta. Se d'invenzione si tratta non può che esserci un solo inventore e quello non sei tu, questo è evidente!
L'inventore della lampadina non è stato solo Edison. Edison ha inventato quella per la corrente continua. Per la corrente alternata le lampadine le ha inventate Nikola Tesla dopo che Edison ha negato a Tesla l'utilizzo del suo disegno di bulbo per l'impianto a corrente alternata che Tesla fece in un'altra città. Infatti le lampadine alogene con l'attacco a due punte derivano dal disegno di Tesla.

E ti posso dire che una delle prime invenzioni degli arricchitori è avvenuta in Italia, ed è stato il meccanico dell'officina dove lavoravo io, ed io ho imparato questa tecnica.
Mi ha insegnato a farli sulle sonde Bosch a banda stretta che montavano le iniezioni su Subaru e Volvo, sulle prime sonde a 2 e a 3 fili. Stiamo parlando del 1998, anni e anni prima che le Harley Davidson iniziassero a montare le sonde a banda stretta Bosch (sui Dyna 2006).
La misera verità è che le informazioni per creare gli arricchitori regolabili con trimmer e quindi GENERICI che commercializzi come tua invenzione, ti vengono direttamente dal sito di Nightrider.com l'unico che detiene il brevetto ma solo in alcuni Stati U.S.A.. Puoi cambiare la forma ma la sostanza non cambia, stiamo parlando di un trimmer regolabile, di quale complesso congegno e di quale magica taratura stiamo parlando? La prova viene dallo stesso SERIO produttore Nightrider che infatti produce una linea completa di arricchitori FISSI cui mi sono ispirato senza copiarne i valori e utilizzando una diversa combinazione di componenti. Questi dispositivi non hanno trimmer perchè sono già tarati per i diversi modelli HD, mentre la destinazione di quelli regolabili è consigliata alle officine o agli utilizzatori esperti che dispongano di un multimetro e che sappiano tararli e ne verifichino la stabilità nel tempo. Ma tu e quelli che accusi di aver copiato la tua estetica, perchè solo di estetica o di diversa marca di componentistica si parla, ma non certo di principio di funzionamento che è identico a quello degli originali Nightrider, avete pensato al facile business di farne uno che accontentasse tutti e così via di trimmer, col risultato che molti di questi dopo un pò si starano e chi li ha acquistati non è in grado di ritararli correttamente.
Attenzione il sito Nightrider ha brevettato solo in USA perché in Europa esistevano già tecniche identiche in Italia, in UK e in Germania sulle auto. Officine ufficiali con accesso alla documentazione Bosch li facevano. Ed è lì che Nightrider ha avuto informazioni sulla tecnica del riduttore di tensione serie parallelo, dal mondo automobilistico.
Ma quali sono realmente le tue fonti d'informazione a parte Nightrider? Casualmente c'è un forum chiamato hdforums.com in cui hai lasciato evidenti tracce, chiedendo delucidazioni agli stessi iscritti. Strana analogia, pure il tuo forum porta lo stesso nome, si direbbe si tratti dello stesso dominio creato per l'Italia, ma in realtà non risulta alcun legame con il primo e ben più famoso cui tu hai chiesto informazioni per creare quella che definisci una tua invenzione. A riprova, basta andare in "cerca" e digitare "mechano" e se ne escono tutti i tuoi quesiti, che francamente non dimostrano tutta la conoscenza di cui tanto ti vanti.
Singolare poi che chi accusa in continuazione gli altri di copiarlo, riveli altrettanta propensione. Bastava un pò di fantasia, se avevi così tanta fiducia nei tuoi mezzi perchè giocare sull'equivoco utilizzando il nome hdforums.it, clone di hdforums.com ovvero un forum dedicato alle Harley Davidson già affermato e conosciuto nel mondo HD? La risposta appare evidente...
È vero all'inizio ho scritto su HDForums.com
Ma le mie richieste riguardavano i dettagli sul cablaggio Harley. Infatti la tecnica è identica ed io la conoscevo già, ma dettagli sui valori resistivi, e le polarità e i cablaggi sono diversi. E spesso sui manuali anche quelli d'officina non ci sono i diagrammi con tutte le polarità e le colorazioni dei fili.
Il tuo problema è che fai autogoal troppo spesso, in realtà non sai niente dei miei arricchitori come non sai niente di me, fai solo supposizioni, ma intanto discrediti, dileggi, offendi, cosa che nel mio forum non è mai stata fatta nei tuoi confronti, come di altri, semplicemente perchè lo trovo un atto vile e meschino.
I tuoi comunicati sono solo fumo negli occhi per chi non ha le conoscenze per confutarli, altrimenti si rivelano infondate quando addirittura ridicole.
No caro amico.
Prima del mio successo in questo settore, nessuno in Italia conosceva e praticava queste tecniche sulle Harley, dato si facevano solo sulle automobili, poi sugli scooter e le Ducati. Dopo che io in Italia li ho portati sulle Harley e si sono diffuse le voci sull'utilità di questi apparecchi tutti si sono scoperti esperti di tuning copiando le due resistenze mie o del Nightrider.
Un esempio è la questione ottani che qui non ha alcuna relazione con gli arricchitori. A parte che attualmente in termini di ottani la benzina alla pompa americana mediamente equivale a quella europea, cambiano i sistemi di misurazione AKI per loro, RON per noi ma le corrispondenze sono simili, per cui una 90 americana equivale c.ca ai nostri 95 ottani e una 93 equivale c.ca ai nostri 98, per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani, ma il punto è che gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori, oltretutto con le stesse sonde Lambda Bosch sia che si tratti di sonde a banda stretta che a banda larga. Per cui, stesso range di lavoro per tutte e stesso valore di di AFR per il Closed Loop, poco importa se ottenuto a monte con una diversa mappatura di fabbrica che tenga conto di eventuali differenze di benzine rispetto ai mercati di destinazione. Ovvio pertanto che conoscendo i valori ideali di arricchimento il mio arricchitore funzionerà perfettamente sullo stesso modello di Harley catalizzata venduta a qualsiasi latitudine del globo, per il semplice fatto che ovviamente la gestione delle variabili per il mercato di destinazione è già prevista dalla mappatura di fabbrica, penso che il concetto sia chiaro anche a chi non è particolarmente tecnico.
Ma la prova definitiva è che Nightrider commercializza i propri arricchitori le cui versioni sono IDENTICHE in tutto il mondo, Italia compresa, fornendo uguali valori di arricchimento mediante il partitore di tensione che riduce dello stesso voltaggio il segnale proveniente dalle sonde Lambda. Quindi abbiamo il prodotto americano originale e brevettato che funziona perfettamente su tutte le Harley del mondo, ma il sig. Mechano sostiene il contrario sulla base di un principio completamente privo di fondamento.
La differenza c'è eccome. Le benzine europee hanno una composizione con molto tenore di esteri, e rispetto agli USA che può mettere più derivati del petrolio anche se di scarsa qualità, in Europa si tende ad utilizzare anche etanolo e metanolo.

