Musica: quali generi e artisti preferite
Musica: quali generi e artisti preferite
Prendo spunto dal topic sui nickname dove sono andato un puo' fuori tema x aprire questo nuovo argomento...
Dite la vostra....questa e' la mia:
Scusate ma sono piu' che islamico...per me la musica (rock in particolare) ha un DIO che corrisponde al nome di Elvis...
Poi ci sono altri due dei:
il gruppo rock che secondo me ha dato di piu' a questa musica permettendo la nascita dell'hard rock, del metal e dando dimostrazione di saper suonare di tutto (compratevi Physical Graffiti se non mi credete) : i LED ZEPPELIN.
L'altro Dio e' secondo me il chitarrista piu' geniale che sia mai esistito: Jimy Hendrix.
Ha prodotto piu' novita' lui in soli 4-5 anni (dopo e' morto) che i pink floyd...
Andatevi a sentire la canzone 1983 di Jimi e capirete da dove sono nati i pinf floyd (ebbene si...i pink sono UNA canzone di Hendrix).
Tutto il resto e' una semplice variazione sul tema...quando parlo di Musica io parlo di questi 3 soggetti...l'altro mi piace ma mi interessa poco!
Un piccolo esempio x farvi capire:
c'e' una canzone dei Led Zeppelin che si intitola "The rover".
Ebbene se sentite la base ritmica di questa canzone, sentirete tutte le canzoni passate e future di un tal ligabue (scritto volutamente con la minuscola).
Se sentite "Whole lotta love" la dentro ci sono tutti i Metallica.
Ma ve ne potrei elencare tantissime da dove poi sono usciti i Police, gli AC-DC, i Cult, il punk in genere e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Dite la vostra....questa e' la mia:
Scusate ma sono piu' che islamico...per me la musica (rock in particolare) ha un DIO che corrisponde al nome di Elvis...
Poi ci sono altri due dei:
il gruppo rock che secondo me ha dato di piu' a questa musica permettendo la nascita dell'hard rock, del metal e dando dimostrazione di saper suonare di tutto (compratevi Physical Graffiti se non mi credete) : i LED ZEPPELIN.
L'altro Dio e' secondo me il chitarrista piu' geniale che sia mai esistito: Jimy Hendrix.
Ha prodotto piu' novita' lui in soli 4-5 anni (dopo e' morto) che i pink floyd...
Andatevi a sentire la canzone 1983 di Jimi e capirete da dove sono nati i pinf floyd (ebbene si...i pink sono UNA canzone di Hendrix).
Tutto il resto e' una semplice variazione sul tema...quando parlo di Musica io parlo di questi 3 soggetti...l'altro mi piace ma mi interessa poco!
Un piccolo esempio x farvi capire:
c'e' una canzone dei Led Zeppelin che si intitola "The rover".
Ebbene se sentite la base ritmica di questa canzone, sentirete tutte le canzoni passate e future di un tal ligabue (scritto volutamente con la minuscola).
Se sentite "Whole lotta love" la dentro ci sono tutti i Metallica.
Ma ve ne potrei elencare tantissime da dove poi sono usciti i Police, gli AC-DC, i Cult, il punk in genere e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Re: Musica: quali generi e artisti preferite
Pensa te, il mio primo ellepì fu il II° del dirigibile di piombo, correva il 1971.
Lo ebbi in cambio di un compito in classe (si diceva così...) di mate passato ad un compagno alle superiori.
Ora riesco ad ascoltarne solo i primi 4, poi boh?

Lo ebbi in cambio di un compito in classe (si diceva così...) di mate passato ad un compagno alle superiori.

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Pink Floyd, Dire staits.. sul tranquillo..
Poi Allen Lande, Jorn, Queensryche.. (Conosciuti da mio fratello
) e non riesco più a non ascoltarili 
Poi Allen Lande, Jorn, Queensryche.. (Conosciuti da mio fratello

ti consiglio Physical Graffiti...stein ha scritto:Pensa te, il mio primo ellepì fu il II° del dirigibile di piombo, correva il 1971.
secondo me se ci fai un po' l'orecchio scoprirai la loro grandezza.
I primi 4 sono un po' ruvidi...bellissimi ma ruvidi...dopo e' uscito ancora di piu' il loro genio musicale!
E' da farci un po' l'orecchio...
- metallico
- Modello: sportster custom
Secondo ME, nessuno inventa nulla dal niente, c'è sempre un qualcosa che fa nascere l'ispirazione...
e cosi via...
e cosi via...
”Beh, quando sono in giro sulla mia moto, allora lì mi sento libero davvero.A patto che non abbia una meta precisa.”
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
-
- Modello: street glide
Diciamo che io sono molto vario,qualche anno fa ascoltavo solo ed sclusivamente metal,da un po' di anni a questa parte ascolto praticamente tutto.. (tranne la musica da discoteca
)
tra i miei artisti preferiti troviamo Bruce spingsteen,zz top,Lynyrd skynyrd,Creedence clearwater revival,Iron maiden,Graveland,Helloween,Manowar,Cannibal corpse,Nargaroth,Summoning,Marduk ecc ecc
la lista e' troppo lunga

tra i miei artisti preferiti troviamo Bruce spingsteen,zz top,Lynyrd skynyrd,Creedence clearwater revival,Iron maiden,Graveland,Helloween,Manowar,Cannibal corpse,Nargaroth,Summoning,Marduk ecc ecc
la lista e' troppo lunga

