Help ammortizzatori 883 custom

Alle prese con le chiavi inglesi
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dawe71
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Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da dawe71 »

Premettendo che non ho idea di quanto siano lunghi gli originali, sto valutando di cambiare gli ammortizzatori posteriori della 883 custom del 2003 della morosa, secondo me non pianta bene il piede a terra e le porta via sicurezza, è alta 1.60! Consigli su lunghezza e marca? :orecchi:
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Massimo
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da Massimo »

Un buon paio di Progressive da 11,5 pollici. :ok:
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marvet
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da marvet »

Massimo ha scritto:Un buon paio di Progressive da 11,5 pollici. :ok:

:ok: più bassi di tutti sono da 11" .... ma sono "troppo bassi" quindi 11,5 sono ok ... costano circa 230 euro i progressivea smontarli puoi farlo da te ... sono due viti, stai attento alle dita... LOL
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


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non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
beaver

Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da beaver »

Come ho fatto io per il mio daino:

1) vai sul sito http://www.progressivesuspension.com e verifica la compatibilità dei vari tipi di sospensione sulla tua moto, soprattutto per le lunghezze, dopodiché scegli tra i vari modelli disponibili.

2) vai su http://www.onestopmoto.com (americano) e vedi il prezzo che ti fanno con spedizione per il modello che cerchi (sicuramente più basso della casa madre) verificando che sia immediatamente disponibile (altrimenti ti tocca almeno un mese di attesa prima che spediscano, come nel caso delle mie 970)

3) se il prezzo ti piace registrati e compra con fiducia, io mi sono trovato benissimo! Per la dogana calcola circa il 25% di quello che paghi tra pezzo e spedizione.

Io ho comprato così le mie 970 e mi sono trovato benissimo.
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dawe71
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da dawe71 »

allora ho dato un occhio al sito della progressive, inserendo i dati della moto mi da un po di opzioni ma non sapendo bene l'inglese chiedo lumi, c'è una colonna con le scritte gialle e sotto la legenda per queste, possibile che la moto monti già gli 11,5? Mi sembra strano!!! Poi parlano di Sandard e Heavy-Duty, differenze? Ultima domanda, devo vedere di abbassare anche l'avantreno?
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Orlando
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da Orlando »

dawe71 ha scritto:allora ho dato un occhio al sito della progressive, inserendo i dati della moto mi da un po di opzioni ma non sapendo bene l'inglese chiedo lumi, c'è una colonna con le scritte gialle e sotto la legenda per queste, possibile che la moto monti già gli 11,5? Mi sembra strano!!! Poi parlano di Sandard e Heavy-Duty, differenze? Ultima domanda, devo vedere di abbassare anche l'avantreno?
Se vuoi una moto guidabile e che non si alleggerisca troppo al posteriore abbassa anche davanti...poi magari puoi provare per step..gliela fai provare col posteriore abbassato e poi vedi se abbassare anche davanti...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
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beaver

Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da beaver »

dawe71 ha scritto:allora ho dato un occhio al sito della progressive, inserendo i dati della moto mi da un po di opzioni ma non sapendo bene l'inglese chiedo lumi, c'è una colonna con le scritte gialle e sotto la legenda per queste, possibile che la moto monti già gli 11,5? Mi sembra strano!!! Poi parlano di Sandard e Heavy-Duty, differenze? Ultima domanda, devo vedere di abbassare anche l'avantreno?
Gli heavy duty sono per biker "di peso" o che viaggiano spesso in due, diciamo poi che per le nostre strade piene di buche sono una scelta obbligata a meno che noi sia un fuscello..... come sicuramente la tua ragazza è :joker:

La lunghezza stock che ti viene indicata in tabella è quella, fidati.

Suggerisco di lasciar perdere il modello base 412 perchè è uguale in tutto e per tutto a quelli di serie per cui risolvi poco, il 430 è buono ed il 444 è ottimo.

Se vuoi abbassare ulteriormente so che esistono dei lowering kit per il posteriore ma ora non mi sovviene chi li fa però questo è un buon esempio: http://www.ebay.com/itm/00-03-HARLEY-SP ... 7546223%26

Se abbassi solo il posteriore cambia un pò la geometria della moto, ovvero aumenta l'angolo di sterzo e quindi la moto è più stabile in rettilineo e meno pronta nelle curve; la soluzione economica è di "sfilare" le forcelle per livellare oppure comprare un kit di lowering forcella, sempre progressive
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Giorgio
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da Giorgio »

Scusate il mio intervento da ultimo arrivato...
ma prima di toccare la ciclistica, non è meglio provare con selle ribassate?
Se è un fattore di estetica, gli ammo ribassati ci stanno (con le relative conseguenze di escursione ridotta, ecc...), ma se è questione di sentirsi più sicuri, magari una sella ribassata e più stretta risolve... :confuso:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
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dawe71
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Re: Help ammortizzatori 883 custom

Messaggio da dawe71 »

la sella mi sa che più bassa di cosi devo toglierla :joker:

non è che ho sentito parlare tanto bene dei lowering kit perchè non fanno lavorare bene l'ammortizzatore, però c'è da valutare un po tutte le soluzioni, montare un 11,5 al posto di un 11,7 non è che cambi molto :skull:
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