La prova chiara della differenza tra le due benzine è che le mappe per Power Commander messe gratuitamente online sul sito Dynojet, non vanno bene su moto europee.
Le moto europee hanno mappature diverse, come puoi vedere all'interno dei software come quello per il Super Tuner, c'è la mappa con la sigla EU.

Chiunque abbia una Power Commander ed ha usato una di quelle mappe, ti potrà confermare di come gli va male la moto, e consuma di più. E questo l'ho potuto verificare personalmente dato che ho potuto usare tutta la mia strumentazione diagnostica su persone con Power Commander con quelle mappe che si sono rivolte a me per ricreare una mappa personalizzata, che mi ha mostrato la carburazione risultante da una mappa di quelle omaggio del sito Dynojet, ed una mappa costruita su valori stechiometrici.

Gli arricchitori Nightrider hanno valori resistivi totalmente diversi dai miei. Non dico che i Nightrider non funzionino, ma ingrassano del 15% in più e sulle moto europee tagliano la sequenza logaritmica della sonda in un punto dove la sonda non è più affidabile, ha un valore molto fluttuante.
Con gli arricchitori Nightrider e di chi li ha copiati, le moto spesso sono troppo grasse e fanno anche fumo. Ho avuto una persona che ha comprato quelli e poi ha comprato i miei.
Il rendimento è stato totalmente differente. I miei danno più prestazioni proprio perché ingrassano meno.
Se i tuoi arricchitori sono costruiti su questi falsi presupposti, se fossi al posto dei tuoi clienti comincerei a preoccuparmi altro che stupidità tecnica per un foro a un terminale catalizzato. Su questo ti avevo già contraddetto a suo tempo, ma come al solito enunci principi tecnici validi solo per alcune tipologie di scarico e che non trovano alcun riscontro con scarichi di questa lunghezza oltretutto catalizzati. Del resto nel Webchapter venivi sempre contraddetto dagli utenti più preparati, fino a che lo Staff si è trovato costretto a bannarti per il solito atteggiamento che a quanto vedo nonostante gli anni non hai mitigato.
Io in Ironeer ero moderatore e il motivo per cui sono stato bannato è stato unicamente per aver difeso un amico da quella che mi sembrava una ingiusta esclusione dal forum, tutto qui, giusto per chiarire a coloro che non mi conoscono.

