Beaver da "eager beaver" che in gergo americano significa "entusiasta al limite del pedante"
Soprannome bonariamente datomi da un maggiore dei marines perchè mi ero permesso di dirgli che non era bello fumare a fianco di un jet militare mentre gli stavamo pompando kerosene dentro......
Il tizio era un vero John Wayne e se lo poteva permettere, ancora oggi lo ricordo con bonario rispetto, ai giovani piloti italiani, quando questi andavano sopra le righe era uso dire "ho passato più ore io seduto sulla tazza del cesso che voi sull'aereo per cui tappatevi la bocca" UN MITO!
Il mio e' semplicemente l'anagramma del Dio della musica: Led Zeppelin. (pelinzep appunto).
Scusate ma sono piu' che islamico...per me la musica (rock in particolare) ha un DIO che corrisponde al nome di Elvis...
Poi ci sono altri due dei:
il gruppo rock che secondo me ha dato di piu' a questa musica permettendo la nascita dell'hard rock, del metal e dando dimostrazione di saper suonare di tutto (compratevi Physical Graffiti se non mi credete) : i LED ZEPPELIN.
L'altro Dio e' secondo me il chitarrista piu' geniale che sia mai esistito: Jimy Hendrix.
Ha prodotto piu' novita' lui in soli 4-5 anni (dopo e' morto) che i pink floyd...
Andatevi a sentire la canzone 1983 di Jimi e capirete da dove sono nati i pinf floyd (ebbene si...i pink sono UNA canzone di Hendrix).
Tutto il resto e' una semplice variazione sul tema...quando parlo di Musica io parlo di questi 3 soggetti...l'altro mi piace ma mi interessa poco!
FLHRSI HD Road King Custom 2005
Screamin eagle
Manubrio Paul Yaffe Monkey Bar 12"
Marmitte Supertrapp Fish Tail 027-7853
pelinzep ha scritto:Il mio e' semplicemente l'anagramma del Dio della musica: Led Zeppelin. (pelinzep appunto).
Scusate ma sono piu' che islamico...per me la musica (rock in particolare) ha un DIO che corrisponde al nome di Elvis...
il gruppo rock che secondo me ha dato di piu' a questa musica permettendo la nascita dell'hard rock, del metal e dando dimostrazione di saper suonare di tutto (compratevi Physical Graffiti se non mi credete) : i LED ZEPPELIN.
L'altro Dio e' secondo me il chitarrista piu' geniale che sia mai esistito: Jimy Hendrix.
Ha prodotto piu' novita' lui in soli 4-5 anni (dopo e' morto) che i pink floyd...
Andatevi a sentire la canzone 1983 di Jimi e capirete da dove sono nati i pinf floyd (ebbene si...i pink sono UNA canzone di Hendrix).
Tutto il resto e' una semplice variazione sul tema...quando parlo di Musica io parlo di questi 3 soggetti...l'altro mi piace ma mi interessa poco!
pelinzep ha scritto:Il mio e' semplicemente l'anagramma del Dio della musica: Led Zeppelin. (pelinzep appunto).
Caro watthd,
musicalmente parlando ci sono gruppi/musicisti veramente bravi (ti parlo da bassista autodidatta che ha studiato 20anni) che si potrebbero menzionare.
Ti ripeto: per me il rock si raffiugra nei 3 DEI che ti ho detto (Elvis, Led Zeppelin, Jimi Hendrix)....tutto il resto sono imitazioni!
Screamin eagle
Un piccolo esempio x farvi capire:
c'e' una canzone dei Led Zeppelin che si intitola "The rover".
Ebbene se sentite la base ritmica di questa canzone, sentirete tutte le canzoni passate e future di un tal ligabue (scritto volutamente con la minuscola).
Se sentite "Whole lotta love" la dentro ci sono tutti i Metallica.
Ma ve ne potrei elencare tantissime da dove poi sono usciti i Police, gli AC-DC, i Cult, il punk in genere e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Questo e'!
Scusate sto andando un attimino off-topic----
Screamin eagle