oggi pomeriggio ero in camera di commercio estero per lavoro e mentre ero li a sbrigare un poì di cose,ed o chiesto ad una impiegata perche' ci fanno pagare due volte l'iva ,quella di provenienza(cioe' quella dove compriamo la merce)e quella italiana (una volta che arriva in dogana)in pratica ,mi ha detto,che se si compra fuori dalla comunuta' europea si deve pagare l'iva (in questo caso portiamo esempio dell'america)pero' quando esce dagli usa l'iva ci dovrebbe essere restituita ,appunto perche' poi paghiamo quella Italiana,ammenoche' l'iva viene scorporata o non calcolata sul prezzo di vendita(tipo ebay).
secondo le vostre esperienza di acquisti fuori dalla CE avete mai chiesto se l'iva era scorporata?
comprare in usa o fuori dalla CE
-
- Modello:
comprare in usa o fuori dalla CE
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

Re: comprare in usa o fuori dalla CE
Zanotti Mottors mi aveva detto che i prezzi erano esclusi di iva... anche per che l'iva (VAT) negli USA può variare da stato a stato.
Nulla da fare, sembrerebbe...

Grido ha scritto:Zanotti Mottors mi aveva detto che i prezzi erano esclusi di iva... anche per che l'iva (VAT) negli USA può variare da stato a stato.
.....e cosa ti poteva rispondere???

o mangiare questa minestra, o saltare dalla finestraLuamelio ha scritto:

...questo però vale per la comunità Europea e per gli stati annessi, secondo il trattato di Schenken (scusate se l'ho scritto una ciofeca)Speedo280 ha scritto:quando esporti c'è l'esenzione IVA art.8 comma non me lo ricordo, quindi anche quando importi non devi pagare l'iva dell'esportatore

-
- Modello:
Grido ha scritto:Zanotti Mottors mi aveva detto che i prezzi erano esclusi di iva... anche per che l'iva (VAT) negli USA può variare da stato a stato.
appunto.come facciamo a saperlo se liva e scorporata ?Grido ha scritto:o mangiare questa minestra, o saltare dalla finestraLuamelio ha scritto:
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.

jack79 ha scritto:Grido ha scritto:Zanotti Mottors mi aveva detto che i prezzi erano esclusi di iva... anche per che l'iva (VAT) negli USA può variare da stato a stato.
Nulla da fare, sembrerebbe...appunto.come facciamo a saperlo se liva e scorporata ?Grido ha scritto:o mangiare questa minestra, o saltare dalla finestraLuamelio ha scritto:
credo che bisognerebbe conoscere il Listino Ufficiale e inoltre dovresti conoscere anche la scontistica.........per poter ribattere al venditore