Sulle frasi dei tuoi "clienti" che vengono da te a parlare male di me, siamo a livello di asilo mariuccia, patetico che un uomo di 40 anni non trovi di meglio che inventarsi situazioni irreali, dal momento che nel mio forum non c'è traccia di queste persone, libere di contraddirmi quando credono se ne hanno gli argomenti, e che usi il proprio forum in modo così infantile solo per sbrodolarsi addosso.
D'altra parte si raccoglie quel che si semina e a vedere la fuga di iscritti di cui ci si lamenta in questa discussione mi sembra evidente dove risieda il problema. Se pensi di riconquistarli gettando fango su chi temi possa portarteli via, semini vento e raccoglierai tempesta.
I miei arricchitori vengono dagli anni '90, e poi dagli scooter Piaggio/Gilera e dalle Ducati, e sono precedenti al Nightrider, e dal Nightrider ho preso l'idea della portabilità sulle Harley.
I miei arricchitori sono progettati usando i diagnostici Daytona Twin Scan II+ con i moduli Wego 3D con sonde a banda larga.

Inoltre dato il mio lavoro nel mondo delle competizioni io ho accesso alla documentazione tecnica Bosch, e collaboro con Chris Shroeder di Daytona che mi ha fornito tutti gli strumenti e la documentazione tecnica sulle iniezioni Delphi.

I miei arricchitori vengono assemblati su un circuito custom ed un osciloscopio, che simula la curva logaritmica delle sonde Bosch secondo le specifiche dei documenti tecnici, e seleziono solo i componenti che sull'oscilloscopio mi danno il taglio della sequenza che secondo la mia esperienza danno le migliori prestazioni.

Il mese scorso ho venduto arricchitori ad una persona che aveva comprato altri arricchitori, pubblicizzati su altri annunci. Con quegli arricchitori la sua moto faceva fumo. Con i miei è perfetta.

Io riporto sugli arricchitori l'esperienza che faccio sull'elettronica. Io faccio arricchitori per scooter Piaggio e Gilera, per Ducati, per Suzuki. Quindi non sono legato al solo mondo Harley...

Se e quando sarà ultimata l'istanza di brevetto, stiamo già calcolando con ii miei avvocati quanto si riuscirà a monetizzare dai plagiatori... Ad iniziare da coloro che li riproducono identici perché li hanno comprati da me.

Allora visto che dici di essere molto esperto e indipendente nell'applicare riduttori di tensione e arricchitori e ne conosci i principi di funzionamento, io ti sfido pubblicamente, a produrne da zero, usando gli strumenti che più ritieni opportuni, su una moto della quale non si conosce nulla a parte che ha una sonda lambda di produzione giapponese, sempre a banda stretta, ma a 4 fili riscaldata. Facciamo una Suzuki Bandit 1250. Io te la porto, ti filmo e tu mi mostri come sei in grado di inventare e riprodurre un arricchitore funzionante per quelle moto.
Ti porto i connettori appositi, e tu mi mostri come trovi i segnali corretti e i valori resistivi migliori perché sia efficace.
Porto un diagnostico Zeitronix con lo sniffer esterno che mostra sui gas di scarico la differenza prima e dopo il tuo arricchitore.

E non mi basta che provi ad applicare quello che hai imparato a copiare dalle Harley. Voglio che fai come faccio i miei, che scrivi davanti a me e mi mostri quale formula usi per il calcolo dei valori resistivi e i risultati della caduta di tensione teorica.

