bobber su base 883 o 1200

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
DREAD
Modello:

bobber su base 883 o 1200

Messaggio da DREAD »

Ciao ragazzi, siccome vorrei avvicinarmi al mondo harley, ma la pecunia non mi aiuta, ho visto che i modelli usati più "accessibili" sono le sportster 883 e 1200...
esteticamente non mi appassionano, mi piacerebbe qualcosa di più rock 'n roll. Ho però letto un articolo su lowride riguardo l'Ironhead trip 2011 di Marcus Walz, e con 4 soldi hanno tirato fuori delle bellezze da concorso (non per niente è Walz).
Mi è artita l'ispirazione, ovviamente senza mirare a quei risultati "mostruosi"
Volevo sapere se qualcuno di voi si è cimentato in modifiche del genere su quei modelli, se ha progetti,preventivi, foto, idee, consigli da darmi!
mi sarebbe molto utile per orientarmi :picchiatesta:
grazie a todos!
Orlando
Modello:

Re: bobber su base 883 o 1200

Messaggio da Orlando »

Sicuramente co uno sporty meglio se quelli col vecchio telaio (non ricordo l'anno preciso in cui è cambiato) esce fuori un bel bobberino...
Su internet ci sono centinaia di esempi e con un po di furbizia si ottengono risultati strepitosi anche solo attingendo al mercato dell'usato e dandoci dentro di manodopera in proprio tanto la parola d'ordine in un bobber è TOGLIERE!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

NO CAsso... allora se vuoi tirare fuori un bel bobberio te la do io una dritta... favolosa con pochi euro e tanta fantasia ti fai un mezzo fenomenale...
allora io non ci volevo credere e comunque lo psortster mi fa :vomito: ma quello che ho visto mi ha fatto venir voglia di buttare qualche mille euro per il progetto ...
comunque.... se non hai soldi.. prendi uno sporti usato ... ma quello con il nuovo telaio che ha già una forma discreta e non sembra un asse da ponte... preferibilmente uno a carburo perchè i fili della corrente e delal centralina rompono le palle non poco .
c'è una coda rigida che va fissata e saldata al tealio particamente smonti tutto il posteriore e monti questo KIT che adesso non ho tempo di cercare ma se vuoi vado a vedere...
insomma monti questo KIT un colpo di fondo e di nero ... e ti viene una cosa spaziale con 7.500 euri (compreso la moto) uno che conosco ha fatto un capolavoro altro che marcus WALZ ...

se trovo le foto ......... cazz se le trovo ........

tipo

Immagine
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Quella coda l'avevo comprata pure io poi l'ho venduta con lo sporty... la mia osservazione sul telaio "vecchio" era perchè volendo fare un operazione del genere il telaio risulta piu slanciato perchè le code sono piu lunghe...su quello nuovo è piu tozza...
poi de gustibus...
(Motorhead)
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Mmm di bobberini su base sporty ce ne sono più carini, poi va a gusti, ma il rigido non lo farei mai, almeno, per come guido io...dovrei riempirmi di santini :hahaha: :hahaha: :hahaha:
DREAD
Modello:

Messaggio da DREAD »

dritte interessanti, sul togliere Orlando hai ragione, di fatto allegerendo più che montando il risparmio dovrebbe essere assicurato.
Invece il Kit di cui si parla? almeno una dritta sul produttore così me lo cerco?
gracias boys!
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

un bel bobber su base sportster è questo

Immagine

Immagine

qui giu da noi c'è ne una in vendita uguale in tutto per tutto a questa, mi sono seduto sopra ed è da brivido :aa: :aa:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Cerca su internet BITTER END CHOPPERS fanno tutti i kit coda rigidi che vuoi....calssici o drop seat o anche su misura,sono ben fatti e abbastanza economici...

http://www.bitterendchoppers.com/
(Motorhead)
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Per l'omologazione?
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

ilpacca ha scritto:Per l'omologazione?
O ri-omologhi la moto come esemplare unico (a quel punto prendi un telaio già pronto) o fai lo gnorri usando i numeri di serie originali....anche per quello io prenderei un vecchio telaio...
(Motorhead)
Rispondi