MalawiBoy ha scritto:Ragazzi è fatta!!! La 1200 Nighster è mia tra domani e sabato vado a prenderla, ma essendo scoperta dall'assicurazione devo trasportarla su di un furgone. Quello che devo capire è cosa usare per mettercela dentro: un amico dispone di diverse travi di legno da cantiere, saranno spesse 7-8 centimetri, e il furgone è uno scudo, quindi il piano sarà alto 70-80 centimetri (forse meno). Secondo voi reggono? O è più sicuro metterne due una sopra l'altra? La ragazza pesa 250 chili, mica pochi!
Io sul mio hyunday H1 uso un'asse da muratore,quelle gialle che si adoperano per armare il calcestruzzo.Quando la moto e' quasi caricata la persona che sta dietro solleva il pannello e la. moto e' praticamente in piano e si carica facilmente.Dopo la leghi con le cinghie.
grazie mille per i video d'incoraggiamento! Comunque errore mio, non si tratta di uno Scudo, è un furgone più grande. Quello che non capisco è come si dovrebbe sollevare la pedana in legno con la moto sopra: significa tenere la moto in sospeso nel mezzo della salita?
più che altro dovresti NON fermarti mentre sei sopra le assi di legno, fare una bella tirata unica stando attento a non ritrovarti sulla leva del cambio del furgone ......a meno che non si spacchino nel mezzo per il troppo peso
La prossima volta nonfare più queste domande....agisci e poi facci sapere a cose avvenute
MalawiBoy ha scritto: grazie mille per i video d'incoraggiamento! Comunque errore mio, non si tratta di uno Scudo, è un furgone più grande. Quello che non capisco è come si dovrebbe sollevare la pedana in legno con la moto sopra: significa tenere la moto in sospeso nel mezzo della salita?
a parte che col cavolo che ci riesci a sollevare la tavola con la moto sopra, ma credo che stiano dicendo che quando la ruota davanti e' gia' sul furgone, quando sta per toccare sotto il telaio, uno alza la tavola da dove poggia sul pavimento, il peso e' la meta (solo una ruota sulla tavola) e la la tavola fa da leva, la ruota posteriore ormai vicina al fulcro (dove la tavola poggia sul furgone), percui puoi alzare la tavola facilmente di conseguenza si alza anche il cu*o della moto cosi' non tocca piu' sotto...
MalawiBoy ha scritto: grazie mille per i video d'incoraggiamento! Comunque errore mio, non si tratta di uno Scudo, è un furgone più grande. Quello che non capisco è come si dovrebbe sollevare la pedana in legno con la moto sopra: significa tenere la moto in sospeso nel mezzo della salita?
a parte che col cavolo che ci riesci a sollevare la tavola con la moto sopra, ma credo che stiano dicendo che quando la ruota davanti e' gia' sul furgone, quando sta per toccare sotto il telaio, uno alza la tavola da dove poggia sul pavimento, il peso e' la meta (solo una ruota sulla tavola) e la la tavola fa da leva, la ruota posteriore ormai vicina al fulcro (dove la tavola poggia sul furgone), percui puoi alzare la tavola facilmente di conseguenza si alza anche il cu*o della moto cosi' non tocca piu' sotto...
Esattamente è una tecnica usata dai meccanici quando devono caricare una moto su di un furgone.
Con questa foto si capisce meglio che con quelle che ho postato ieri.
Appoggia la ruota davanti al furgone e metti la prima. Se riuscissi a mettere un cuneo dietro sarebbe l'ideale.
Se vuoi con un elastico puoi legare la leva del freno alla manopola. Una sorta di freno a mano supplementare.