Nightrider per esempio, faceva già dall'anno scorso gli arricchitori per le nuove sonde a 4 fili. Io ho impiegato 8 mesi per perfezionarli. Proprio perché non faccio come gli espertoni che ci sono in giro che comprano quelli e li copiano. I miei arrichitori e i miei progetti di scarichi hanno qualcosa di diverso, vengono progettati tenendo a mente le prestazioni ed usando gli strumenti diagnostici.
Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da watthd »

Tonydw ha scritto:PURTROPPO SE QUESTO ACCADE A TE CARO SPAVY, QUESTO ACCADE SE USI COMPONENTI DI SCARSA QUALITà, CON TOLLERANZE TROPPO ELEVATE!!

guarda che quelli di spavy non si starano proprio perchè il trimmer non ce l'hanno... Poi, hai mai provato gli arricchitori di spavy? Se si e ti sei trovato male, allora hai perfettamente ragione a criticarli altrimenti lasciamolo fare a chi ne ha diritto, terzo, mechano, come diceva cristiano, il tuo comportamento mi sa da caduta di stile... Ah, io ho inventato tutti i forum quindi tutti voi mi avete copiato :hahaha:
Presentati prima di scrivere!!
Spavy
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/06/2012, 23:45
Modello:

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da Spavy »

Mechano ha scritto:
Spavy ha scritto: Vedi Mechano, tu continui a parlare di gente che copia i tuoi arricchitori ma la tua è solo autoreferenzialità. Probabilmente speri che chi legge i tuoi pistolotti se li beva tutti di un fiato, ma in realtà basta essere solo minimamente intelligenti per capire che dietro si nasconde un personaggio che vomita una quantità di sproloqui inutili con il solo scopo di screditare quelli che reputa i suoi concorrenti, anche se per fortuna ad alcuni il dubbio è venuto e dopo quanto scriverò spero che questo dubbio si trasformerà in convinzione.
Vedo un bel po' di inesattezze in tutto quello che scrivi...
Cominciamo una per una...
Hai cominciato più di un anno fa con un comunicato bislacco che hai postato nei principali forums tranne il mio, perchè probabilmente sapevi che con me non avresti avuto argomenti, mettendo in guardia chiunque comprasse arricchitori che non fossero i tuoi dall'acquistarli, adducendo brevetti inesistenti e mai esibiti e paternità degli stessi non comprovate. Il risultato è stato che da almeno uno di cui sono a conoscenza sei stato allontanato per l'inconsistenza delle tue accuse e l'arroganza dei tuoi modi.
Io non mi sono mai iscritto nel tuo forum, semplicemente perché sapevo che sarei stato bannato.
E sinceramente io con chi insegna a bucare marmitte come i ragazzi col motorino, non ho nessuna discussione tecnica da fare.
D'altronde chiunque venga nel mio garage e si nomina Ironeer e quel tizio che "insegnava a bucare le marmitte" si fanno una risata e mi dicono: "lo hanno cacciato e si è aperto un forum per conto suo".

I plagiatori dei miei arricchitori sono 4, e ne hanno comprato tutti una copia da me. Li riconosci nei vari siti di annunci e su eBay. E di ognuno ne conservo i dati di spedizione. La loro palese ignoranza su come funzionano gli arricchitori si riconosce dal fatto che:
Uno di loro prima vendeva semplici canne da pesca e mosche esca da pesca. E fatica perfino a scrivere in italiano corretto, dato che deve copiare parte di ciò che c'è nei miei annunci.
Ed inoltre non sanno come funzionano perché scrivono di tararli secondo le modifiche alla moto. Quando è chiaro che in un sistema dinamico come il closed loop, non ha alcuna importanza quale modifica abbia la moto, dato che la carburazione viene corretta verso un valore fisso. Per cui gli arricchitori si tarano sullo stile di guida del pilota non sulle modifiche alla moto.
La verità è che quello che dichiari nelle tue pubblicità è semplicemente falso e ingannevole. Torno al concetto di prima, per il quale basta saper leggere e capire il senso di una frase come quella che hai scritto nella tua pubblicità, cito testuale: " al mondo esistono solo due inventori degli arricchitori per Harley ", un pò come se qualcuno all'epoca avesse scritto: " al mondo esistono solo due inventori della lampadina, io e un certo Edison ", assolutamente ridicola che da sola basterebbe a comprendere la portata del messaggio e del personaggio che l'ha scritta. Se d'invenzione si tratta non può che esserci un solo inventore e quello non sei tu, questo è evidente!
L'inventore della lampadina non è stato solo Edison. Edison ha inventato quella per la corrente continua. Per la corrente alternata le lampadine le ha inventate Nikola Tesla dopo che Edison ha negato a Tesla l'utilizzo del suo disegno di bulbo per l'impianto a corrente alternata che Tesla fece in un'altra città. Infatti le lampadine alogene con l'attacco a due punte derivano dal disegno di Tesla.

