CONSUMO OLIO
-
- Modello: XR 1200 X
CONSUMO OLIO
Fatto il rabbocco,dopo 4000km mezzokilo vi sembra normale? Tenete presente che io tiro quasi sempre come un dannato. In conce dicono tutto nella norma comunque prossimo tagliando metto il sintetico adesso sto girando col minerale HD. Dicono anche che oli troppo performanti 100% sintetici tipo Motul,Bardhal ecc ecc... Fanno diventare il motore troppo rumoroso . Per la mia il meglio e lo Screaming Eagle 100% sint studiato apposta per i motori power performance HD loro lo hanno constatato nel trofeo XR.
Rispetto,onore,gloria

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: CONSUMO OLIO
Mezzochilo mi sembra eccessivo per dio!!!
Aspetta qualcun'altro però..

Aspetta qualcun'altro però..

anche io ci dò giù pesante ed in 8mila km mi consumerà meno di un etto d'olio... niente d+
io sentirei qualche parere in giro

Di motori harley non ho esperienza ma un consumo così per una guida al limite in una moto da strada, è normale... 

cors ha scritto:anche io ci dò giù pesante ed in 8mila km mi consumerà meno di un etto d'olio... niente d+![]()

-
Il tagliando lo fatto a 2200km quindi io calcolo da li, adesso segna 6270kmSpeedo280 ha scritto:avevi controllato anche prima di fare questi 4000km o ti sei solo affidato all'onestà del conce?

Non penso che mi ci mettano meno olio

Rispetto,onore,gloria

-
E quindi e invariatoSpeedo280 ha scritto:Magari era al limite inferiorecrininja76 ha scritto:Il tagliando lo fatto a 2200km quindi io calcolo da li, adesso segna 6270kmSpeedo280 ha scritto:avevi controllato anche prima di fare questi 4000km o ti sei solo affidato all'onestà del conce?quindi in teoria dal giusto livello ad adesso son stati fatti 4000km. Si però effettivamente io non so dove era il livello preciso 4000km fà e tutto teorico...
Non penso che mi ci mettano meno olio

Rispetto,onore,gloria

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Meglio far così CRI.. Riguardo l'olivo della primaria.. Non credo!!
- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Posso raccontarti la mia modesta esperienza...
La prima volta che ho misurato l'olio (dopo 100 km) mi sono preso uno spaghetto, perchè era al minimo!
Poi, parlandone con il conce, mi ha spiegato bene come misurarlo (motore caldo, spento per 1-2 min) e in effetti era in mezzo alle 2 tacche.
E non si è mosso di li per tutto il rodaggio....
Dopo il rodaggio ho rimisurato l'olio e risultava sempre in mezzo (preciso, il mio mecca
).
Adesso che ne ho fatti 600 (2200 in totale) rimane sempre li...
Lo so, ne ho fatta poca per poter dire che non mangia olio.
Il consiglio che posso darti è:
- hai rabboccato..., adesso misura bene a motore caldo fin dove arriva il livello.
- misurandolo sempre tu, con lo stesso metodo, dovresti capire quanto ne consuma...
Per la primaria, direi di lasciare stare, occorre smontare il coperchio e cambiare la guarnizione ogni volta... se non ci sono malfunzionamenti o rumori strani, dire di evitare...
La prima volta che ho misurato l'olio (dopo 100 km) mi sono preso uno spaghetto, perchè era al minimo!
Poi, parlandone con il conce, mi ha spiegato bene come misurarlo (motore caldo, spento per 1-2 min) e in effetti era in mezzo alle 2 tacche.
E non si è mosso di li per tutto il rodaggio....
Dopo il rodaggio ho rimisurato l'olio e risultava sempre in mezzo (preciso, il mio mecca

Adesso che ne ho fatti 600 (2200 in totale) rimane sempre li...
Lo so, ne ho fatta poca per poter dire che non mangia olio.
Il consiglio che posso darti è:
- hai rabboccato..., adesso misura bene a motore caldo fin dove arriva il livello.
- misurandolo sempre tu, con lo stesso metodo, dovresti capire quanto ne consuma...
Per la primaria, direi di lasciare stare, occorre smontare il coperchio e cambiare la guarnizione ogni volta... se non ci sono malfunzionamenti o rumori strani, dire di evitare...
Ultima modifica di Giorgio il 04/04/2013, 12:18, modificato 1 volta in totale.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
So che l'olio originale non è un granché... Lo hanno usato nel trofeo xr e quindi monomarca hd???? È che pensavi che mettessero il castrol....
Cmq controlla sempre tu è alle stesse condizioni e vedrai che non mangia olio

Cmq controlla sempre tu è alle stesse condizioni e vedrai che non mangia olio
harley davidson nightster 1200