ammorbidire ammortizzatori

Alle prese con le chiavi inglesi
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Re: ammorbidire ammortizzatori

Messaggio da roadkingpurple »

sei impazzito??

no assolutamente con il compressore!! ti scoppia tutto, devi andare dal delear oppure prenderti una pompa apposta oppure ancora montare un riduttore di pressione sul compressore... ok?
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

marango ha scritto:avevo letto che montando quelli piu bassi si arriva a toccare, è per quello che volevo " sgonfiare " un po gli originali, ma dopo con chè si gonfiano se la trovo instabile?
Ci vuole la pompetta apposta?
Il compressore non ce l'ho :fischietta:

Non vai a toccare. I ribassati serie Profile li fanno apposta. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
marango
Modello: road king classic 2009

Messaggio da marango »

roadkingpurple ha scritto:sei impazzito??

no assolutamente con il compressore!! ti scoppia tutto, devi andare dal delear oppure prenderti una pompa apposta oppure ancora montare un riduttore di pressione sul compressore... ok?

no scherzavo a parlare del compressore
se dite che con i ribassati non si tocca con la ruota ci faccio un pensierino
Road King Classic ma anche no
Immagine
roadkingpurple

non dovrebbe toccare, io ho sentito oltre che ovviamente essere più rigida, in due arrivi a finecorsa degli ammo facilmente, certo che prende una linea piu cattiva, e poi logicamente in curva arrivi giu piu facilmente, intendo tocchi le pedane ed il cavalletto nelle rotonde e dalle mie parti di rotonde ce ne sono a bizzeffe non so dalle tue :ok:

comunque prova a chiedere dal delear perche se svuoti completamente l'aria dagli ammo diventano meno rigidi ma non è che si abbassa, l'altezza è data dalle molle, le precariche sotto pressione servono in caso tu debba caricare la moto con bagagli e viaggi in due per mantenere l'assetto della moto piu alto e rigido
gianki

luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Massimo ha scritto:C'è la sua apposita tabella nel libretto uso e manutenzione con i vari riferimenti in base a peso e carico.
Ti consiglio di usare un manometro per controllare la giusta pressione.
Non sono regolabili in altro modo. :occhiolino:
Primo con la tua moto questo di Massimo è un consiglio sacrosanto!
Secondo ricorda che se intervieni sull'assetto degli ammo comunque da qualche altra parte perdi qualcosa,o confort o tenuta di strada oltre al quale poi potresti aver bisogno proprio di cambiare tutto non solo dietro..scusa ma non per fare domande stupide ma..quanto pesi?vai spesso in due?
ciao
marango

Messaggio da marango »

sono 1.70 e peso 80 kg :piange:
tocco per terra con entrambi i piedi ma con metà pianta del piede quindi nelle manovre da fermo sono un po impacciato , cosa che se toccassi con tutta la pianta del piede non mi succederebbe.
Forse devo abituarmi.
Forse è anche il manubrio che è troppo avanti per le mie braccia .....
Insomma sono piccolo :risoebete:
In due ci sono andato solo con mia figlia di 40 kg quindi non fa testo.
Immagine
roadkingpurple

ma secondo mè è questione che ti devi abituare, vorresti dirmi che se ti alzi in piedi non ti stacchi dalla sella?
sei sicuro o è solo un'impressione, perchè è normale che in posizione di guida si tende ad appoggiare solo la parte anteriore del piede ma se ti appoggi credo che ci arrivi comodamente, non siamo molto differenti come stazze e io non ho problemi a fare manovre :)
gianki

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Marango dovresti considerare a questo punto di montare sospensioni ribassate come quelle che monta la mia di serie. Ovvero le Profile HD.
O altra marca simile.
Dopodichè far regolare anche l'anteriore in base all'abbassamento ottenuto.
Ti dovresti trovare molto meglio. Se hai dubbi entra in una concessionaria e sali su una Street Glide. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
marango

Messaggio da marango »

Massimo ha scritto:Marango dovresti considerare a questo punto di montare sospensioni ribassate come quelle che monta la mia di serie. Ovvero le Profile HD.
O altra marca simile.
Dopodichè far regolare anche l'anteriore in base all'abbassamento ottenuto.
Ti dovresti trovare molto meglio. Se hai dubbi entra in una concessionaria e sali su una Street Glide. :occhiolino:

no se mi alzo in piedi rimango sulla sella.....appena preso il road king.......che sto trasformando in un po di tutto
Immagine
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

anche io non ci tocco benissimo, sopratutto se monto la sella touring che è piu alta, ma è solo questione di abitudine. se avessi la moto più bassa di quello che è al momento penso che sarebbe tutto uno scintillio di roba sche striscia a terra, già ora arrivo alle marmitte, figuriamoci se abbasso :wowo!!:
fai attenzione e prova per un periodo così, anche perchè la modifica di cui parli ti comporta una spesa non indifferente tra dietro e davanti e lavoro ti parte quasi un millino... se poi vedi che non c'è modo allora ti sobbarchi della spesa :occhiolino:
Rispondi