E ti posso dire che una delle prime invenzioni degli arricchitori è avvenuta in Italia, ed è stato il meccanico dell'officina dove lavoravo io, ed io ho imparato questa tecnica.
Mi ha insegnato a farli sulle sonde Bosch a banda stretta che montavano le iniezioni su Subaru e Volvo, sulle prime sonde a 2 e a 3 fili. Stiamo parlando del 1998, anni e anni prima che le Harley Davidson iniziassero a montare le sonde a banda stretta Bosch (sui Dyna 2006).
La misera verità è che le informazioni per creare gli arricchitori regolabili con trimmer e quindi GENERICI che commercializzi come tua invenzione, ti vengono direttamente dal sito di Nightrider.com l'unico che detiene il brevetto ma solo in alcuni Stati U.S.A.. Puoi cambiare la forma ma la sostanza non cambia, stiamo parlando di un trimmer regolabile, di quale complesso congegno e di quale magica taratura stiamo parlando? La prova viene dallo stesso SERIO produttore Nightrider che infatti produce una linea completa di arricchitori FISSI cui mi sono ispirato senza copiarne i valori e utilizzando una diversa combinazione di componenti. Questi dispositivi non hanno trimmer perchè sono già tarati per i diversi modelli HD, mentre la destinazione di quelli regolabili è consigliata alle officine o agli utilizzatori esperti che dispongano di un multimetro e che sappiano tararli e ne verifichino la stabilità nel tempo. Ma tu e quelli che accusi di aver copiato la tua estetica, perchè solo di estetica o di diversa marca di componentistica si parla, ma non certo di principio di funzionamento che è identico a quello degli originali Nightrider, avete pensato al facile business di farne uno che accontentasse tutti e così via di trimmer, col risultato che molti di questi dopo un pò si starano e chi li ha acquistati non è in grado di ritararli correttamente.
Attenzione il sito Nightrider ha brevettato solo in USA perché in Europa esistevano già tecniche identiche in Italia, in UK e in Germania sulle auto. Officine ufficiali con accesso alla documentazione Bosch li facevano. Ed è lì che Nightrider ha avuto informazioni sulla tecnica del riduttore di tensione serie parallelo, dal mondo automobilistico.
Ma quali sono realmente le tue fonti d'informazione a parte Nightrider? Casualmente c'è un forum chiamato hdforums.com in cui hai lasciato evidenti tracce, chiedendo delucidazioni agli stessi iscritti. Strana analogia, pure il tuo forum porta lo stesso nome, si direbbe si tratti dello stesso dominio creato per l'Italia, ma in realtà non risulta alcun legame con il primo e ben più famoso cui tu hai chiesto informazioni per creare quella che definisci una tua invenzione. A riprova, basta andare in "cerca" e digitare "mechano" e se ne escono tutti i tuoi quesiti, che francamente non dimostrano tutta la conoscenza di cui tanto ti vanti.
Singolare poi che chi accusa in continuazione gli altri di copiarlo, riveli altrettanta propensione. Bastava un pò di fantasia, se avevi così tanta fiducia nei tuoi mezzi perchè giocare sull'equivoco utilizzando il nome hdforums.it, clone di hdforums.com ovvero un forum dedicato alle Harley Davidson già affermato e conosciuto nel mondo HD? La risposta appare evidente...
È vero all'inizio ho scritto su HDForums.com
Ma le mie richieste riguardavano i dettagli sul cablaggio Harley. Infatti la tecnica è identica ed io la conoscevo già, ma dettagli sui valori resistivi, e le polarità e i cablaggi sono diversi. E spesso sui manuali anche quelli d'officina non ci sono i diagrammi con tutte le polarità e le colorazioni dei fili.
Il tuo problema è che fai autogoal troppo spesso, in realtà non sai niente dei miei arricchitori come non sai niente di me, fai solo supposizioni, ma intanto discrediti, dileggi, offendi, cosa che nel mio forum non è mai stata fatta nei tuoi confronti, come di altri, semplicemente perchè lo trovo un atto vile e meschino.
I tuoi comunicati sono solo fumo negli occhi per chi non ha le conoscenze per confutarli, altrimenti si rivelano infondate quando addirittura ridicole.
No caro amico.
Prima del mio successo in questo settore, nessuno in Italia conosceva e praticava queste tecniche sulle Harley, dato si facevano solo sulle automobili, poi sugli scooter e le Ducati. Dopo che io in Italia li ho portati sulle Harley e si sono diffuse le voci sull'utilità di questi apparecchi tutti si sono scoperti esperti di tuning copiando le due resistenze mie o del Nightrider.
Un esempio è la questione ottani che qui non ha alcuna relazione con gli arricchitori. A parte che attualmente in termini di ottani la benzina alla pompa americana mediamente equivale a quella europea, cambiano i sistemi di misurazione AKI per loro, RON per noi ma le corrispondenze sono simili, per cui una 90 americana equivale c.ca ai nostri 95 ottani e una 93 equivale c.ca ai nostri 98, per non parlare delle potenze minime dei nostri motori e del basso rapporto di compressione che di per se rendono infinitesimali le differenze di prestazioni al variare di ottani, ma il punto è che gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori, oltretutto con le stesse sonde Lambda Bosch sia che si tratti di sonde a banda stretta che a banda larga. Per cui, stesso range di lavoro per tutte e stesso valore di di AFR per il Closed Loop, poco importa se ottenuto a monte con una diversa mappatura di fabbrica che tenga conto di eventuali differenze di benzine rispetto ai mercati di destinazione. Ovvio pertanto che conoscendo i valori ideali di arricchimento il mio arricchitore funzionerà perfettamente sullo stesso modello di Harley catalizzata venduta a qualsiasi latitudine del globo, per il semplice fatto che ovviamente la gestione delle variabili per il mercato di destinazione è già prevista dalla mappatura di fabbrica, penso che il concetto sia chiaro anche a chi non è particolarmente tecnico.
Ma la prova definitiva è che Nightrider commercializza i propri arricchitori le cui versioni sono IDENTICHE in tutto il mondo, Italia compresa, fornendo uguali valori di arricchimento mediante il partitore di tensione che riduce dello stesso voltaggio il segnale proveniente dalle sonde Lambda. Quindi abbiamo il prodotto americano originale e brevettato che funziona perfettamente su tutte le Harley del mondo, ma il sig. Mechano sostiene il contrario sulla base di un principio completamente privo di fondamento.
La differenza c'è eccome. Le benzine europee hanno una composizione con molto tenore di esteri, e rispetto agli USA che può mettere più derivati del petrolio anche se di scarsa qualità, in Europa si tende ad utilizzare anche etanolo e metanolo.