La musica che ascoltavo nei '70.
Quindi Pink Floyd, Zeppelin, Deep Purple, PFM, Banco, Yes, Hendrix, etc. ma anche Guccini e Faber.
E gli immortali scarafaggi.

Quindi Pink Floyd, Zeppelin, Deep Purple, PFM, Banco, Yes, Hendrix, etc. ma anche Guccini e Faber.
E gli immortali scarafaggi.

SummoningFrankLeone84 ha scritto:Diciamo che io sono molto vario,qualche anno fa ascoltavo solo ed sclusivamente metal,da un po' di anni a questa parte ascolto praticamente tutto.. (tranne la musica da discoteca)
la lista e' troppo lunga

bravo bravo bravo
come gusti musicali io sono molto simile

Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Da buon chitarrista (in pensione) sono nato ascoltando i 33 giri di mio fratello maggiore.Quindi,tutto il panorama '60/'70 italiano e straniero.
I primi accordi sono stati sui pezzi dei Beatles e poi dei Led.
Studiavo i tomi classici per entrare in conservatorio e pizzicavo le corde con le dita..ma una volta preso tra le mani il plettro,ho abbandonato la chitarra classica per votarmi al dio del rock! E da li non ho più smesso!
A 10 anni suonavo The Wall dei Pink e a scuola alle medie propagandavo la Vera musica!!
Di Hendrix (mio primo idolo) oltre ad'aver ascoltato e suonato di tutto,mi ha fatto innamorare della Strato..e per lei abbandonai la Les Paul.....
Nel '78 le mie orecchie hanno scoperto i Van Halen...e il mio approccio alla chitarra non è stato più lo stesso...
Qualcosa di era insediato nella mia mente...un suono....un suono e una tecnica per quell'epoca pazzesca!!
Ma prima del grande Eddie,ci sono stati il buon vecchio Gilmour...Jimmy Page...Ritchie Blackmore e i suo Deep Purple..
Jeff Beck..Stevie Ray Vaughan...Eric Clapton...Carlos Santana....e tanti altri che non sto qui a nominare per questioni di spazio!!!
Quindi il mio genere spazia dal rock classico/AOR...Hard Rock '70/'80 e recente....Progressive '70 e Progressive Metal odierno.
Symphonic Metal...e Gotich Metal!
Mi fermo qui!!!

I primi accordi sono stati sui pezzi dei Beatles e poi dei Led.
Studiavo i tomi classici per entrare in conservatorio e pizzicavo le corde con le dita..ma una volta preso tra le mani il plettro,ho abbandonato la chitarra classica per votarmi al dio del rock! E da li non ho più smesso!

A 10 anni suonavo The Wall dei Pink e a scuola alle medie propagandavo la Vera musica!!

Di Hendrix (mio primo idolo) oltre ad'aver ascoltato e suonato di tutto,mi ha fatto innamorare della Strato..e per lei abbandonai la Les Paul.....
Nel '78 le mie orecchie hanno scoperto i Van Halen...e il mio approccio alla chitarra non è stato più lo stesso...
Qualcosa di era insediato nella mia mente...un suono....un suono e una tecnica per quell'epoca pazzesca!!
Ma prima del grande Eddie,ci sono stati il buon vecchio Gilmour...Jimmy Page...Ritchie Blackmore e i suo Deep Purple..
Jeff Beck..Stevie Ray Vaughan...Eric Clapton...Carlos Santana....e tanti altri che non sto qui a nominare per questioni di spazio!!!

Quindi il mio genere spazia dal rock classico/AOR...Hard Rock '70/'80 e recente....Progressive '70 e Progressive Metal odierno.
Symphonic Metal...e Gotich Metal!
Mi fermo qui!!!

MODERATORE FORUM
- vins
- Modello: fxdc
Tutto.
Ascolto di tutto.
I miei gusti spaziano parecchio...
..ed ultimamente mi sto fissando con Steve Reich, Philip Glass, Limpbizkit e Gentle Giant.....
Vins-
Ascolto di tutto.
I miei gusti spaziano parecchio...
..ed ultimamente mi sto fissando con Steve Reich, Philip Glass, Limpbizkit e Gentle Giant.....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub