Francamente in concessionaria non mi fido più.
Dovresti farlo veramente. Un bravo avvocato e via. L'italia è il paese dei furboni, ogni tanto bisognerebbe non farla passare liscia proprio a tutti...Mechano ha scritto:Il livello di plagio e di sfacciataggine della gente non ha misura.
Oggi passo in Camera di Commercio a vedere a che punto è la mia istanza di brevetto degli arricchitori, poi questo signore sarà il primo ad essere perseguito.
Lo userò come esempio per tutti gli altri che via via hanno comprato i miei arricchitori, aperti e plagiati, ed oggi sono perfino loro invenzioni originali...
No attenzione lo Xieds dice di portare a 13,8:1 ma se hai la benzina che hanno usato loro per progettarli.ghira75 ha scritto: Cioe' ottieni con gli arricchitori un AFR di 13,8 (al max) con una resistenza inferiore a quella usata nei xied tarati pure a 13,8?
Beh questo e' un po' opinabile, gli americani elaborano pesantemente le Harley in cerca di prestazioni e prontezza ai bassi etc....Mechano ha scritto: Gli europei abbiamo stili di guida diversi, vogliamo moto più pronte sotto il gas con carburazione meno approssimativa e più sprintosa, mentre gli americani sono meno esigenti dato che guidano principalmente su strade larghe e sempre dritte, variano poco i regimi rispetto a noi europei che abbiamo numerose curve, avvallamenti, ecc.
Ed hanno anche meno problemi di costo dei carburanti dato che la pagano a galloni e le compagnie petrolifere sono ben contente di annacquargliela...
Le elaborazioni americane sono per moto che vanno sul dritto, dove si apre il gas e si va. Non curano i transitori e la fluidità nelle manovre tra le curve e i tornanti, cercano sempre i numeri delle potenze massime.ghira75 ha scritto: Beh questo e' un po' opinabile, gli americani elaborano pesantemente le Harley in cerca di prestazioni e prontezza ai bassi etc....
Quindi dici che per il mercato europeo tu preferisci gli arricchitori perche' essendo piu' "magri" dei xied danno piu' prontezza/scatto alla moto.
Non c'e' rischio che siano troppo magri?
Inoltre, usare una benzina a 95 o a 100 ottani , porta a un'ingrassamento ? o si ritarda solamente il momento in cui scoppia?
grazie delle delucidazioni. In effetti quando mi mandasti gli arricchitori e tu li tarasti, come avevi indicato, su 13,9, (li misurai io stesso con il tester per capire) la moto era piu' "sportiva" e "pronta" (nei limiti di tale moto) che quando li risettai al massimo, 13,8 afr... la differenza e' minima ma si sentiva eccome..Mechano ha scritto:Le elaborazioni americane sono per moto che vanno sul dritto, dove si apre il gas e si va. Non curano i transitori e la fluidità nelle manovre tra le curve e i tornanti, cercano sempre i numeri delle potenze massime.ghira75 ha scritto: Beh questo e' un po' opinabile, gli americani elaborano pesantemente le Harley in cerca di prestazioni e prontezza ai bassi etc....
Quindi dici che per il mercato europeo tu preferisci gli arricchitori perche' essendo piu' "magri" dei xied danno piu' prontezza/scatto alla moto.
Non c'e' rischio che siano troppo magri?
Inoltre, usare una benzina a 95 o a 100 ottani , porta a un'ingrassamento ? o si ritarda solamente il momento in cui scoppia?
E no, i miei arricchitori non sono magri, sono più magri degli Xieds, ma la carburazione tendente al magro da più cv e una moto che ha più "schiena" in accelerazione. Così come le mie mappe, chi viene nel mio garage se ne va con moto che sgomma e con l'anteriore che si alleggerisce quando si spalanca il gas, proprio perché curo le mappe per le prestazioni più che per la fluidità di marcia.