Io vengo dai castelli romani, metà strada significherebbe vederci...... sul Gran Sasso, che è bellissimo ma mi piacerebbe vedere le tue parti.
Facendo la A24 potrei arrivare dalle tue parti intorno alle 10 pianificando di ripartire dallo stesso punto intorno alle 17, lasciando quindi sufficiente spazio per un giretto abbastanza congruo.
Strano ma vero bevo alcolici ma non mi piace il vino per cui niente osterie per me...... Io direi strade panoramiche da fare in scioltezza con soste per foto di rito, possibilmente non frequentate da ciucciamanubri che attirano la pula come le mosche, e sosta in qualche bel borgo antico dove mangiare pane casereccio accompagnato da ricca selezione di salumi e formaggi locali con birretta senza pretese
quando viaggio non mi piacciono i pranzi di nozze per cui ci dedicherei un oretta e non di più a meno che non ci troviamo numerosi ed allora i tempi ovviamente dilatano.....
Per le date direi di vedre un attimo l'evoluzione del meteo, che al momento è molto instabile, io penserei tra 2-3 settimane?
Butta giù degli itinerari di proposta, magari anche su due giorni e con uno stimato dei costi alberghieri che qualcun altro ci fa un pensiero per scendere o salire, chissà......
Ci sono anche altri del centro Italia, strano che non si sia fatto sentire ancora nessun altro..... Abruzzesi??? Emiliani???