io fino ad ora ho messo la verde normale mahh.... ho provato la vpower... è come quando ti fanno assaggiare il cucchiaino di crema... e non ne puoi avere altra. altra roba, la moto gira bene, il minimo perfetto, tiro corposo e composto e poi... su un pieno paghi 3 euro in più circa... però con la mia faccio anche 30 km in più.
tornando alla verde, da noi a PISA la totalerg ti rifila merda pura, la moto si spegne al minimo, quando acceleri stenta a prandere, la esso che ho messo adESSO sembra andare abbastanza bene
vedremo gli altri marchi.
l'acqua nelle cisterne:
ATTENZIONE:
Non si dovrebbe mai fare rifornimento di benzina se nella stazione di servizio c’e’ un autobotte, altrimenti il motore potrebbe fermarsi dopo qualche chilometro.Il motivo e’ semplice. Le cisterne delle stazioni di servizio oltre a contenere benzina o gasolio, includono anche una certa quantita’ di acqua, proveniente essenzialmente da infiltrazioni o dallo stesso carburante (avendo origine minerale, contiene anche acqua); l’acqua e’ piu’ pesante della benzina, si deposita nel fondo e non viene "pescata" durante un normale rifornimento.
Non tutti sanno che l'acqua, però, si aggiunge, anche, nelle cisterne dei distributori, poichè essa ha la funzione di far depositare "la feccia" del carburante ed a far andare a galla quest'ultimo che è più leggero. Quando un autobotte rifornisce la cisterna, a causa della turbolenza, si crea una miscela di carburante e acqua che, se non depositata, va a finire nel nostro serbatoio: avviene proprio quello che potremmo osservare, agitando l'acqua di uno stagno.
Gli effetti sono facilmente immaginabili: l’acqua finisce nel carburatore e nei cilindri; il rischio e’ quello di fermarsi dopo qualche chilometro, senza sapere il perche’. Lo stesso inconveniente puo’ verificarsi prima del travaso dall’autobotte, perche’ il livello di carburante nella cisterna e’ minimo, a poca distanza dall’acqua sottostante e il tubo di pescaggio potrebbe risucchiare anche l’acqua.
quindi mettere benzina nel cuore della notte, o prima che passi la cisterna