dubbi sulle modifiche...

Alle prese con le chiavi inglesi
brujeria
Modello: Dyna Street Bob '07

dubbi sulle modifiche...

Messaggio da brujeria »

Salve a tutti :hola: sto pensando seriamente di intervenire sulla mia Street Bob '06 con 2-3 modifiche,scarichi,filtro e centralina...Per gli scarichi sarei mooolto propenso ad acquistare dei V&H Shortshots,il dubbio rimane invece x quanto riguarda gli altri due componenti.Leggendo un po in giro,c'è chi dice che con solo gli scarichi nn succede niente a parte degli scoppiettii in rilascio,chi affrema che bastano degli arricchitori e un filtro tipo KN lavabile,alcuni dicono che serve la rimappatura,altri che servono centraline aggiuntive,insomma ognuno dice la sua(giustamente)ma io resto col mio dubbio.
Cosa consigliate voi x il bene della mia "Lei"?Quanto pensate possa venirmi a spendere il tutto?Ringrazio anticipatamente e saluto tutti i Forumisti!! :ciao:
beaver

Re: dubbi sulle modifiche...

Messaggio da beaver »

Argomento sviscerato ancora poche settimane fa.....
Se prendi V&H suggerisco una centralina fuelpak, sempre V&H; le mappe le pubblicano loro per moto e marmitta per cui non ti devi smazzare sul banco ed essendo fatta dallo stesso produttore delle marmitte hai più o meno la certezza che sia calibrata al meglio (io ce l'ho da 4anni e non ho niente di cui lamentarmi).
Per il filtro suggerisco un elemento filtrante k&n uguale a quello di serie così non dovrai cambiare la scatola filtro e risparmierai bei soldini; se invece vuoi prendere anche quello suggerisco un Kuryakyn mach2, non è poi carissimo e come estetica non è niente male.
Se vuoi vedere come stanno marmitte e filtro guarda qui: http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=5397
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Ciao io ti posso dire la mia esperienza personale..ho uno Street bob 2013 ..pure io avevo mille dubbi su questo argomento..dopo avere letto e sentito un milione di pareri sono andato in HD e ho parlato con il capo meccanico ..se cambi solo i terminali non devi fare niente ..però mi ha sconsigliato scarichi aperti tipo tubo vuoto perché perdi prestazioni e in rilascio hai continui scoppi ..e la cosa non giova molto alle valvole di scarico ..però se metti terminali con dbkiller o flange ecc cioè sono retrocompressi all ora è ok anche in fatto di prestazioni...se invece vuoi cambiare anche il filtro. mi ha consigliato una centralina aggiuntiva o meglio il Sert (570euro) perché lo smagrimento sarebbe eccessivo ..nel mio caso mi ha consigliato di cambiare solo i terminali e basta ..io ho preso dei Falcon dotati di db killer ..in verità molto chiusi xche sono omologati ma dopo diverse prove di foratura dei dbkiller ho trovato assieme al mio meccanico il giusto compromesso saund prestazioni e niente scoppi in ritorno ..
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Consiglio fortemente la funzione ricerca.Cmq qui ci sono dritte di ogni genere. :occhiolino:

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5247
MODERATORE FORUM
brujeria

Messaggio da brujeria »

Grazie tante ragazzi dei consigli e delle dritte,per gli scarichi sono convinto sui V&H,per filtro e centralina inizio appena possibile la ricerca sui vari siti di ricambi! :ok:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Ti consiglio anche ebay..... :hola: :hola:
brujeria

Messaggio da brujeria »

beaver ha scritto:Argomento sviscerato ancora poche settimane fa.....
Se prendi V&H suggerisco una centralina fuelpak, sempre V&H; le mappe le pubblicano loro per moto e marmitta per cui non ti devi smazzare sul banco ed essendo fatta dallo stesso produttore delle marmitte hai più o meno la certezza che sia calibrata al meglio (io ce l'ho da 4anni e non ho niente di cui lamentarmi).
Per il filtro suggerisco un elemento filtrante k&n uguale a quello di serie così non dovrai cambiare la scatola filtro e risparmierai bei soldini; se invece vuoi prendere anche quello suggerisco un Kuryakyn mach2, non è poi carissimo e come estetica non è niente male.
Se vuoi vedere come stanno marmitte e filtro guarda qui: http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=5397
...cmq ,gran bel mezzo!!!ma i caramba cosa dicono?ti hanno fermato qualche volta??
brujeria

Messaggio da brujeria »

watthd ha scritto:Ti consiglio anche ebay..... :hola: :hola:
seguirò il consiglio! :ok:
beaver

Messaggio da beaver »

brujeria ha scritto: ...cmq ,gran bel mezzo!!!ma i caramba cosa dicono?ti hanno fermato qualche volta??
Mettiamola così........ non mi hanno mai fermato ed evito per quanto possibile le strade "mal frequentate" :joker: però se la guardi le marmitte sono "congruenti" con l'assetto cromato della moto e hanno i quiet baffle (silenziatori) che danno una rumorosità civile, soprattutto se metti una marcia alta mentre approcci la pattuglia :fischietta:

Oltretutto la mia ha scritto sul libretto che è stata originariamente immatricolata in USA e poi nazionalizzata in Italia quindi mi posso appellare che non è "necessariamente uguale" a quelle vendute qui (cosa verissima perchè mica posso modificare tutto l'impianto elettrico e in America le frecce davanti sono sempre accese......)

Per esperienza diretta posso anche dirti che se la moto viene tenuta lucida e scintillante li tutto sembra così "naturale" che molti giurerebbero che "esce di fabbrica così"

Se mantieni il livello del suono ad un livello civile è difficile che qualcuno ti faccia problemi, gli harleysti non sono visti come un pericolo alla circolazione come i ciucciamanubri per cui se non sei "appariscente" e voli basso puoi stare tranquillo.
brujeria

Messaggio da brujeria »

beaver ha scritto:
brujeria ha scritto: ...cmq ,gran bel mezzo!!!ma i caramba cosa dicono?ti hanno fermato qualche volta??
Mettiamola così........ non mi hanno mai fermato ed evito per quanto possibile le strade "mal frequentate" :joker: però se la guardi le marmitte sono "congruenti" con l'assetto cromato della moto e hanno i quiet baffle (silenziatori) che danno una rumorosità civile, soprattutto se metti una marcia alta mentre approcci la pattuglia :fischietta:

Oltretutto la mia ha scritto sul libretto che è stata originariamente immatricolata in USA e poi nazionalizzata in Italia quindi mi posso appellare che non è "necessariamente uguale" a quelle vendute qui (cosa verissima perchè mica posso modificare tutto l'impianto elettrico e in America le frecce davanti sono sempre accese......)

Per esperienza diretta posso anche dirti che se la moto viene tenuta lucida e scintillante li tutto sembra così "naturale" che molti giurerebbero che "esce di fabbrica così"

Se mantieni il livello del suono ad un livello civile è difficile che qualcuno ti faccia problemi, gli harleysti non sono visti come un pericolo alla circolazione come i ciucciamanubri per cui se non sei "appariscente" e voli basso puoi stare tranquillo.
Mi hai convinto per il discorso che cromate danno meno nell'occhio quindi ho seguito la dritta e sto contrattando delle V&H Big Shot cromate,quindi lunghe come le originali e magari con la possibilità di montare altri db killer.Quasi chiuso l'affare per una Fuelpack e sto aspettando notizie per un filtro Roland Sands.Se il tutto andrà in porto,appena possibile posterò delle foto! :ok:
Rispondi