Mi ha anche controllato le candele e mi ha detto che il colore è buono, non so cosa devo fare.....chuba ha scritto:se fa gli scoppi in rilascio vuol dire cha la moto è magra come carburazione e così a lungo andare il motore si rovina e scalda molto di più
Centralina
Re: Centralina
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misterxxl ha scritto:Mi ha anche controllato le candele e mi ha detto che il colore è buono, non so cosa devo fare.....chuba ha scritto:se fa gli scoppi in rilascio vuol dire cha la moto è magra come carburazione e così a lungo andare il motore si rovina e scalda molto di più
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Re: Centralina
ripeto se la moto scoppietta in rilascio è impossibile che le candale siano di un bel colore nocciola, comunque se tu la moto la senti bene così non ti fasciare la testa e stai tranquillo, altrimenti mettici un bel filtro aperto e rimappa la centralina con il sest
Re: Centralina
Se la moto scoppietta in rilascio è magra nell'area del gas tutto chiuso ai vari regimi, ma non che sia necessariamente magra in tutta la carburazione.
E poi spesso gli scoppietti non sono causati da carburazione magra ma dal disegno dello scarico, molto aperto, che risucchia aria e fa fare quegli scoppietti.
Qual'è lo scarico in questione?
E poi spesso gli scoppietti non sono causati da carburazione magra ma dal disegno dello scarico, molto aperto, che risucchia aria e fa fare quegli scoppietti.
Qual'è lo scarico in questione?
Re: Centralina
Mechano ha scritto:Se la moto scoppietta in rilascio è magra nell'area del gas tutto chiuso ai vari regimi, ma non che sia necessariamente magra in tutta la carburazione.
E poi spesso gli scoppietti non sono causati da carburazione magra ma dal disegno dello scarico, molto aperto, che risucchia aria e fa fare quegli scoppietti.
Qual'è lo scarico in questione?
V&N dual uno a dx e uno a sx, per il filtro ho montato un filtro KN ma la scatola non è stata modificata
Re: Centralina
Non è magra. Se hai ancora sonde attaccate e tutto originale è in closed loop, 14,6:1 di rapporto aria benzina anche a gas chiuso causa scoppi. Ma non è deleterio. È magra ma non con rapporti oltre il 15:1 che è deleterio.misterxxl ha scritto:Mechano ha scritto:Se la moto scoppietta in rilascio è magra nell'area del gas tutto chiuso ai vari regimi, ma non che sia necessariamente magra in tutta la carburazione.
E poi spesso gli scoppietti non sono causati da carburazione magra ma dal disegno dello scarico, molto aperto, che risucchia aria e fa fare quegli scoppietti.
Qual'è lo scarico in questione?
V&N dual uno a dx e uno a sx, per il filtro ho montato un filtro KN ma la scatola non è stata modificata
Re: Centralina
Come faccio a conoscere i rapporti aria benzina?Mechano ha scritto:Non è magra. Se hai ancora sonde attaccate e tutto originale è in closed loop, 14,6:1 di rapporto aria benzina anche a gas chiuso causa scoppi. Ma non è deleterio. È magra ma non con rapporti oltre il 15:1 che è deleterio.misterxxl ha scritto:Mechano ha scritto:Se la moto scoppietta in rilascio è magra nell'area del gas tutto chiuso ai vari regimi, ma non che sia necessariamente magra in tutta la carburazione.
E poi spesso gli scoppietti non sono causati da carburazione magra ma dal disegno dello scarico, molto aperto, che risucchia aria e fa fare quegli scoppietti.
Qual'è lo scarico in questione?
V&N dual uno a dx e uno a sx, per il filtro ho montato un filtro KN ma la scatola non è stata modificata
Re: Centralina
Devi leggere la mappa nella centralina.
Ma se non è mai stata toccata sono 14.6/1 in closed loop
Ma se non è mai stata toccata sono 14.6/1 in closed loop
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Re: Centralina
Sono stato all'Harley di Acireale (CT), vi consiglio di farci un giro Grazie Gaetano, mi hanno aggiornato la centralina originale e abbassato a 952 i giri del minimo, hanno visto che non ci sono scompensi e che i scoppi in rilascio sono normali, se volessi toglieli definitivamnte dovrei mappare la centralina originale e lì potremmo fare quello che vogliamo, ma per ora mi tengo la moto così in quanto va vereramente meglio di prima e forse consuma anche meno di prima.