Problemi frizione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Rubik
Modello:

Problemi frizione

Messaggio da Rubik »

Ciao a tutti , la mia sporty 883 da qualche tempo non stacca bene la frizione, nel senso che premendo la leva continua ad avere un po di presa, anche registrando il cavo. Ho notato che durante i cambi di marcia ( che sono quasi impossibili se non con doppietta), la leva della frizione avvolte sembra lenta (con molto gioco) avvolte sembra tiratissima. Premetto che più volte sono intervenuto sulla vite di registro, come da manuale ma niente da fare. Cerco qualche guru che possa aiutarmi a capire il problema, non credo siano di dischi perchè non è un problema di slittamento ma al contrario.Grazie anticipatamente.
Giuseppe
Modello:

Re: Problemi frizione

Messaggio da Giuseppe »

km percorsi? hai registrato il cavo nella primaria o solo sul registro esterno?

Rubik ha scritto:Ciao a tutti , la mia sporty 883 da qualche tempo non stacca bene la frizione, nel senso che premendo la leva continua ad avere un po di presa, anche registrando il cavo. Ho notato che durante i cambi di marcia ( che sono quasi impossibili se non con doppietta), la leva della frizione avvolte sembra lenta (con molto gioco) avvolte sembra tiratissima. Premetto che più volte sono intervenuto sulla vite di registro, come da manuale ma niente da fare. Cerco qualche guru che possa aiutarmi a capire il problema, non credo siano di dischi perchè non è un problema di slittamento ma al contrario.Grazie anticipatamente.
xelo
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Contatta:

Messaggio da xelo »

purtroppo hai il disco parastrappi della frizionei andato a puttane
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Se hai l abitudine di lavare la moto con il pulivapor...può essere il cavo frizione ...la ruggine della serpentina crea un ossidazione che frena il cavo ..prova spruzza dello svitol nella serpentina...meglio sarebbe togliere il cavo ...
Rubik
Modello:

Messaggio da Rubik »

Forse ha ragione XELO, ho controllato il cavo e rgistrato nuovamente la frizione , l'ultima spiaggia potrebbe essere il parastrappi, appena riesco a realizzare un estrattore smonto la frizione e vi faccio sapere. CIAO e grazie a tutti
Rispondi