Sportster: Benzina dal filtro aria

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
500hd
Modello:

Sportster: Benzina dal filtro aria

Messaggio da 500hd »

Ciao ragazzi, è da un bel po' di tempo che ho sto problema della benzina che mi allaga quasi il filtro aria. Ho una 883 del 98 con getto del min da 45 getto del max 190 spillo conico leggerissimamente alzato vite aria benzina a 2 1/4 - 2 1/2 dal tutto chiuso airbox originale elemento filtrante KN e scarichi orig. USA leggermente aperti. La moto non mi va' male ma quando faccio un po' di strada in piu' del solito mi ritrovo spruzzatto di benzina un po' dappertutto.
Avete suggerimenti???
Grazie a tutti.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Sportster: Benzina dal filtro aria

Messaggio da Mechano »

500hd ha scritto:Ciao ragazzi, è da un bel po' di tempo che ho sto problema della benzina che mi allaga quasi il filtro aria. Ho una 883 del 98 con getto del min da 45 getto del max 190 spillo conico leggerissimamente alzato vite aria benzina a 2 1/4 - 2 1/2 dal tutto chiuso airbox originale elemento filtrante KN e scarichi orig. USA leggermente aperti. La moto non mi va' male ma quando faccio un po' di strada in piu' del solito mi ritrovo spruzzatto di benzina un po' dappertutto.
Avete suggerimenti???
Grazie a tutti.
Hai fatto modifiche agli scarichi? Li hai aperti con qualche punteruolo?
Hai un altro tipo di scarichi che puoi provare sulla moto?
Immagine
shead
Modello:

Messaggio da shead »

Che carburatore monti? Ha gli sfiati delle teste collegati o 'penzolanti'?

Se il Cv originale prova a controllare la guarnizione della pompa di ripresa, prbabilmente vine da lì.

:ciao:
500hd
Modello:

Messaggio da 500hd »

Innanzitutto grazie per le risposte;

I terminali sono originali USA forati con una punta da 10.

Il carburatore è il cv originale e non credo che sia la pompa di ripresa ma la controllero' ( è il filtro che si riempie di benz.), gli sfiati vanno nel filtro ma effettivamente c'è solo benz. e non olio.

Tempo fa' misi un getto da 170 ma la moto "murava", controllero' meglio lo spillo.

Mechano

Messaggio da Mechano »

500hd ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte;

Il carburatore è il cv originale e non credo che sia la pompa di ripresa ma la controllero' ( è il filtro che si riempie di benz.), gli sfiati vanno nel filtro ma effettivamente c'è solo benz. e non olio.

Tempo fa' misi un getto da 170 ma la moto "murava", controllero' meglio lo spillo.

Puoi provare degli scarichi diversi, magari a rimettere gli originali?
Ti finisce benzina nel filtro quando acceleri tanto, ad alti regimi e grandi aperture del gas?
Immagine
500hd
Modello:

Messaggio da 500hd »

Mechano ha scritto:
500hd ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte;

Puoi provare degli scarichi diversi, magari a rimettere gli originali?
Ti finisce benzina nel filtro quando acceleri tanto, ad alti regimi e grandi aperture del gas?

Credo di si .
Mechano

Messaggio da Mechano »

500hd ha scritto:
Mechano ha scritto: Puoi provare degli scarichi diversi, magari a rimettere gli originali?

Credo di si .
Guarda questo thread e prova anche tu a cambiare lo scarico:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... &view=next

Succede solo a chi ha le moto a carburatore e con scarichi modificati senza cognizioni di questo fenomeno.
Immagine
500hd
Modello:

Messaggio da 500hd »

Provero' anche io con lo spillo del gallegiante e spero di risolvere cosi' altrimenti dovro tener in considerazione quello che ha detto Mechano e trovare una soluzione sia opiu' impegnativa che costosa.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Mechano

Messaggio da Mechano »

antoemat ha scritto:vi avverto che lo spillo conico non costa più una sciocchezza ma ben 31 euro per un pezzettino di alluminio con una punta in gomma ed un pistoncino all'interno
e li mortè!
Se cerchi con le parole CV rebuild kit su ebay.com trovi i kit che comprendono tutto compreso lo spillo a $10.
Io per 25 euro inclusa spedizione e senza tasse ci ho preso sia il rebuild kit che un kit di getti e spilli per rifare la carburazione.
Da quando le Harley sono a iniezione queste cose sono meno richieste e costano poco.

Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi