consumi harley 1200
consumi harley 1200
salve, chi mi sa dire il consumo di un'harley 1200 sportester? La mia con scarichi sreaming e arricchitori forse arriva a 15 km/l. E' vero che è un'americana, ma in usa la benzina si vende a galloni e si paga come un litro da noi.
-
- Modello:
Re: consumi harley 1200
ho chiesto tempo fa ad un mio amico che ha una sportster 2011 e mi ha detto che si aggira intorno ai 18 km/l ... se però si ha l' abitudine di aprire il gas abbastanza pesantemente è ovvio che inizia a bere di più 

18/20 tranquillamente.
Poi dipende anche dalla configurazione.
Salut.
Poi dipende anche dalla configurazione.
Salut.
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
con la mia con kit Zippers Big Hammer senza spingere troppo 18 km litro tranquillamente se spingo scendo intorno hai 13
con la mia 1200 CA
con scarichi screamineagle faccio i 12/13 in città e 17/18 su strada/autostrada
con scarichi screamineagle faccio i 12/13 in città e 17/18 su strada/autostrada
15km/l è nella media di una moto con Stage I. Da originali consumano meno, ma proprio perché sono strozzate.
Quando le modifichi, se le continui a guidare con lo stesso stile di guida non consumano di più, anzi potrebbero consumare meno. Se invece inizi a godere di quello che ti hanno dato in più le modifiche, è ovvio che consumerà di più perché non c'è il blocco fisico imposto dalle strozzature.
Quando le modifichi, se le continui a guidare con lo stesso stile di guida non consumano di più, anzi potrebbero consumare meno. Se invece inizi a godere di quello che ti hanno dato in più le modifiche, è ovvio che consumerà di più perché non c'è il blocco fisico imposto dalle strozzature.
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Io con la mia stock, faccio i 21 nel percorso statale/autostrada... se faccio il pirla per colline non scende comunque sotto i 17...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
Grazie per le risposte, ma diciamo che non è proprio parsimnoniosa,anzi!! Fra le varie bicilindriche che ho avuto ricordo la Guzzi 1000 SP, simile per peso e prestazioni che nonostante gli scarichi lanfranconi , i carburatori con pompetta di ripresa , abbardata come un mulo da combattimento e guidata con tutta allegria non scendeva mai al di sotto dei 18km/l. Si vede che con l'Harley bisogna essere un po' amerikano.
Con gli arricchitori di mechano e scarichi un po' più liberi i mie consumi sono migliorati.
Anche perchè ho guadagnato quasi una marcia in salita, e posso farla girare più bassa.
Salut.
Anche perchè ho guadagnato quasi una marcia in salita, e posso farla girare più bassa.
Salut.
Kristo santo, ho dato un' occhiata al tuo kit..!!!!xelo ha scritto:con la mia con kit Zippers Big Hammer senza spingere troppo 18 km litro tranquillamente se spingo scendo intorno hai 13

Ma quanto c'hai speso tu..???????

Solo per curiosità.......ma sul 48 si potrebbe montare..??
Salut.