La prova chiara della differenza tra le due benzine è che le mappe per Power Commander messe gratuitamente online sul sito Dynojet, non vanno bene su moto europee.
Le moto europee hanno mappature diverse, come puoi vedere all'interno dei software come quello per il Super Tuner, c'è la mappa con la sigla EU.

Chiunque abbia una Power Commander ed ha usato una di quelle mappe, ti potrà confermare di come gli va male la moto, e consuma di più. E questo l'ho potuto verificare personalmente dato che ho potuto usare tutta la mia strumentazione diagnostica su persone con Power Commander con quelle mappe che si sono rivolte a me per ricreare una mappa personalizzata, che mi ha mostrato la carburazione risultante da una mappa di quelle omaggio del sito Dynojet, ed una mappa costruita su valori stechiometrici.

Gli arricchitori Nightrider hanno valori resistivi totalmente diversi dai miei. Non dico che i Nightrider non funzionino, ma ingrassano del 15% in più e sulle moto europee tagliano la sequenza logaritmica della sonda in un punto dove la sonda non è più affidabile, ha un valore molto fluttuante.
Con gli arricchitori Nightrider e di chi li ha copiati, le moto spesso sono troppo grasse e fanno anche fumo. Ho avuto una persona che ha comprato quelli e poi ha comprato i miei.
Il rendimento è stato totalmente differente. I miei danno più prestazioni proprio perché ingrassano meno.
Se i tuoi arricchitori sono costruiti su questi falsi presupposti, se fossi al posto dei tuoi clienti comincerei a preoccuparmi altro che stupidità tecnica per un foro a un terminale catalizzato. Su questo ti avevo già contraddetto a suo tempo, ma come al solito enunci principi tecnici validi solo per alcune tipologie di scarico e che non trovano alcun riscontro con scarichi di questa lunghezza oltretutto catalizzati. Del resto nel Webchapter venivi sempre contraddetto dagli utenti più preparati, fino a che lo Staff si è trovato costretto a bannarti per il solito atteggiamento che a quanto vedo nonostante gli anni non hai mitigato.
Io in Ironeer ero moderatore e il motivo per cui sono stato bannato è stato unicamente per aver difeso un amico da quella che mi sembrava una ingiusta esclusione dal forum, tutto qui, giusto per chiarire a coloro che non mi conoscono.

