Si può montare una presa accendisigari?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Lupin
Modello: Harley Davidson 883 xl

Si può montare una presa accendisigari?

Messaggio da Lupin »

Vorrei metterla sul manubrio e vicino metterci anche un levetta per accenderla e spegnerla, ho visto che ci sono questi interruttori a levetta con luce led, cosi quando uso il cel come navi non si scarica subito...quindi volevo sapere se si può mettere e se il montaggio del tutto sia facile farlo anche da soli....senza far saltar per aria la mia bambina :sbav:
Ho una 883 xl
:birra: :birra:
se sul manubrio rompe le scatole per colpa del cavo ovviamente consigliatemi in che punto metterla....
beaver

Re: Si può montare una presa accendisigari?

Messaggio da beaver »

Io l'ho montata su un dyna 09 versione USA. È stato facile perchè nei modelli americani le frecce davanti sono sempre accese per cui arriva una bella 12V con fusibile da 15A.
Se hai il manuale di manutenzione è facile, cerca una 12v al manubrio, che so clacson ad esempio, prendi la 12v dal filo con un rubacorrente poi collega l'altro ad un punto di massa. (volendo potresti verificare se il cablaggio ha la predisposizione per le frecce USA, magari ce l'ha per motivi di standardizzazione e quindi puoi prendere direttamente sia il positivo che il negativo.
Per la presa comprane una per esterno con tappo di chiusura per evitare che entri acqua, HD ne ha una in catalogo volendo.
Io l'ho montata sul lato sinistro con la seguente sequenza: blocchetto, supporto navigatore, presa 12v.

Come già detto il primo step è consultare gli schemi elettrici del manuale, se non cel'hai compralo che comunque è sempre un ottimo investimento!
Lupin
Modello: Harley Davidson 883 xl

Re: Si può montare una presa accendisigari?

Messaggio da Lupin »

Grazie Beaver :birra:
nuovo quesito vorrei mettere la targa laterale ma ho visto i prezzi delle staffe che costano un botto, se me le faccio fare da un mio amico fabbro che misure ci vogliono? hai/avete delle misure? la moto è una 883 xl grazie
Rispondi