gomma anteriore

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: gomma anteriore

Messaggio da ghira75 »

luca883cento ha scritto:Allora vi aggiorno sulla gomma anteriore..passata la revisione ugualmente dicendo "è in ordine ma hanno sbagliato la misura è americana...mi scade l'assicurazione e non potevo..si fidi,tanto sabato la cambio poi la metto nel box la moto..." si si Luca.. :hahaha:

Vabbè sono giorni che giro su internet e alla fine su google digito "trovaprezzi"..
beh..immeto la misura della gomma e mi trovo una carrellata di offerte..marche sconosciute e disparate sulle quali faccio un breve pensierino...ma poi penso alle parole di alcuni motociclisti"guarda che se non le conosci rischi di prendere una gomma che non ti trovi e non è detto che sia buona se è una marca famosa ma se conosci dunlop,bridgestone,metzler e avon..beh stai sul sicuro che la gomma tiene la strada e non fai un tombolone alla prima curva..so per certo che tanti si sono trovati male con la michelin..andando in ordine le dunlop passano le 100 euro,poi vengono metzler e bridgestone con 90 euro e avon sulle 93 euro..dunlop è cara ma si sa..
beh alla fine ti trovo un sito che vende gomme per moto supersportive..INCREDIBILE LA DUNLOP D404 PER HARLEY A 80 EURI???siccome la considerano una moto di m.. che non ha caratteristiche da 280km orari,beh la svendono perchè per loro è roba non sportiva..
non è la prima volta che mi accorgo che gonfiano i prezzi dei ricambi custom sapendo che siamo malati di ste moto costose..infatti la davano per 100/105 euri sui vari siti di chopper cruiser..
se digiti "gomme per chopper o harley" ti sparano prezzi doppi sulla stessa identica gomma,marca e misure,indice di velocità etc..la stessa gomma!!!
Bene le gomme le prendo qui allora,si chiama Puntomoto il sito e vende roba per jappe e sportive,ma tiene gomme di ogni misura,,sono le dunlop normali d 401/404 per harley,misure standard,alla fine durano bene come strada fatta e la tenuta sull'asciutto è ottima,sul bagnato con cautela..ma 200 euri entrambe montate,beh...ho preso anche la posteriore,a 120 euro,cioè..
Ecco Luca non ti ho ascoltato e me ne pento !!
Sul sito che hai indicato puntogomme, Dunlop D401 per Harley , 100/90-19 + 160/70-17 284,50€ di tutto.
Comprate dal conce 340€ , vabbe' e avute anche di cu*o perche' sembra che gomme posteriore per Dyna siano introvabili ora, sia da Pirelli (Night Dragon) che Dunlop, mentre su puntomoto sembra siano disponibili.
Piu' camere d'aria, 48€ l'una circa, le fascie per i cerchi, e due ore di manodopera ........................... 660€ :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Pero', a dire il vero un po' di lavoro c'e' . Porta la moto dentro, solleva, tira giu' le ruote, con la posteriore che necessita di smontaggio o dell'ammo o del silenziatore, rimuovi la gomma, rimuovi la fascia sul cerchio, monta la fascia nuova, monta la gomma a meta' metti la camera d'aria , completa il montaggio della gomma mentre gonfi, metti in pressione, rimonta la ruota , rimonta l'ammo/silenziatore, fissa qui fissa la'.... mi sa che l'hanno pure testata in quanto la moto ha 7km in piu' di quando la portai.... :confuso:
Immagine
giglio
Modello:

Messaggio da giglio »

le mie michelin di serie hanno quasi 2 anni e 14.000 km... è ora di cambiarle!!?!?
il meccanico del conce mi ha detto che fino a 16000 posso andare!!
Giglio
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

giglio ha scritto:le mie michelin di serie hanno quasi 2 anni e 14.000 km... è ora di cambiarle!!?!?
il meccanico del conce mi ha detto che fino a 16000 posso andare!!
che Michelin Scorcher 31 ? con quelle c'ho fatto 20,000km, pero' il consumo dipende da molte cose, se son sempre gonfiate a puntino, quanto pesa il guidatore, che tipo di strada/asfalto si percorre maggiormente e infine ma probabilmente il fattore piu' importante, quanto aggressiva e' la guida.

Quindi per il battistrada misura che sia a norme, per l'eta' direi che puoi stare tranquillo fiino a 3 - 4 anni, poi le cambierei comunque la di l' del kmtraggio
Immagine
giglio
Modello:

Messaggio da giglio »

Infatti le vorrei cambiare ...non le sento molto stabili, tende a partire un po' in uscita dalle curve in accelerazione, sul bagnato sono molto cauto perché sento la stessa cosa!!
Giglio
Rispondi