Grazie Massimo, gli do un'occhiataMassimo ha scritto:http://youtu.be/FE0vOefb9wA
http://youtu.be/xpzk2vKRB1k
Se può esserti utile anche solo visivamente,tempo addietro con mia moglie le abbiamo provate.
Blackline,Slim,Switchback () ecc.

Grazie Massimo, gli do un'occhiataMassimo ha scritto:http://youtu.be/FE0vOefb9wA
http://youtu.be/xpzk2vKRB1k
Se può esserti utile anche solo visivamente,tempo addietro con mia moglie le abbiamo provate.
Blackline,Slim,Switchback () ecc.
fai 300km con un pieno?Giorgio ha scritto:Io ho il 1200C, faccio 300 km e passa con un pieno, ho appena cambiato la sella con una sundowner per la gioia della zavorrina. I comandi avanzati li trovo, dopo un periodo di adattamento, molto comodi, tenendo conto che sono 1,67... E' maneggevole nelle curve in collina, e faccio almeno 2 viaggi da 400 km al mese senza risentirne con la schena. Con la tua altezza dovrebbero essere ok. Provalo, altrimenti passa al Dyna.
l'anno scorso con l'883 e la donna abbiamo fatto un giro in germania, svizzera e austria, 2500 km in due settimane
Infatti l'altezza credo sia lo scoglio più grande, e penso che l'unico modo per togliermi ogni dubbio sia andare in concessionaria e sedermi su qualcuna, farò un giro sabato prossimo. Ho visto che c'è un rivenditore non molto lontano da casa mia, magari ha qualche blackline o qualche xl1200 se sono fortunato. Comunque grazie ai vostri consigli, per lo meno ora so come orientarmi, grazie.mattia ha scritto: cmq non farti distrarre da sti vecchietti maniaci
io ho un xl1200ca e ci viaggio con la donna senza problemi facendomi parecchi km
appena presa ho cambiato gli ammortizzatori, quelli di serie sono un attentato alle chiappe.
adesso ho ordinato la sella piu comoda.
l'anno scorso con l'883 e la donna abbiamo fatto un giro in germania, svizzera e austria, 2500 km in due settimane
l'unico problema a mio avviso è l'altezza, gia io che sono 1,80 devo piegare troppo le ginocchia,
quando sono solo è il viaggio è lungo appoggio i piedi nelle pedaline del passeggero
Io la prenderei più che altro per godermela il weekend e nel tempo libero (ferie), ho parte della mia famiglia a Milano, quindi non mi dispiacerebbe farmi come primi viaggetti la tratta Roma/Milano. Inoltre, come dicevo, diventerebbe il mio mezzo di spostamento (generalmente per andare al lavoro uso i mezzi comunque), quindi dovrebbe essere un modello piuttosto versatile. Sto leggendo un pò in giro che le sporty oltre 1,80mt sono da evitare.ilpacca ha scritto:Dipende per cosa la prendi, per città o per viaggi? per la prima gli sporty vanno benissimo e ti diverti abbastanza, per la secoda io opterei per una street glide (che ha quanto pare la regalano, visto che ne vedo in giro un botto![]()
) o un r.k. ...cmq io mi sono fatto sti 600km sul mio sporty ( 8 ore, tra soste varie) e non ho avuto problemi, tieni conto che la durata di viaggio del cu*o e circa un'ora.
p.s. non prendere una HD per andare sotto il bar di casa, per quello ci sono altri aggeggi di plastica.
Pensiero mio di come vedo lo Sporty....già la Badlander che ho su è enorme e rompe la linea della moto, la metterei molto più bassa, lo Sporty con il pouff sopra fà cagare (scusate ehh), per ora mi va bene che i bimbi sono piccoli e quindi la moglie non c'è ma più avanti dallo Sporty si passa di ovvio al Softail e allora comodità quanta ne vuoi.mattia ha scritto:fai 300km con un pieno?Giorgio ha scritto:Io ho il 1200C, faccio 300 km e passa con un pieno, ho appena cambiato la sella con una sundowner per la gioia della zavorrina. I comandi avanzati li trovo, dopo un periodo di adattamento, molto comodi, tenendo conto che sono 1,67... E' maneggevole nelle curve in collina, e faccio almeno 2 viaggi da 400 km al mese senza risentirne con la schena. Con la tua altezza dovrebbero essere ok. Provalo, altrimenti passa al Dyna.
se vado piano e in autostrada la riserva mi arriva dopo 200km, di più non ho mai fatto
però facendomi pensare, al pien poi ci metto 9/10 litri, c'è una riserva di 7 litri?
cmq non farti distrarre da sti vecchietti maniaci
io ho un xl1200ca e ci viaggio con la donna senza problemi facendomi parecchi km
appena presa ho cambiato gli ammortizzatori, quelli di serie sono un attentato alle chiappe.
l'unico problema a mio avviso è l'altezza, gia io che sono 1,80 devo piegare troppo le ginocchia,
quando sono solo è il viaggio è lungo appoggio i piedi nelle pedaline del passeggero
Se riesci vai di Dyna...anche usato.lavorasodo ha scritto:
Io la prenderei più che altro per godermela il weekend e nel tempo libero (ferie), ho parte della mia famiglia a Milano, quindi non mi dispiacerebbe farmi come primi viaggetti la tratta Roma/Milano. Inoltre, come dicevo, diventerebbe il mio mezzo di spostamento (generalmente per andare al lavoro uso i mezzi comunque), quindi dovrebbe essere un modello piuttosto versatile. Sto leggendo un pò in giro che le sporty oltre 1,80mt sono da evitare.
Ps: no, non spendo 10000 euro di moto per andare al bar, tranquillo
La spia della riserva mi si accendeva anche a me a 200 scarsi... ma con il cambio del sensore (per mettere il tachicontagiribenza) si accende a 250... domenica ho provato a vedere fin dove arrivava... 310 km, poi ha iniziato a singhiozzare e mi sono infilato al primo distributore...mattia ha scritto:fai 300km con un pieno?Giorgio ha scritto:Io ho il 1200C, faccio 300 km e passa con un pieno, ho appena cambiato la sella con una sundowner per la gioia della zavorrina. I comandi avanzati li trovo, dopo un periodo di adattamento, molto comodi, tenendo conto che sono 1,67... E' maneggevole nelle curve in collina, e faccio almeno 2 viaggi da 400 km al mese senza risentirne con la schena. Con la tua altezza dovrebbero essere ok. Provalo, altrimenti passa al Dyna.
se vado piano e in autostrada la riserva mi arriva dopo 200km, di più non ho mai fatto
però facendomi pensare, al pien poi ci metto 9/10 litri, c'è una riserva di 7 litri?
cmq non farti distrarre da sti vecchietti maniaci