marvet ha scritto:Te la do io la soluzione .........
hai spinto troppo in alto il blocchetto la manopola sfrega con il finale del manubrio
allenta le viti e tira in giù tutto il blocco di qualche millimetro ....
VEDRAI...
ho provato il modo marVet... Non è quello ma è andato molto vicino alla soluzione! Spiego.
Provando la sua soluzione, non tornava ma era meno duro, quindi n parte c'era anche quello, ho preso del grasso sprai e l'ho messo tra manopola e manubrio... Ed anche su tiracavi e giu' per i cavi...
NIente!!!
Allora riflessione sul perché... Semplice e banale!!!!
Dopo vari tentativi ho capito! Praticamente il manubrio non è nero. È cromato verniciato nero! Proprio quel mezzo millimetro di spessore gli fa fatica far tornare indietro il gas.
Quindi provo a carteggiare lieve la superficie dove sta' la manopola e dovrebbe essere ok dopo!
In effetti entrava nn slargheggiando, mentre nel vecchi, agilmente!
A presto aggiornamenti!
Speedo280 ha scritto:se non dovesse essere quella....che manopole monti? Alcune manopole aftermarket hanno una specie di "carta" che serve per fare scorrimento tra il manubrio e la manopola stessa e può capitare che questa protezione si stacchi e faccia spessore impedendo il ritorno dell'acceleratore
Screamin Fede ha scritto:ho provato il modo marVet... Non è quello ma è andato molto vicino alla soluzione! Spiego.
Provando la sua soluzione, non tornava ma era meno duro, quindi n parte c'era anche quello, ho preso del grasso sprai e l'ho messo tra manopola e manubrio... Ed anche su tiracavi e giu' per i cavi...
NIente!!!
Allora riflessione sul perché... Semplice e banale!!!!
Dopo vari tentativi ho capito! Praticamente il manubrio non è nero. È cromato verniciato nero! Proprio quel mezzo millimetro di spessore gli fa fatica far tornare indietro il gas.
Quindi provo a carteggiare lieve la superficie dove sta' la manopola e dovrebbe essere ok dopo!
In effetti entrava nn slargheggiando, mentre nel vecchi, agilmente!
A presto aggiornamenti!
era verniciato nero opaco, quindi più mani, ho grattato tutto fino a farlo tornare cromato limpido ovunque sotto la manopola!
era proprio quello il problema, risolto ho rimontato troppo accostato al manubrio, (marvet) e faceva attrito, spostato era tutto ok finche non ho fatto di nuovo passare i cavi del gas tra palpebra faro e piastre, e là siccome la curva era accentuata di nuovo scorreva male, portandoli nella vecchia posizione invece tutto ok!
non si smette mai di imparare e non si dà mai nulla per scontato.... ;)