Impressioni dopo l'adozione di Spectro sul mio SuperGlide
- vins
- Modello: fxdc
Impressioni dopo l'adozione di Spectro sul mio SuperGlide
Mercoledì eseguito home made il tagliando olio totale sul mezzo.
Olio motore, primaria e cambio.
Olio cambio adottato,6Speed. Olio primaria full sint, olio motore platinum full sint.
Impressioni dopo circa 60 km di percorrenza in città, in tangenziale e misto:
Alla prima accenzione (pompa e filtro scarico) il motore rumoreggiava parecchio....ma è durata qualche secondo.
Scaldo il motore e parto.
Innesto la prima e non sento il solito 'STAKK'....bensi avverto uno 'stac'.....
Parto evado verso la città...il motore caldo mi fa arrivare le 'vampate' di calore. Allargo le gambee da sotto al serbatoio arriva il suono meccanico del motore (inevitabile) ma non avverto più con insistenza il rumore fastidioso come di sabbia mantecata. E la cicala che frinisce al minimo sembra abbia abassato il volume. C'è ma non si avverte ccome prima. La primaria non mi ha mai dato noie, ed anche con spectro sembra stare bene: nessuna sonorità strana...
A motore caldo la prima entra senza più 'STAKK' e questo già è un miracolo. Lo 'stac' di ora rende tutto più umano.
Nel misto, guidando con allegria e cattiveria, il cambio va da Dio ed il motore suona meglio senza sferragliate da spadaccino....
Grazie Spectro.
Grazie a tutti voi.
Grazie Luca
Vins-
Olio motore, primaria e cambio.
Olio cambio adottato,6Speed. Olio primaria full sint, olio motore platinum full sint.
Impressioni dopo circa 60 km di percorrenza in città, in tangenziale e misto:
Alla prima accenzione (pompa e filtro scarico) il motore rumoreggiava parecchio....ma è durata qualche secondo.
Scaldo il motore e parto.
Innesto la prima e non sento il solito 'STAKK'....bensi avverto uno 'stac'.....
Parto evado verso la città...il motore caldo mi fa arrivare le 'vampate' di calore. Allargo le gambee da sotto al serbatoio arriva il suono meccanico del motore (inevitabile) ma non avverto più con insistenza il rumore fastidioso come di sabbia mantecata. E la cicala che frinisce al minimo sembra abbia abassato il volume. C'è ma non si avverte ccome prima. La primaria non mi ha mai dato noie, ed anche con spectro sembra stare bene: nessuna sonorità strana...
A motore caldo la prima entra senza più 'STAKK' e questo già è un miracolo. Lo 'stac' di ora rende tutto più umano.
Nel misto, guidando con allegria e cattiveria, il cambio va da Dio ed il motore suona meglio senza sferragliate da spadaccino....
Grazie Spectro.
Grazie a tutti voi.
Grazie Luca
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Impressioni dopo l'adozione di Spectro sul mio SuperGlid
E Spectro sia per tutti!!!!

MODERATORE FORUM
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Grazie per il report Vins! 

stesse identiche impressioni che ho avuto io per il mio tagliando spectro!
- metallico
- Modello: sportster custom
più o meno stesa cosa con un normalissimo motul sintetico, sopratutto col cambio...
”Beh, quando sono in giro sulla mia moto, allora lì mi sento libero davvero.A patto che non abbia una meta precisa.”
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
metallico ha scritto:più o meno stesa cosa con un normalissimo motul sintetico, sopratutto col cambio...
Dici che siamo presi da una specie di "Spectro-mania"?

MODERATORE FORUM
- vins
- Modello: fxdc
L'anno scorso, preso da una 'botta' di paura dovuta al rumore bruttissimo che faceva il mio tc96 dal lato dx ho furtivamente sostituito l'olio con un Motul full sint...non vorrei ricordarmi male ma un 7100. Era rosso sangue ed approvato HD. C'erano 40° all'ombra ed in città la moto era una fornace, ed il rumore si sabbia mantecata o ancora meglio di breccia mantecata (tipo betoniera) mi ha allarnato. Olio minerale cotto, è la prima cosa che ho pensato. Sono corso velocemente al riparo col motul 7100.
Non male devo dire.
Tenuto sù per un 100km e poi scaricato per tagliando garanzia ed in concessionaria ho fatto lo show: come ca%%o si può adottare del minerale su un motore che scalda come un reattore nucleare?? Mi misero il SYN3, dicendo che era meglio....invece ciccia....
Spectro forever!!!!!!
Vins-
Non male devo dire.
Tenuto sù per un 100km e poi scaricato per tagliando garanzia ed in concessionaria ho fatto lo show: come ca%%o si può adottare del minerale su un motore che scalda come un reattore nucleare?? Mi misero il SYN3, dicendo che era meglio....invece ciccia....
Spectro forever!!!!!!
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
- befaleg
- Modello: heritage 105th
quoto anche io le stesse sensazioni.Screamin Fede ha scritto:stesse identiche impressioni che ho avuto io per il mio tagliando spectro!
.... visto che oramai siamo in tanti converrebbe aprire un gruppo di acquisto per vedere se magari riusciamo ad avere qualche sconto ... nessuno di voi conosce il proprietario per vedere se ci fa delle condizioni particolari ... luca tu che sei il ns. sommo maestro cosa ne dici.
Ciao Fabio
guarda mi è appena arrivato il secondo pacco con guarnizioni primaria e un altro giro dei 3 oli x rabbocchi! ;) rapidissimi!
ho ordinato martedì sera,,,,!!
ho ordinato martedì sera,,,,!!
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Quello dell olio è un altro enigma..se chiedi al dealer dice di usare il minerale ...al primo tagliando ho chiesto il sint. Screamin eagle ..risposta ..x la garanzia ti dobbiamo mettere l HD minerale 20-50 ...e così è stato ...poi sono passato dal mio mecca...lui mi ha detto ...usa x un po quello ormai c è e l hai pagato ..poi mettiamo un sintetico Elf...ad alte prestazioni ..dice che è ottimo x le alte temperature...poi ho letto di tutto e di più ...chi dice ..Mobil 1 ..chi castrol...chi Selenia ...chi valvoline...