Giorgio ha scritto:
saranno quelle che fanno biemvuuuuu!

Nein, sono qvelle che fanno BmMMMUUUUUUUUU!!!!! Bitte!
Comunque, per tornare a mucca ooopsss! a bomba, credo che questa questione del saluto rimarrà irrisolta...
Il genere italico è vario, ognuno ha le proprie frustrazioni, che purtroppo riversa anche nel divertimento e nello svago. Condivido tutte le osservazioni fatte sinora, ma proverei a riassumerle in questo modo: se prima di salutare facciamo dei distinguo, secondo me non ha senso il saluto. E' un po' come sui sentieri in montagna: quando andavo da bambino con mio padre era NORMALE salutare chi si incrociava, indipendentemente da tutto il contorno.
Oggi se saluto, dai miei coetanei ricevo risposte "meravigliate", dai più giovani "infastidite". In moto dovrebbe essere normale salutarsi, indipendentemente da tutte le altre eventuali considerazioni di genere...
Salutavo tutti quando guidavo Honda, e gli unici che non rispondevano MAI erano i dentisti con i mocassini sui GS.
Saluto tutti oggi, e i succitati dentisti ABBOZZANO un saluto perchè sono ancora un paria ancorchè su una BMW!
Motociclisti che salutano SEMPRE sono i tedeschi. Ma si sa, sono tedeschi. Loro.
Fermo restando che gli sputteristi non è ancora acclarato se siano degni o meno di attenzione, non avendo una frizione da tirare ...

«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta» (Isaiah Berlin)
- BMW R850R - per ora