passaggio a street glide

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: passaggio a street glide

Messaggio da Massimo »

Dopo parecchi anni sui Dyna passare alla Street Glide è stato illuminante! Sotto certi aspetti non tornerei più indietro e non passerei nemmeno ad una Ultra.
La guidabilità della Street G. resta per me la migliore. Sarà l'assetto rigido,sarà l'altezza,ma io mi sento incollato all'asfalto.
Il senso di sicurezza dell'impianto Brembo e la sua mole mi rasserenano non poco. Un pò meno il calore del motore,che sui Dyna era meno "opprimente".
Che dire,provane una e pensaci su. :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: passaggio a street glide

Messaggio da marvet »

anche io mi sono fatto fregare dalla scimmia...
ti dirò che a me è piaciuta molto la mia electra...
ma è durata una stagione e il tempo di andare al mare e tornare per poi capire che la mia moto per ora è ancora il softail... :nonso:
ma se dovessi scegliere tra un dyna e una street glide... neanche a pensarci ... street glide tutta la vita... :ok:
comoda e maneggevole... quando ci stai su ti viene voglia di fare subito un viaggio ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: passaggio a street glide

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:Dopo parecchi anni sui Dyna passare alla Street Glide è stato illuminante! Sotto certi aspetti non tornerei più indietro e non passerei nemmeno ad una Ultra.
La guidabilità della Street G. resta per me la migliore. Sarà l'assetto rigido,sarà l'altezza,ma io mi sento incollato all'asfalto.
Il senso di sicurezza dell'impianto Brembo e la sua mole mi rasserenano non poco. Un pò meno il calore del motore,che sui Dyna era meno "opprimente".
Che dire,provane una e pensaci su. :ok:
Grazie al cavolo :joker: !!! Non mi pare che tu abbia un fisico da 'soffiatore di minestre' !!!!! :joker:
Ci credo!!!
:ok:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: passaggio a street glide

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Dopo parecchi anni sui Dyna passare alla Street Glide è stato illuminante! Sotto certi aspetti non tornerei più indietro e non passerei nemmeno ad una Ultra.
La guidabilità della Street G. resta per me la migliore. Sarà l'assetto rigido,sarà l'altezza,ma io mi sento incollato all'asfalto.
Il senso di sicurezza dell'impianto Brembo e la sua mole mi rasserenano non poco. Un pò meno il calore del motore,che sui Dyna era meno "opprimente".
Che dire,provane una e pensaci su. :ok:
Grazie al cavolo :joker: !!! Non mi pare che tu abbia un fisico da 'soffiatore di minestre' !!!!! :joker:
Ci credo!!!
:ok:

Vins-





:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: passaggio a street glide

Messaggio da Massimo »

Cmq scherzi a parte,la scelta di una touring e in special modo della serie Electra,è qualcosa di viscerale. Probabilmente se non avessero fatto la Street Glide avrei preso una Ultra.
Anche se francamente non mi fa impazzire molto...troppe carene e scocche utili solo per l'inverno e che ti fanno crepare di caldo in estate (almeno il sottoscritto). :occhiolino:
Con la Street G non hanno scoperto l'acqua calda,ma come sanno fare loro,tolgono qua e là e via andare.
Bene,come per la Street Bob,sulla Street G sono riusciti a tirar fuori qualcosa di "nuovo" e affascinante.
Proprio perchè rendendola più snella,hanno tirato fuori il carattere più ribelle di una moto altrimenti tranquilla.
Ottima base per una bagger e per svariate modifiche che su una Ultra costerebbero non poco (con tutto quello che va tolto). :ok:
Ovviamente tutto questo (sella ribassata,sospensioni idem e rigide) a discapito del confort che solo una Ultra può dare.
La Street G ti fa stare in poltrona certamente,ma su una poltrona di granito per la miseria!!! :hahaha: :hahaha: :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: passaggio a street glide

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:
vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Dopo parecchi anni sui Dyna passare alla Street Glide è stato illuminante! Sotto certi aspetti non tornerei più indietro e non passerei nemmeno ad una Ultra.
La guidabilità della Street G. resta per me la migliore. Sarà l'assetto rigido,sarà l'altezza,ma io mi sento incollato all'asfalto.
Il senso di sicurezza dell'impianto Brembo e la sua mole mi rasserenano non poco. Un pò meno il calore del motore,che sui Dyna era meno "opprimente".
Che dire,provane una e pensaci su. :ok:
Grazie al cavolo :joker: !!! Non mi pare che tu abbia un fisico da 'soffiatore di minestre' !!!!! :joker:
Ci credo!!!
:ok:

Vins-





:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

:hahaha: si si, è un modo di dire che rende l'idea di un fisico mingherlino :hahaha:

'soffiatore di minestre' oppure 'lanciatore di coriandoli'
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: passaggio a street glide

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Dopo parecchi anni sui Dyna passare alla Street Glide è stato illuminante! Sotto certi aspetti non tornerei più indietro e non passerei nemmeno ad una Ultra.
La guidabilità della Street G. resta per me la migliore. Sarà l'assetto rigido,sarà l'altezza,ma io mi sento incollato all'asfalto.
Il senso di sicurezza dell'impianto Brembo e la sua mole mi rasserenano non poco. Un pò meno il calore del motore,che sui Dyna era meno "opprimente".
Che dire,provane una e pensaci su. :ok:
Grazie al cavolo :joker: !!! Non mi pare che tu abbia un fisico da 'soffiatore di minestre' !!!!! :joker:
Ci credo!!!
:ok:

Vins-
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: passaggio a street glide

Messaggio da Mechano »

Le nuove touring hanno un bel telaio, rigido, e che da una splendida tenuta ed una dinamica ottima.
Ma hanno senso se metti un bel sedile e te la godi con la tua signora...
Se guidi esclusivamente da solo, per me è meglio il Dyna.
Immagine
Rispondi