la moto da un po' di tempo ha la prima marcia che salta..cioè non è che esce del tutto la marcia..ma semplicemente fa come se ogni tanto saltasse un dente degli ingranaggi..da degli strattoni..e solo ogni tanto!!ma pensa te..difetto tipico di auto e moto preparate...come Elenoire che di botto si spegneva ogni tanto...mah...mistero..
dicono che è un difetto del cambio sporty e che sono fortunato ad avere una 2003 perchè il mio cambio è estraibile,dal 2004 in poi invece occorre aprire tutto il basamento per metterci mano..
si ok..
però cerco allora di capire il problema e vedo cosa può essere..
allora..i denti dell'ingranaggio è impossibile poichè lo farebbe sempre e non solo ogni tanto..
allora le opzioni sono due:
1)ho stortato una forchetta con una accidentale scalata in prima..(mi è capitato di buttarla dentro erroneamente al casello dell'autostrada e ho sentito un patapam brutto..

2)ho disallineato il desmo del cambio..(sempre al casello..)
la mia paura è che,nonostante sappia dove mettere le mani,non ho gli estrattori per la frizione e per il cambio,quindi dovrei portarla da un meccanico..non mi azzardo a cambiarle io le forchette mica che da prima volta faccio un danno,anche se saprei in teoria leggendo il manuale come fare..ma..
il problema è:
chi è un guru da smontare il cambio e che sia onesto e sia davvero in grado di sostituire solo la forchetta o il desmo senza cambiare tutto il cambio come mi hanno detto in HD??questi sono matti mi costa un capitale..
madò...per intanto la tengo così...