Legenda della paletta
Legenda della paletta
Ma esiste ancora questa leggenda che quando la Polizia ti ferma ti fa il test del manico della paletta nel buco dello scarico?
A quanto pare sì. Un cretinetto giovane con 883 mi chiedeva se la modifica allo scarico che faccio io permette di infilare tutto il manico della paletta dentro lo scarico quando lo ferma la polizia.
Sono sempre più basito del livello di stupidità che c'è in giro tra la gente...
Se è vero che ci sia stato qualche pubblico ufficiale zelante che si sia preso gioco di qualche motociclista con questa cosa per tirare su qualche multina, è anche vero che non ha nessuna prova oggettiva. Il test degli scarichi va fatta solo dopo verifica dell'esistenza dell'omologazione, e con un fonometro omologato dal Min. dei Trasporti.
Esistono tantissimi scarichi originali che hanno un tubo lungo e profondo che arriva fino in fondo al terminale, dove ci sono i vari passaggi e strozzature.
Se un P.U. fa una cosa del genere va denunciato per abuso d'ufficio o al limite va opposto immediatamente ricorso.
A quanto pare sì. Un cretinetto giovane con 883 mi chiedeva se la modifica allo scarico che faccio io permette di infilare tutto il manico della paletta dentro lo scarico quando lo ferma la polizia.
Sono sempre più basito del livello di stupidità che c'è in giro tra la gente...
Se è vero che ci sia stato qualche pubblico ufficiale zelante che si sia preso gioco di qualche motociclista con questa cosa per tirare su qualche multina, è anche vero che non ha nessuna prova oggettiva. Il test degli scarichi va fatta solo dopo verifica dell'esistenza dell'omologazione, e con un fonometro omologato dal Min. dei Trasporti.
Esistono tantissimi scarichi originali che hanno un tubo lungo e profondo che arriva fino in fondo al terminale, dove ci sono i vari passaggi e strozzature.
Se un P.U. fa una cosa del genere va denunciato per abuso d'ufficio o al limite va opposto immediatamente ricorso.
Re: Legenda della paletta
In tanti anni Mach non mi è mai capitata una cosa del genere......poi,la paletta non credo si stata fatta per quello scopo,quindi non ha nessuna valenza tecnica in merito. 

MODERATORE FORUM
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: Leggenda della paletta
Forse hanno inventato la paletta fonometrica..
comunque io non permetterei che venga infilata la paletta nel mio scarico, chissa in quanti altri scarichi l'hanno messa, cosi' senza protezione... poco igienico.. poi ci si trasmette la scarburite ..
Ma pensa te, che prova accurata col manico della paletta....

comunque io non permetterei che venga infilata la paletta nel mio scarico, chissa in quanti altri scarichi l'hanno messa, cosi' senza protezione... poco igienico.. poi ci si trasmette la scarburite ..

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Un mio amico è capitato con il suo streetbob, multa di 300 e qualcosa €.. solo che ha fatto ricorso e lo ha vinto!!!
Re: Leggenda della paletta
ghira75 ha scritto:Forse hanno inventato la paletta fonometrica..![]()
![]()

cmq ogni tanto l'ho sentita pure io, e non capivo come era possibile tale cosa... mi pareva una stronzata, ma è capace che qualche brodo lo abbia fatto davvero...
ma se la paletta la mettessero nel loro di dietro???entrera' tutta?
ah ah ah ah ah

ah ah ah ah ah

Iron883
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
E ci provassero a metterla col tappo delle supertrapp
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
berry ha scritto:E ci provassero a metterla col tappo delle supertrapp

-
- Modello: XL 1200 N
a me sa tanto di leggenda metropolitana tipo quella dei coccodrilli ciechi nelle fogne di New York....poi quel mettere la paletta negli scaichi mi sa veramente di presa per il ...bip!!!
Secondo me l'hanno presa da un sito di seguaci di "cuoio e frusta" o di Caballero"....e non parlo del Fantic Motor.
Secondo me l'hanno presa da un sito di seguaci di "cuoio e frusta" o di Caballero"....e non parlo del Fantic Motor.
- roadkingpurple
- Modello: roadking - vespa vnb
con i mie finali fisch sicuramente la paletta entra tutta però se monto i turn down no e allora? li porto nelle valigie e se mi fermano li intercambio