Sulle frasi dei tuoi "clienti" che vengono da te a parlare male di me, siamo a livello di asilo mariuccia, patetico che un uomo di 40 anni non trovi di meglio che inventarsi situazioni irreali, dal momento che nel mio forum non c'è traccia di queste persone, libere di contraddirmi quando credono se ne hanno gli argomenti, e che usi il proprio forum in modo così infantile solo per sbrodolarsi addosso.
D'altra parte si raccoglie quel che si semina e a vedere la fuga di iscritti di cui ci si lamenta in questa discussione mi sembra evidente dove risieda il problema. Se pensi di riconquistarli gettando fango su chi temi possa portarteli via, semini vento e raccoglierai tempesta.
I miei arricchitori vengono dagli anni '90, e poi dagli scooter Piaggio/Gilera e dalle Ducati, e sono precedenti al Nightrider, e dal Nightrider ho preso l'idea della portabilità sulle Harley.
I miei arricchitori sono progettati usando i diagnostici Daytona Twin Scan II+ con i moduli Wego 3D con sonde a banda larga.

Inoltre dato il mio lavoro nel mondo delle competizioni io ho accesso alla documentazione tecnica Bosch, e collaboro con Chris Shroeder di Daytona che mi ha fornito tutti gli strumenti e la documentazione tecnica sulle iniezioni Delphi.

I miei arricchitori vengono assemblati su un circuito custom ed un osciloscopio, che simula la curva logaritmica delle sonde Bosch secondo le specifiche dei documenti tecnici, e seleziono solo i componenti che sull'oscilloscopio mi danno il taglio della sequenza che secondo la mia esperienza danno le migliori prestazioni.

Il mese scorso ho venduto arricchitori ad una persona che aveva comprato altri arricchitori, pubblicizzati su altri annunci. Con quegli arricchitori la sua moto faceva fumo. Con i miei è perfetta.

Io riporto sugli arricchitori l'esperienza che faccio sull'elettronica. Io faccio arricchitori per scooter Piaggio e Gilera, per Ducati, per Suzuki. Quindi non sono legato al solo mondo Harley...

Se e quando sarà ultimata l'istanza di brevetto, stiamo già calcolando con ii miei avvocati quanto si riuscirà a monetizzare dai plagiatori... Ad iniziare da coloro che li riproducono identici perché li hanno comprati da me.

Allora visto che dici di essere molto esperto e indipendente nell'applicare riduttori di tensione e arricchitori e ne conosci i principi di funzionamento, io ti sfido pubblicamente, a produrne da zero, usando gli strumenti che più ritieni opportuni, su una moto della quale non si conosce nulla a parte che ha una sonda lambda di produzione giapponese, sempre a banda stretta, ma a 4 fili riscaldata. Facciamo una Suzuki Bandit 1250. Io te la porto, ti filmo e tu mi mostri come sei in grado di inventare e riprodurre un arricchitore funzionante per quelle moto.
Ti porto i connettori appositi, e tu mi mostri come trovi i segnali corretti e i valori resistivi migliori perché sia efficace.
Porto un diagnostico Zeitronix con lo sniffer esterno che mostra sui gas di scarico la differenza prima e dopo il tuo arricchitore.

E non mi basta che provi ad applicare quello che hai imparato a copiare dalle Harley. Voglio che fai come faccio i miei, che scrivi davanti a me e mi mostri quale formula usi per il calcolo dei valori resistivi e i risultati della caduta di tensione teorica.

Nightrider per esempio, faceva già dall'anno scorso gli arricchitori per le nuove sonde a 4 fili. Io ho impiegato 8 mesi per perfezionarli. Proprio perché non faccio come gli espertoni che ci sono in giro che comprano quelli e li copiano. I miei arrichitori e i miei progetti di scarichi hanno qualcosa di diverso, vengono progettati tenendo a mente le prestazioni ed usando gli strumenti diagnostici.
Se tu non avessi scritto eresie tecniche della portata di quelle con cui hai cercato di screditare il sottoscritto, ora non dovresti invertarti numeri da circo come questi per confondere i tuoi iscritti.
Torno al punto cruciale del mio discorso, dal momento che lo hai evitato spostando la discussione su argomenti come sempre autoreferenziali che nulla replicano a riguardo. A queste affermazioni non hai risposto:
"gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori." Per cui, se abbiamo un valore garantito di fabbrica uguale per tutte non ci interessa proprio niente di ottani, etanolo, metanolo e altro, perchè non stiamo facendo una mappa ma un partitore di tensione per lo stesso identico sensore.

