Alfiodyna ha scritto:Ragazzi chi di voi ha fatto la modifica alla moto passandola a carburatore?
Vorrei sapere che cosa avete montato e se avete trovato una guida.
Siti dove trovare il tutto?
Però posso dirti che la conversione è comunque molto semplice.
Nel tutorial sopra usano la centralina Altman che è molto costosa. Ma un utente di questo forum spas ha il Mikuni HSR42 e la centralina originale dell'iniezione e funziona bene.
Con il sensore MAP e la centralina originale dell'iniezione che continua a pilotare l'accensione della candela, non hai bisogno di centraline aggiuntive. Anche se ci sono numerose aziende pronte a venderti qualcosa di aggiuntivo...
In pratica quando togli l'iniezione, elimini anche alcuni sensori che la centralina usa anche per l'accensione della candela, però per pilotare bene l'accensione della candela alla centralina bastano 2 sensori, che sono il pick-up nell'albero motore (e quello non viene toccato nella conversione) e il sensore MAP che individua il carico sul motore.
Se prendi un condotto come il mio, un rubinetto adatto, ed un carburatore CV la conversione è veramente economica.
Se vuoi l'HSR42 costa qualcosa in più.
La differenza di prestazioni tra CV e HSR non è tantissima... Specie se fai regolare il CV da qualcuno bravo... (come me che lo conosco bene...)
Scusate se mi intrometto, io ho uno sporty 1200 del 2007 e vorrei passarlo a carburatore, ho già l'adattatore e il rubinetto per il serbatoio e il kit carb S&S super e che comprende un manicotto con attacco per il MAP sensor!
A questo punto basta che io monti il tutto e dovrebbe funzionare senza toccare la centralina a quanto ho capito....o ho capito male?
Faina ha scritto:
Scusate se mi intrometto, io ho uno sporty 1200 del 2007 e vorrei passarlo a carburatore, ho già l'adattatore e il rubinetto per il serbatoio e il kit carb S&S super e che comprende un manicotto con attacco per il MAP sensor!
A questo punto basta che io monti il tutto e dovrebbe funzionare senza toccare la centralina a quanto ho capito....o ho capito male?
Sì l'utente spas l'ha fatto senza toccare la centralina.
Anche io mi appresto a farlo sul mio Dyna, ho già tutto e proprio oggi mi sono arrivati il Rebuild Kit e il Tuning Kit per il Keihin CV40, io voglio usare il CV e ne ho trovato uno usato che voglio rigenerare e tarare apposta per il TC96.
Bene saputo questo credo che anche io mi cimenterò nella conversione sabato mattina....
un ultima domanda, ma il relay della pompa della benzina posso toglierlo o serve anche per altre cose?
Faina ha scritto:Bene saputo questo credo che anche io mi cimenterò nella conversione sabato mattina....
un ultima domanda, ma il relay della pompa della benzina posso toglierlo o serve anche per altre cose?
Quando converti a carburatore il fusibile va tolto. Sennò la pompa della benzina continua a pompare dentro il serbatoio. Pesca da sotto e sputa da sopra dall'ugello dove era attaccato il tubo di plastica che spinge la benzina fino agli iniettori.