Consiglio modello serbatoio capiente e postazione passegero

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
lavorasodo
Modello:

Consiglio modello serbatoio capiente e postazione passegero

Messaggio da lavorasodo »

Buongiorno a tutti ragazzi,
dopo aver assistito alla parata del 110° anniversario sono rimasto folgorato al punto di cominciare a spulciare tutti i modelli di Harley per capire quale faccia al caso mio.
Partendo dal fatto che mi sono innamorato subito della 48th, ma ancora di più della Blackline, i problemi si sono presentati subito: serbatoio piccolo per la prima e posizione "arrangiata" del passeggero per la seconda.
Vorrei chiedere consiglio a voi riguardo queste cose, soprattutto mi piacerebbe sapere se effettivamente la Blackline è sconsigliata per viaggiare spesso con il passeggero (non posso lasciare a casa la donna :sdentato: ) e comunque capire un pò che tipo di caratteristiche hanno queste due moto (consumi, affidabilità, posizione di guida etc etc), magari qualcuno che le possiede mi può dare qualche info utile.
Escludendo questi due modelli sto studiando anche la XL 1200, considerato il fatto che sono alto 1,90 mi sembra la migliore riguardo la posizione di guida.
Cosa mi potete dire?
Diciamo che le necessità sono: serbatoio capiente, posizione passeggero comoda (per quanto possibile) e posizione di guida per una persona alta come me.
per ora grazie :)
gipo

Re: Consiglio modello serbatoio capiente e postazione passeg

Messaggio da gipo »

se vuoi tutto cio ti consiglio un Touring, :ciao:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

gipo ha scritto:se vuoi tutto cio ti consiglio un Touring, :ciao:
Quoto Gipo!! :ok:

Vai di touring e non sbagli se vuoi tutto ciò! :ok:
lavorasodo
Modello:

Messaggio da lavorasodo »

Orca, così mi spiazzate! :sdentato: bè intanto grazie per le risposte, però vorrei rimanere su una linea diversa (considerando anche i costi), inoltre, abitando in città e diventando il mio unico mezzo di spostamento con una touring la vedo dura girare.
Diciamo che come serbatoio capiente non intendo fare viaggi di migliaia di km, il massimo per ora che potrei fare sarebbe roma/milano e ritorno, quindi qualche sosta per la puccia ci può stare, l'importante è che non sia ogni 100km.
Leggevo in rete che alcuni consigliano di montare un serbatoio diverso sulla 48th, ma perderebbe parecchio del suo fascino secondo me, inoltre anche lei mi sembra scomoda per il passeggero, mentre ho visto che la blackline ha una capacità di circa 19lt, però non ho idea di quanto consumi (e rimane sempre il dubbio per la comodità del passeggero e se con la mia altezza ci sto comodo)!
L'XL 1200 invece ho letto che ha una capacità di 17lt, sicuramente mi sembra più comoda rispetto alla blackline sia per chi guida che per il passeggero però dalle immagini è difficile giudicare, e inoltre non riesco a capire i consumi.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Hai tenuto fuori le Dyna,ottima variante delle Sporty e delle Softail. :occhiolino:
Cmq la Blackline può essere tranquillamente equipaggiata con una delle classiche selle comodose da catalogo HD.
Idem per la 48. :ok:
MODERATORE FORUM
MeNNo
Modello: Ultra classic my 2011

Messaggio da MeNNo »

Massimo ha scritto:Hai tenuto fuori le Dyna,ottima variante delle Sporty e delle Softail. :occhiolino:
Cmq la Blackline può essere tranquillamente equipaggiata con una delle classiche selle comodose da catalogo HD.
Idem per la 48. :ok:
Vero Max,con una dyna hai pressoche entrambe le cose, una wide se ti piace stile chopper o street bob stile bobber...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Io consiglio sempre il softail....
per me è la migliore che ci devo fare...
comunque piuttosto di butttarti subito su un modello come l'electra magare uno step in Dyna lo consiglierei ...

Immagine

eccola qui comoda veloce un DYNA 2.0 evoluzione da viaggio
e come lunghezza alle pedane niente è come il dyna...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

sei alto, quindi se vai di sportster dovresti ripiegare per forza sui comandi avanzati nei viaggi, cosa che invece in città potrebbe risultare scomodo se devi fare tante fermate e ripartenze... poi considera che la sportster è pure più corta rispetto ad altre moto, quindi in 2, a seconda di come è la tua donna, potrebbe risultare stretta... pure il mio consiglio, viso le tue necessità, è quello di iniziare con un dyna, casomai usato, tipo uno street bob che lo trovi a cifre abbordabili, poi una bella sella, delle borse e sei pronto per macinare km... non scordare il poggia schiena per la signora, che ti ringrazierà notevolmente...

su questa manca solo il poggia schiena e sei pronto per partire...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/dyn ... 171535.htm
con meno di 10'000€ ti sei fatto una moto che puoi usare tranquillamente per anni... considera che i km che possono macinare questi tipi di motori sono davvero tanti...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Madò Marvet...la Switchback nun se pò gguardà!!! :hahaha: :hahaha:
MODERATORE FORUM
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Massimo ha scritto:Madò Marvet...la Switchback nun se pò gguardà!!! :hahaha: :hahaha:

:fischietta: :secret: è perchè è un dyna.......... Shhhhhhhhhhhhhhhhhh :evil:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi