Scarichi, bende per collettori ecc

Alle prese con le chiavi inglesi
MalawiBoy
Modello: Triumph Speed Triple

Re: Scarichi, bende per collettori ecc

Messaggio da MalawiBoy »

È l'effetto visivo della benda che mi piace ;-) hai perfettamente ragione però, è chiaro che assorbono la schifezza delle strade...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

L'effetto mummia non mi ha mai fatto impazzire...però ammetto che ha quel fascino retrò.. :occhiolino: :occhiolino:
MODERATORE FORUM
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Speedo280 ha scritto:Pensa che per ovviare al grigiore c'è chi vernicia le bende con il nero per alta temperatura
Eh, se proprio arrivano ad un punto che fanno talmente schifo si, le si spennella con un po' di diluente per pulirle alla melio, e poi giù di bomboletta ;)
Massimo ha scritto:L'effetto mummia non mi ha mai fatto impazzire...però ammetto che ha quel fascino retrò.. :occhiolino: :occhiolino:
Ed è esattamente quello che l'effetto che mi piace. Non a caso mi piacciono molto anche le cafè racer :stracool:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Belle anche le cafè racer! :ok: Se non sbaglio da qualche parte in biker photo ne ho messe alcune niente male.. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Giamma8
Modello:

Messaggio da Giamma8 »

lavorando nel campo degli scarichi sportivi (settore automobilistico però) vi posso dare solo UN suggerimento ... NON mettete fasce ai collettori!

prima di tutto smagriscono la carburazione e, per uso in città, i collettori tendono a scaldare molto di più (oltre a rovinarsi le bende nel giro di poco tempo, nonostante si prenda la cauzione di bagnarle prima dell' applicazione).

lasciate i collettori liberi ragazzi, massimo fate una mappatura della centralina, un buon filtro e via ...il resto non vale la pena! :ok:
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Ragazzi mi è tornata la scimmia!!! :piange:
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Ciao MalawiBoy, ti racconto la mia personalissima esperienza, per cui prendila per quello che è : quando ho comprato la mia Nightster, c'erano montate le bende sugli scarichi originali.
Tempo di arrivare a casa le ho eliminate immediatamente. La moto ha 16.000 km ed il proprietario mi ha detto che le aveva fatte montare appena acquistata ( è del 2009 ); bè, erano una cosa orribile, colore indefinibile bianche-grigie-nere ... sporche !!! Puzzolenti in una maniera incredibile, dopo pochissimi chilometri gli scarichi erano roventi ed il caldo emanato veramente fastidioso in più si volatilizzava una polvere grigia che arrivavo a trovare persino sui pantaloni.
Sicuramente ci saranno prodotti di qualità migliore ma se dovessero essere più o meno tutte come quelle che ho trovato io, ti sconsiglio vivamente di montarle.
Forse su scarichi più aperti degli originali il calore emanato potrebbe essere minore ma non ne sarei così sicuro, con il caldo di questi giorni non oso pensare a che temperatura possa arrivare !
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

mb55 ha scritto:Ciao MalawiBoy, ti racconto la mia personalissima esperienza, per cui prendila per quello che è : quando ho comprato la mia Nightster, c'erano montate le bende sugli scarichi originali.
Tempo di arrivare a casa le ho eliminate immediatamente. La moto ha 16.000 km ed il proprietario mi ha detto che le aveva fatte montare appena acquistata ( è del 2009 ); bè, erano una cosa orribile, colore indefinibile bianche-grigie-nere ... sporche !!! Puzzolenti in una maniera incredibile, dopo pochissimi chilometri gli scarichi erano roventi ed il caldo emanato veramente fastidioso in più si volatilizzava una polvere grigia che arrivavo a trovare persino sui pantaloni.
Sicuramente ci saranno prodotti di qualità migliore ma se dovessero essere più o meno tutte come quelle che ho trovato io, ti sconsiglio vivamente di montarle.
Forse su scarichi più aperti degli originali il calore emanato potrebbe essere minore ma non ne sarei così sicuro, con il caldo di questi giorni non oso pensare a che temperatura possa arrivare !
Grazie per la tua testimonianza Mb ;)
Rispondi