Sto facendo un pò di esperimenti con la macchina fotografica! Domani se è bello si va in moto con cavalletto nella borsa e la voglia di fare belle foto!
Franky ma tu che sei pratico,per fare foto a mezzi in movimento come moto o auto ecc come devo impostare la fotocamera?
Sto facendo un pò di esperimenti con la macchina fotografica! Domani se è bello si va in moto con cavalletto nella borsa e la voglia di fare belle foto!
Franky ma tu che sei pratico,per fare foto a mezzi in movimento come moto o auto ecc come devo impostare la fotocamera?
Modalità sport
Altrimenti in manuale tempi di posa cortissimi tipo : 1/400 - 1/800 - 1/1000 di secondo!!
In modalità drive (scatti in sequenza),la macchina scatta fotogrammi in sequenza da 1,6 fotogrammi/sec fino ad un massimo di 15 fotogrammi/sec ...
Però ho fatto una prova e le immagini in movimento appaiono non a fuoco....
La moto è una passione.. ma la fotografia è il mio hobby
Sto cercando di sfruttare questa nuova fotocamera al massimo che posso. Ho provato a impostare su sport e per ottenere la velocità,ho aumentato la zoom e ho fatto un rapido spostamento da dx a sx.Ebbene le foto sono venute praticamente immobili.
Come esposizione mi da 1/500 di sec.
Ma è possibile aumentarlo?
La moto è una passione.. ma la fotografia è il mio hobby
Sto cercando di sfruttare questa nuova fotocamera al massimo che posso. Ho provato a impostare su sport e per ottenere la velocità,ho aumentato la zoom e ho fatto un rapido spostamento da dx a sx.Ebbene le foto sono venute praticamente immobili.
Come esposizione mi da 1/500 di sec.
Ma è possibile aumentarlo?
Certo.. solo in manuale.. però poi li entrano n gioco anche apertura di diaframma, sensibilità, bilanciamento del bianco e tempo di posa!