Ingresso nel mondo harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Carlone
Modello:

Ingresso nel mondo harley

Messaggio da Carlone »

Ciao a tutti!
Sono sicuro che questo argomento é stato stra trattato in tutte le salse possibili immaginabili, quindi spero di non suscitare un "cheppalle" collettivo.
Sto per laurearmi (finalmente) in medicina e pensavo di prendere una HD. Sarebbe la prima moto seria, quindi voglio prenderne una bella, e tra risparmi e collette regalo arriverei circa a diecimila euri.
Quindi la scelta cadrebbe sulla Sportster iron 883 s, ma ho delle perplessitá a riguardo.
Soprattutto riguardo la cilindrata, considerando che sono alto 192 cm, peso 100kg, che avró praticamente sempre una donna a carico e la userei soprattutto sulle strade di montagna/lago non so se reggerebbe il mio peso.
A tal proposito poi mi chiedo se sia totalmente inutilizzabile, vista la mia stazza, in montagna/collina o se, come mi dicono amici non harleyisti, dovrei cambiare genere.
Non vorrei dare troppa soddisfazione ai miei amici che salgono come caprette con i loro ducatini e gs mentre io arranco impietosamente oltre che comprare una moto che non é adatta ai miei scopi.
Ovviamente il concessionario si é prodigato in una valanga di rassicurazioni che peró mi puzzano parecchio.
Se poteste quindi darmi qualche consiglio a riguardo sarebbe grande cosa.
Grazie a tutti in anticipo!
Carlone
Modello:

Re: Ingresso nel mondo harley

Messaggio da Carlone »

Intanto grazie.
Sì potrei anche provare, ma sarebbe solo su un parcheggio al massimo perché non ho la patente A. :)
Poi sì il mio dubbio é proprio tra un nuovo 883 ed un usato 1200.
Carlone
Modello:

Messaggio da Carlone »

Eheh, quando la scimmia prende... :)
Grazie mille per quello delle pedane che é un consiglio stra-prezioso!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Carlone ha scritto:Ciao a tutti!
Sono sicuro che questo argomento é stato stra trattato in tutte le salse possibili immaginabili, quindi spero di non suscitare un "cheppalle" collettivo.
Sto per laurearmi (finalmente) in medicina e pensavo di prendere una HD. Sarebbe la prima moto seria, quindi voglio prenderne una bella, e tra risparmi e collette regalo arriverei circa a diecimila euri.
Quindi la scelta cadrebbe sulla Sportster iron 883 s, ma ho delle perplessitá a riguardo.
Soprattutto riguardo la cilindrata, considerando che sono alto 192 cm, peso 100kg, che avró praticamente sempre una donna a carico e la userei soprattutto sulle strade di montagna/lago non so se reggerebbe il mio peso.
A tal proposito poi mi chiedo se sia totalmente inutilizzabile, vista la mia stazza, in montagna/collina o se, come mi dicono amici non harleyisti, dovrei cambiare genere.
Non vorrei dare troppa soddisfazione ai miei amici che salgono come caprette con i loro ducatini e gs mentre io arranco impietosamente oltre che comprare una moto che non é adatta ai miei scopi.
Ovviamente il concessionario si é prodigato in una valanga di rassicurazioni che peró mi puzzano parecchio.
Se poteste quindi darmi qualche consiglio a riguardo sarebbe grande cosa.
Grazie a tutti in anticipo!
Almeno la 1200 con pedane avanzate,ma per poco più prendi una dyna 1600...sono 2000 euro di differenza..
io ho la sporty,è una gran moto e per me va bene,non che non sia potente in fondo oltretutto è una moto già grossa rispetto alle moto europee...ma col 1200 vado molto meglio...se poi fossi 100 kg e 1.90 andrei sulla dyna...io sono solo 1.71 e 65kg...per me è giusta..per te è piccola..le moto da strada sono molto più compatte poi di una 883,ma chi le guida sta su tutto ranicchiato in una posizione che non puoi paragonare ad una custom!
salta su facci un giro e quella che ti piace la prendi e amen dottore!!si fa così con le harley fidati..
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Con quei soldi valuta un usato tipo Dyna o sporster 1200... Con la tua mole la 883 e un po troppo piccolasembreresti un orso sulla palla... :hahaha: :hahaha: :hahaha: tu dicci i tuoi gusti e noi ti possiamo orientare meglio nell'acquisto :ok:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Anche io andrei su una dyna usata...anche a carburatore magari (io la butto li,per me il carburatore è il carburatore!!!) risparmi qualcosina,hai costi di gestione e taratura limitati nel caso delle modifiche (che ci saranno fidati..) etc etc etc....
Sullo sporty mi sentivo sacrificato io che sono poco più di 1.70...te dopo 100km ti devono staccare col paranco.... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Carlone
Modello:

Messaggio da Carlone »

Ahahahah! Ragazzi, ho letto i commenti con la donna e dopo l'orso sulla palla e paranco siamo scoppiati a ridere. Ehehe! La Dyna era tra le mie ipotesi, appena posso faró un giro dal concessionario a darle una occhiata. :)
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Vai con il dyna.. Pedane avanzate e viaaa!!
Rispondi