In verità il full sint si adopera nei motori ad elevate prestazioni che hanno le bronzine. Ossia niente cuscinetti...con le bronzine il movimento avviene 'senza attrito' su un cuscino d'olio. se si fa riferimento a questo hanno ragione, ne senso che un sint può essere 'sprecato' in un motore arcaico HD. Il torto marcio ce l'hanno quando sottovalutano la caloria che questo motore emana e che degrada l'olio precocemente. Il sintetico è stato formulato apposta per questo, per resistere alle alte temperature.worker ha scritto:Quello dell olio è un altro enigma..se chiedi al dealer dice di usare il minerale ...al primo tagliando ho chiesto il sint. Screamin eagle ..risposta ..x la garanzia ti dobbiamo mettere l HD minerale 20-50 ...e così è stato ...poi sono passato dal mio mecca...lui mi ha detto ...usa x un po quello ormai c è e l hai pagato ..poi mettiamo un sintetico Elf...ad alte prestazioni ..dice che è ottimo x le alte temperature...poi ho letto di tutto e di più ...chi dice ..Mobil 1 ..chi castrol...chi Selenia ...chi valvoline...
A me, ad esempio, non hanno fatto storie per il syn3....anzi forse son stati contenti perché costa di più!!!!
Vins-