Arrivate V&H Shortshot Staggered dagli States!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Gogo
Modello:

Arrivate V&H Shortshot Staggered dagli States!

Messaggio da Gogo »

Ebbene si, proprio ieri mi sono arrivate... sono proprio contento!
Penso di aver fatto un buon affare, me le sono aggiudicate per 300$ ai quali ho aggiunto 90$ di spedizione per un complessivo di circa 290€, piu altri 16€ di dogana... un prezzaccio secondo me!
ovviamente parlo di due pezzi nuovi nuovi...
non vedo l'ora di montarle, purtroppo la moto tornerà a casa fra 20-30gg :sdentato:

magari appena montate vi dirò che impressione fanno... per ora l'unico pensiero che mi gira per la testa è di acquistare un buon paio di baffles :furbo:
Luamelio
Modello:
Contatta:

Re: Arrivate V&H Shortshot Staggered dagli States!

Messaggio da Luamelio »

Fai un servizio per noi altri poveri mortali....

Prendi una videocamera e fai 2 video uno prima di montare ed un altro dopo :occhiolino: per sentire la differenza :ok:
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

giustamente... sono delle Shortshots tutte cromate per il Night Train. Forse è un pò controtendenza perchè molti prediligono quelle nere però la mia idea di moto contempla anche le cromature.
Col tempo pubblicherò qualche foto illustrativa, cosi condivido l'esperienza :birra:
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

Gogo ha scritto:Ebbene si, proprio ieri mi sono arrivate... sono proprio contento!
Penso di aver fatto un buon affare, me le sono aggiudicate per 300$ ai quali ho aggiunto 90$ di spedizione per un complessivo di circa 290€, piu altri 16€ di dogana... un prezzaccio secondo me!
ovviamente parlo di due pezzi nuovi nuovi...
non vedo l'ora di montarle, purtroppo la moto tornerà a casa fra 20-30gg :sdentato:

magari appena montate vi dirò che impressione fanno... per ora l'unico pensiero che mi gira per la testa è di acquistare un buon paio di baffles :furbo:
come hai fatto a pagare così poco di dogana su 400$ =300 euro circa?
da fonti prese da vari forun per l'importazione dalle comunita'extra "ce"ci sono da pagare dazi e iva :il 3,7% di dazi (che e' calcolato in base a cosa compri ,in questo caso mezzi di trasporti ec..ecc..)+il 20% di iva appena la merce arriva alla dogana Italiana .quindi facendi un rapido calcolo:300$+90$=287 euro+3,7%+20%=357 circa.
puoi rammendarci le nostre mancanze?
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

a conversione fatta 300$+90$ s.s. = 293€ al tasso in quel momento in vigore.

Valore dichiarato della merce: 50$.

Normalmente, con un calcolo molto approsimativo, possiamo dire che di tasse si paga un terzo della cifra sborsata e 17€ guardacaso son proprio quelli. E' un calcolo grossolano ma molto efficace.
Magari io non ho capito bene, però finora per me ha sempre funzionato cosi.

Ovviamente non è stata una mia idea dichiarare il falso; non è corretto ed è immorale. Oltretutto è un'arma a doppio taglio: col pacco assicurato, in caso di danneggiamento, avrei ottenuto un rimborso pari al valore dichiarato e non a quello effettivo...

Riguardo ai prezzi devo dire che è stato l'unico venditore a fare un prezzo cosi basso, altrimenti si parlava di una 50ina d'euro in più da aggiungere, come minimo.
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

Gogo ha scritto:Riguardo ai prezzi devo dire che è stato l'unico venditore a fare un prezzo cosi basso, altrimenti si parlava di una 50ina d'euro in più da aggiungere, come minimo.
...Ciao, da chi le hai prese da Robs???
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

saro' paraculato, ma non ho mai pagato una tassa doganale o altro........ :furbo:
harley's don't leak oil
they mark their territory
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

[quote="Gogo"]
Valore dichiarato della merce: 50$.

quote]
tutto chiaro
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

Luamelio ha scritto:
Gogo ha scritto:Riguardo ai prezzi devo dire che è stato l'unico venditore a fare un prezzo cosi basso, altrimenti si parlava di una 50ina d'euro in più da aggiungere, come minimo.
...Ciao, da chi le hai prese da Robs???
ebbravo! hai capito al volo, complimenti!
avevo già fatto un'altro acquisto presso questo negozio (big sucker stage I) e mi ero trovato benissimo ed il caso ha voluto che gli scarichi fossero in vendita proprio li!
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

stamattina stavo controllando gli scarichi per ordinare i baffles e mi sono accorto che sono già installati; effettivamente era previsto ci fossero ma trattandosi di un'accessorio pensavo andassero acquistati separatamente.
Ne ho smontato uno per accertarmi della fattura di questo prodotto e ho visto che alla fine è solamente un pezzo di tubo sagomato, mentre immaginavo venisse interposta della lana di roccia tra questo e lo scarico.
Perdonate l'ignoranza in materia ma è cosi che dev'essere?
D'altra parte non c'è spazio per contenere eventuale materiale fonoassorbente...
Rispondi