
Modelli Harley e i loro "perchè"
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Dyna FXDB Sturgis del 1991, qui inizia la storia del Dyna e la linea è oggi ancora quella!


Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Grazie Beaver 

«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta» (Isaiah Berlin)
- BMW R850R - per ora
- BMW R850R - per ora
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"

Questo è il citato Teste Gialle detto anche Grey Ghost per via del suo colore. Debutto 1989,ma è nel '90 che la sua fama aumenta in maniera esponenziale.
Da quel momento il Fat Boy non mancherà di ingolosire tutti gli appassionati del marchio e non solo.

MODERATORE FORUM
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Ma il Fat Boy è una famiglia a sè o è un Softail?
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta» (Isaiah Berlin)
- BMW R850R - per ora
- BMW R850R - per ora
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
il fatboy è il Softail per eccellenza 

-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Le famiglie sonogian ha scritto:Ma il Fat Boy è una famiglia a sè o è un Softail?
Sportster
Dyna
Softail
Touring
Vrcx
CVO


Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
gian ha scritto:Ma il Fat Boy è una famiglia a sè o è un Softail?
Per il Softail bisognerebbe aprire un capitolo a parte,perchè è stata la svolta delle HD in fatto di sistema ammortizzante.

Qui traducendo si può leggere un cenno della sua storia.

http://www.ehow.com/about_5365474_histo ... ftail.html
MODERATORE FORUM
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Quindi è relativamente recente e soprattutto NON è un progetto originale HD! Pensavo esattamente il contrario ...Massimo ha scritto:gian ha scritto:Ma il Fat Boy è una famiglia a sè o è un Softail?
Per il Softail bisognerebbe aprire un capitolo a parte,perchè è stata la svolta delle HD in fatto di sistema ammortizzante.![]()
Qui traducendo si può leggere un cenno della sua storia.![]()
http://www.ehow.com/about_5365474_histo ... ftail.html
Ma dal punto di vista dinamico, come si comporta rispetto al sistema tradizionale? A occhio dovrebbe essere molto più rigido.
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta» (Isaiah Berlin)
- BMW R850R - per ora
- BMW R850R - per ora
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
E' un sistema diverso ma non per questo privo di confort. Se prendiamo in esame la Softail custom quella con il sellone king & queen,rimane una delle più comodose.
Anche i giappo hanno tentato la via dell'emulazione su alcuni loro modelli,ma quasi sempre utilizzando il classico mono nascosto.
Dovresti provarne una. Abituati come siamo alle doppie sospensioni a "vista".
Anche i giappo hanno tentato la via dell'emulazione su alcuni loro modelli,ma quasi sempre utilizzando il classico mono nascosto.
Dovresti provarne una. Abituati come siamo alle doppie sospensioni a "vista".

MODERATORE FORUM
Re: Modelli Harley e i loro "perchè"
Dici questa?Massimo ha scritto:E' un sistema diverso ma non per questo privo di confort. Se prendiamo in esame la Softail custom quella con il sellone king & queen,rimane una delle più comodose.
Anche i giappo hanno tentato la via dell'emulazione su alcuni loro modelli,ma quasi sempre utilizzando il classico mono nascosto.
Dovresti provarne una. Abituati come siamo alle doppie sospensioni a "vista".
http://www.bikewalls.com/wallpaper/FXST ... 4x768.html
«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta» (Isaiah Berlin)
- BMW R850R - per ora
- BMW R850R - per ora