vins ha scritto:Da casa a Monaco mi attendono circa 900 km
Fattibili, con le dovute soste. Io su un giorno ne ho fatti max 800km ( Francoforte-Monaco-Francoforte), con una bella pausa di 10hr nel mezzo. Se tu ti fai 450 km, ti fai un bel pranzo molto tranquillo e senza fretta, e poi riparti sei a posto.
ll mio limite e' il male al cu*o, non so se per causa della giacca zippata ai pantaloni troppo stretta. Altrimenti faccio regolarmente 300km senza sosta, al limite del pieno serbatoio.
Massimo ha scritto:Ghira ma quali sono i tratti autostradali in Germania dove non c'è limite? C'è qualche tratto famoso per esempio?
ma ce ne sono diversi... In particolar modo io transito spesso (quasi ogni weekend) tra Francoforte e Monaco, se guardi la piantina A3+A9, faccio Francoforte-Würzburg- Norimberga-Ingolstadt-Monaco. In questo tragitto di 400km ci sono dei tratti con dei limiti, poi i limiti sono segnalati elettronicamente se percaso piove o ci sono dei problemi, altrimenti limiti non ce ne sono. Sulla A3 ci sono molti tratti senza limiti, ma anche sulla A9. Passati i 20 km da Monaco verso nord direzione Norimberga il traffico si tranquillizza e limiti non ce ne sono, ma quando , 70km da Monaco ti avvicini a Ingolstadt i limiti li trovi perche' ci sono le confluenze del traffico da Ingolstadt, poi senza limiti ancora fino Norimberga e via dicendo.
In pratica, in moto non viaggio mai per questioni di comfort sopra ai 140 km/h. Da Francoforte a Monaco, inclusa una sosta per fare benzina ci metto 3hr e mezza - 4 hr. In macchina, rispettando i limiti dove ci sono (con i 20km/h di margine) l'ho fatta un paio di volte di notte in 2hr 20min, pestando a 230/240 km/s dove si poteva, senza soste.
La cosa piu' starna e' stata una volta che ho sorpassato la polizia che viaggiava secondo me a 200km/h e io a a 240km/h li passai... ed era tutto legale...
Basta chiedere. Autostrada ? ma quali bollini, tutto gratis qui in Germania!! Pero' e' meglio che stai sulla destra perche' qui 230/250 km/h sono velocita' da crociera..
Da dove vieni su , dal Brennero?
Si, salirò dal Brennero.....
E allora hai € 8,50 del Brenner Pass (altrettanti al ritorno, sti maledetti e' 30 anni che anno fatto il Brennero ci passano non so quanti di milioni di automezzi all'anno e ancora ti fanno pagare)
E poi la "vignetta" per l'autostrada austriaca, da 10 gg per le moto sei attorno a i 6 euro e la devi attaccare su un posto non staccabile dalla moto. Cioe' non sulle borse, ma attaccala alla forcella, fa schifo da vedere, ma gli austriaci l'unica fonte economica che hanno sti bastardi e' di inculare chi transita per quei pochi km nel loro paese per muoversi da 'Germania a Italia o viceversa. In Austria ripetta i limiti perche' come ho appena detto sono bastardi. (se ci sono austriaci nel foum questa ve la mangiate perche' e' vero)
La vignetta la puoi comprare in Italia a una delle stazioni di servizio/Autogrill poco prima di raggiungere il Brennero. Direi che passato Bressanone dovresti iniziare gia' a trovarla.
Passata l'Austra, in Germania in autostrada , a meno che non sia indicato un limite... non c'e' limite!!! Se ci sono limiti, vedi di stare almeno entro i 20km/h di eccedenza, cosi' le multe, rarissime, sono basse e senza punti.
Se ti posso dare un consiglio, cio' che faccio sempre io, una volta passato Innsbruck segui per Garmisch invece di Monaco.
Passi per Garmisch e poi prendi da Garmisch la A95 per Monaco. Piu' corta e piu' bel tragitto che non farti tutta autostrada e piu' lunga con la A12+93+A8.
Non ti preoccupare non e' complicato perche' da Innsbruck devi seguire Garmisch -Bregenz , poi una volta in direzione ovest segui D per Deutschland e finischi anche se sbagli a Garmisch, dove a carattericubitali trovi per Monaco. anche se arrivi ubriaco non puoi sbagliare!!
...Visto che sei esperto....continuo a chiederti....Quali vantaggi ho nel passare per Garmisch?
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56