Victory VS Harley Davidson..............

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da Massimo »

A proposito del video numero 5,ecco una piccola smentita sulla facilità di sollevamento della Victory Vision....
Ovviamente qui si tratta di una caduta che va ben oltre il limite di coricamento visto nel video n.5 appunto. :occhiolino:


MODERATORE FORUM
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da ghira75 »

Invece io sono d'accordo che mi confrontino un motore rispetto ad un'altro.
Del V-Rod non mi interessa, ma il classico V-Twin mi sta bene che me lo confrontino mostrando le differenze tra i due.
Poi ognuno valuta con la propria testa.
E' un fatto che la MoCo riposa sugli allori, quindi che ci sia Victory che li punzecchi ci sta benissimo e fa bene anche ai clienti Harley. Senza concorrenza la MoCo non ha nessuno stimolo per migliorare i propri prodotti (e spazio per migliorare ce n'e').

Per quanto riguarda la tecnologia obsoleta, e' un po' da prendere con le pinze. Tante case hanno portato avanti una filosofia/tecnologia ritenuta sbagliata/obsoleta migliorandola sempre e ottenendo risultati eccezionali, vedi le bmw muccone (GS o R - RT) porsche 911, ducati desmo.

Non mi sento di mettere Harley tra queste. Le scelte di rimanere obsoleti non hanno portato a una miglioria decisa della componentistica e troppo lenta negli aggiornamenti.
E' indiscutubile che ci sono migliorie "consigliate" anche da Harley, tanto che le metono sul loro catalogo, pompa olio, starter, primaria a ingranaggi, sospensioni , infatti basta girare i forum e di queste cose se ne parla sempre..
E' anche vero che c'e' chi compra le harley , non mette le mani sul motore e ci fa 150.000km senza problemi...

Non ho particolari problemi con la pubblicita' comparativa, in USA e' una cosa normale. Per i motori, non avrei nessun problema ad avere una Victory, anzi.
Per quanto riguarda l'estetica invece proprio non ci siamo.

Infine la storia. Beh, non si puo' fare una colpa a Victory perche' non c'era prima... Con sta palla della storia ci facciamo imbambolare e accettiamo una montagna di difetti pur di avere il mito, l'unica, l'inimitabile, la suprema impareggiabile Harley.
E la MoCo a noi caproni, con sta palla della storia, ci inchiappetta quando compriamo, quando la modifichiamo, quando la accessoriamo e infine quando la ripariamo.
Alla fin fine la HD MoCo non e' un ente per la salvaguardia del proprio marchio e della tradizione della motocicletta com'era a inizio XX secolo; e' una azienda che deve fare profitti, e la strategia economica che adotta e' ammirevole.

Ti vende la moto base modello anno 1903 e un bel librone di accessori per farla diventare anni 2000. Le uniche modifiche di serie sono o richieste dall'EPA o talmente obsolete da rischiare di rovinare il marchio.

Dal punto di vista estetico le Harley restano le migliori, qui non ci piove. Poi c'e' il fascino della customizzazione/personalizzazione, quindi forse e' meglio avere un kit di base "economico" e poi abbondare sugli accessori/modifiche.
Economico vuol dire Dyna a 15/16 mila euro, Softail a 19/21 e Touring piu' in su ancora.
Immagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da marvet »

l'unica moto che può superare un Harley Davidson in gusto e stile è un Harley Davidson più bella... :saggio:

e poi il gusto personale per mè l'apice è un KNUCKLEHEAD

Immagine

Immagine


Immagine
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da Massimo »

Sono d'accordo con Ghira per quanto riguarda gli "stimoli" essenziali per mamma HD. Una sana concorrenza (come spesso ho detto) può far solo bene.
Victory non c'era prima è vero.................però a quanto pare non c'è nemmeno adesso...perchè in giro proprio non ce ne sono... :confuso:
Non so nemmeno dove caspita le vendono da queste parti.... :confuso:
Eppure sarei interessato a provarne una,giusto per farmi la mia personale idea.
Ciò che fa un pò sorridere dei video,è che Victory cerca di far passare per moderno ciò che montano le custom jappo ormai da anni.....
Tanto valeva mettere li il blocco motore di una Kawasaki VN 1700 o una Yamaha Midnight Star 1900....ma credo che le Yamaha siano di gran lunga più moderne ancora...e quindi stonerebbero. :occhiolino:
Per cui,fare ciò a fianco ad un motore HD che sappiamo benissimo essere di vecchia concezione...beh....ripeto fa sorridere...ma se in america ci sta.....ci sta. :ok:
MODERATORE FORUM
agofatbob

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da agofatbob »

Massimo ha scritto:E con quest'altro video....come ti ammazzo il V-Rod!... :(

MAGARI Sarà Più PERFORMANTE ,MA ESTETICAMENTE :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da watthd »

Dai ragazzi.. performante una sega.. :ok:

é un 1800 vs un 1247... immaginate il motore porsche del vrod 1800!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da Massimo »

Ho trovato anche questo interessante video in cui si vede lo spaccato del 106 Victory,e si vede anche bene. :occhiolino:

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da Massimo »

Non è la stessa cosa in quanto a dettagli video,ma almeno si vede il movimento dei nostri amati pistoni! :ok:




Qui lo vediamo già meglio (tratto da un video nel museo HD). :ok:

MODERATORE FORUM
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Victory VS Harley Davidson..............

Messaggio da watthd »

Interessante!!!
Interessante!!! :ok:
Bloccato