Se vendo i miei arricchitori in America, il cliente otterrà lo stesso valore di arricchimento dell' Harley del mio cliente Italiano, dimostrami il contrario se sei in grado. Che i tuoi abbiano valori di arricchimento diversi, poco importa, il principio non cambia e tutto il resto è aria fritta.
beaver

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da beaver »

Spostare la soap su arena no??
Altrimenti il caffè rischia di andare di traverso.......
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Adesso siamo Proprio Contenti!!

Messaggio da Mechano »

Spavy ha scritto:
Se tu non avessi scritto eresie tecniche della portata di quelle con cui hai cercato di screditare il sottoscritto, ora non dovresti invertarti numeri da circo come questi per confondere i tuoi iscritti.
Torno al punto cruciale del mio discorso, dal momento che lo hai evitato spostando la discussione su argomenti come sempre autoreferenziali che nulla replicano a riguardo. A queste affermazioni non hai risposto:
"gli arricchitori funzionano nell'area di Closed Loop dove viene mantenuto sempre il fatidico valore di AFR che come ben sappiamo è di 14,6:1 per tutte le Harley al mondo che montino i catalizzatori." Per cui, se abbiamo un valore garantito di fabbrica uguale per tutte non ci interessa proprio niente di ottani, etanolo, metanolo e altro, perchè non stiamo facendo una mappa ma un partitore di tensione per lo stesso identico sensore.

Se vendo i miei arricchitori in America, il cliente otterrà lo stesso valore di arricchimento dell' Harley del mio cliente Italiano, dimostrami il contrario se sei in grado. Che i tuoi abbiano valori di arricchimento diversi, poco importa, il principio non cambia e tutto il resto è aria fritta.
Innanzitutto hai scritto delle cazzate sull'ottano delle benzine. Il valore di ottano non indica il potere calorifico, ma solo il potere antidetonante.
Gli ottani non sono un fattore veritiero sul potere calorifico, e tu dimostri di non conoscere neppure come funziona la benzina. Maggiori ottani permettono maggiori rapporti di compressione, che però poi contribuiscono a bruciare meglio la benzina. Sul motore Harley dove il rapporto di compressione è 9:1 (9,6:1 per i CVO), non cambia nulla se la benzina è a 97 o 100 RON.

Io invece ho usato prove strumentali con le sonde a banda larga inserite con degli sniffer dietro gli scarichi, e oscilloscopio/multimetro Fluke; contemporaneamente alle sonde originali con gli arricchitori, ed ho provato sia i valori che uso normalmente io sui miei arricchitori, sia quelli che usano gli Xieds, che io conosco perché li chiesi ad americani che li hanno, ho riprodotto gli Xieds e li ho testati, ed ho scoperto che:

Il valore che cerca di raggiungere la centralina della moto dalla lambda è di 0,5V (14,6:1).
Dove i miei riduttori applicano un taglio di 350mV, per avere benzina sufficiente ad avere buone prestazioni, gli Xieds tagliano di 380mV. Questo vuol dire che a loro (i clienti degli Xieds) per ingrassare in maniera sufficiente servono maggiori idrocarburi incombusti, quindi più benzina di almeno un 9% (quei 30mV di differenza). Ciò vuol dire che le benzine americane sono di qualità inferiore.
E questo è il motivo per cui sulle copie degli Xieds che ha comprato su Internet un tizio di Caserta, tra i vari annunci di alcuni di voi plagiatori senza competenze, la moto faceva fumo e gli consumava tanto. Ed invece coi miei gli va benissimo!

Le moto americane hanno sia nella mappa base che nell'arricchimento delle mappe per Power Commander o per Super Tuner un valore che è mediamente del 9% fino ad un massimo del 15-20% a gas completamente aperto, in più rispetto alle mappe per moto europee.

Gli americani comprano la benzina a galloni, e le aziende petrolifere sono ben contente di annacquargliela.

E chi ha copiato gli Xieds queste cose non le può sapere perché non ha gli strumenti diagnostici, i draft tecnici e le competenze per poterle testare.

Siete solo dei plagiatori incompetenti. STOP!
Immagine
Rispondi