Riprendo questo argomento attualissimo in questi giorni.
Oggi di ritorno da un breve giro,sono andato a fare benza,passando per il centro città (Legnano). Andatura molto tranquilla,tra auto,camion e decine su decine di impediti,bisogna fare molta attenzione!
Bene,i km non sono stati molti,per l'esattezza 18 dal punto di partenza al benzinaio.
Arrivato a destinazione,la moto era un forno!!!......ca%%o sprigionava un calore allucinante.....e sta cosa col tempo mi sta facendo un pochetto incazzare...
Ma porca di quella miseria,se non basta aver fatto lo stage e tutto il resto,rimappatura ecc ecc...che diamine ci vuole per non sentire il motore patire così in mezzo al traffico!!??....
Francamente sulle altre,questo problema non c'era....peccato che LE altre (Dyna ecc tranne la Street Bob) erano tutte a carburatore....................
Quindi queste belle ventoline/one saranno delle gran cagate,ma ho visto che in certi stati come il Texas ecc,molti le installano.....
E come diamine fanno quelli a girare con le loro belle temperature da altoforno?....
Mica posso andare in giro a tolla col gas spalancato per far freddare il motore!........Un conto in autostrada (scalda pure li),un conto in città....
Poi ti passa di fianco (per citare l'altro thread vedi T-Max) quello con la Goldwing che fermo al semaforo se ne fotte della frizione che viene meno,del motore che scalcia e zoppica.....
E' li bello tranquillo e appena scatta il verde con un sibilo scompare alla vista!!!
E tu li che cerchi di non forzare il motore che surriscaldato va molto meno...la spia della pressione olio che sta ai minimi storici!....
Iniezione.....gran bella trovata...ma il sottoscritto s'è un pò rotto le palle!....
Col carburatore la menata della ventola?....Mai passata per la testa.
Mai subito scaldate simili....nemmeno in mezzo al traffico. Scaldava ovvio,ma nella norma.
Non mi sono mai dovuto preoccupare come con queste.........
Peccato che convertirla mi costa un botto.....altrimenti l'avrei già fatto.